• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22
    Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Esami, non so quali dare?!?

Mi serve un consiglio, faccio il primo anno di scienze psicologiche dell'intervento clinico e non so che esami dare per la prima sessione.
    Ho partecipato a tutte le lezioni (meno che inglese), ma non credo di riuscire a dare tutti e 6 gli esami, cosa mi consigliate di fare? Quali esami sono più duri e quali meno?
    "The love could make you happy."

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Togliti subito Biologia, se no te la porti avanti per sempre poi non ricordo che altri esami ci sono, io ti consiglio Generale e Storia della Psicologia, oppure mettine uno più semplice nel mezzo, che so... antropologia culturale!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    In primisi stai al pari con Anatomia....
    so di gente che ancora la sogna di notte no dai scherzo comunque se riesci a star dietro a parziali vari è molto meglio....poi biologia a gennaio te la levi come dice Ember....e metodologia...io ti consiglierei di dare a gennaio biologia e metodologia,stop perchè gia insieme richiedono sempre però son 2 bei mattoni!toh se ce la fai anche inglese che è facile
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Partecipante Assiduo
    anch'io sono iscritta al primo anno di scienze psicologiche dell'intervento clinico ma non frequento,sto preparando biologia ( ho seguito i consigli trovati in questo forum) e storia della filosofia,so che antropologia si potrà dare solamente nel secondo semestre. Se hai piacere ci possiamo sentire anche tramite email,ti lascio la mia mmelampo@hotmail.com

Alla fine forse mi sono deciso, credo che darò: anatomia del sistema nervoso e degli organi di senso, psicologia generale e storia della filosofia; se gli orari e i giorni degli esami sono ben disposti proverò anche con inglese e biologia. Cosa ne pensate?

in una sola sessione???? Auguri
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

Citazione Originalmente inviato da Agnesina Visualizza messaggio
    in una sola sessione???? Auguri
    Infatti ce ne vogliono!!!Consigli per gli esami elencati?

misà che c'è un po troppa carne al fuoco.....
    però non so magari hai gia iniziato a studiare e sei avanti....però son comunque tanti!

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    ciao un solo consiglio non preparati prima anatomia in quanto è propedeutico a biologia ciao

Vedendo il calendario degli esami ho cambiato iedea, darò biologia il 21 gennaio, inglese il 22 gennaio e il 15 febbraio storia della filosofia

tatyna88
    Ospite non registrato
    anch'io sono iscritta al primo anno di scienze psicologiche dell'intervento clinico e farò su per giù come te..il 21 biologia,il 22 inglese e il 24 metodologia...poi a febbraio filosofia..per quanto riguarda biologia(che è quello che mi spaventa di più)ho riassunto i capitoli del librone(principi di biologia)in 80 pagine di quaderno,mi sono letta il libro di parmigiani(veramente interessantissimo ma dato il contenuto e il fatto che parmigiani alla fine non è venuto a farci lezione non credo che palma ci farà domande su quello)e poi ovviamente il bellissimo(questo logicamente è un commento ironico)libro di palma..vorrei chiedere a chi ha già fatto quest'esame se palma realmente fa domande solo su quello che fa a lezione(come ci ha detto)o se questa è una gran balla..riguardo inglese,quanti errori si possono fare al massimo per essere promossi??

Partecipante Esperto L'avatar di psiche84
    ti posso dire che palma non dice bugie!!! quando ho fatto io l'esame circa 2 anni fa ha messo domande che non c'erano sul suo super libro ricordo ancora l'argomento i potenziali d'azione!!! io fui fortunata perchè avevo seguito il corso e mi preparai non solo sul suo libro (tutte le domande vertono su di esso)ima anche su degli appunti che scrissi in classe infatti principi di biologia mi ha solo aiutato a capire dei concetti che sul suo libro sono incomprensibili!! spero di esserti stata utile ciao

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    Concordo Palma non dice bugie e le domande del compito sono per la maggior parte quelle del suo libro di esercizi quindi riguardano cose dette a lezione ...ma da quanto so dipende molto da appello ad appello perchè lui ha un elenco di possibili quesiti sul suo computer e da lì ne estrae casualmente un tot per l'esame dato che alcuni quesiti li ha formulati dopo la pubblicazione del suo libro quelli sono incognite... cmq riguardano sempre argomenti trattati durante il corso...in bocca al lupo!!
    Ultima modifica di =Morgana= : 06-01-2008 alle ore 12.45.09
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

tatyna88
    Ospite non registrato
    vi ringrazio molto!!ho fatto anche i test del libro di palma..alcune domande sono abbastanza facili,ad altre non saprei proprio come rispondere..ma le risposte del test sono tutte multiple vero??perchè sul libro ce ne sono anche alcune aperte..comunque speriamo bene..non punto ad un volto alto,mi basterebbe passarlo al primo tentativo..

Partecipante Super Esperto L'avatar di =Morgana=
    quando ho dato l'esame io non c'erano solo domande a scelta multipla ma c'erano anche domande di completamento e aperte ma una o due non di piu'!!!
    ...il sognatore costruisce castelli in aria, il folle li abita e lo psicologo riscuote l'affitto...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy