• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: che famiglia avete?

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

che famiglia avete?

Io ho una famiglia piuttosto solitaria,un pò una famiglia orso,adoro la mia famiglia,però a volte questo mi pesa,soprattutto quando si avvicinano le feste e siamo solo noi,mentre gli altri si riuniscono tutti insieme,fanno delle grandi tavolate,giocano a carte,a tombola,si chiacchiera,mentre noi mangiamo,cerchiamo di crear un'atmosfera di festa,giochiamo un pò,ma sinceramente si sente la mancanza di una grande famiglia alle spalle,anche nelle banalità di tutti i giorni ma non è solo una questione di parenti con cui non abbiamo buoni rapporti,ma anche a livello di amicizie si scarseggia,io capisco che non tutti abbiamo un carattere socievole e i miei genitori sono piuttosto introversi,ma a volte avere un'atmosfera più sociale a casa mi manca,chiacchierar,scambiarsi confidenze,sentir un pò questo calore!!! e anche quando sto con i miei amici,sento questa differenza e mi fa sentir un pò a disagio,è come se io avessi qualcosa in meno,esperienze che gli altri hanno anche tramite la vita sociale dei genitori,hanno più argomenti di cui parlar e quest'assenza di vita sociale ha portato anche me ad esser piuttosto timida e impacciata,quasi inferiore rispetto agli altri.Stamattina sentivo che avere vita sociale è importante perchè ci si riconosce nell'altro e io anche se non è colpa dei miei,però mi sento privata di questo,sto cercando di compensar con alcune amicizie,ma sento ancora fortemente questa sensazione di disagio che non mi fa star bene con gli altri!!!E voi che famiglia avete?
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Se i tuoi genitori sono piuttosto solitari, non vuol dire che tu devi essere come loro se non ti piace! Ognuno ha il suo carattere.....lascia loro la libertà di essere solitari e vivere come preferiscono, tu invece cerca di aprirti agli altri e fai nuove amicizie, coltivale....non hai più bisogno dei tuoi genitori per stare in compagnia, sei grande.... Putroppo non sempre la nostra famiglia ha l'atmosfera che avremmo desiderato. A casa mia non riesco a ricordare l'ultima volta che c'è stata un'atmosfera davvero da famiglia....forse quando avevo 6 anni. Sinceramente a casa mia ognuno fa un po' i cavoli suoi....ognuno mangia quando gli pare, raramente siamo a tavola insieme....troppi impegni diversi. Non parliamo molto dei fatti nostri nè ci confidiamo e mi va bene così, preferisco scegliermeli fuori dalle mura di casa i miei confidenti. Durante le feste siamo di solito invitati da parenti vari....a volte è piacevole, altre volte una seccatura enorme (dipende dai parenti...)....comunque, considerata la famiglia allargata (zii, nonni, ecc...) la mia è una famiglia che ha subito molti periodi neri, tra lutti e disgrazie varie. Quindi tutto quello che voglio sinceramente è uscirne quanto prima e farmi una mia vita

Postatore Epico L'avatar di Ember
    La mia famiglia è strana, io ho preso un pò da entrambi i rami ma forse più da mia madre. Lei viene da una famiglia molto numerosa e le piacciono i momenti passati con amici e famiglia allargatissima feste, vacanze, sembriamo una colonia
    Mio babbo invece è un pò orso (e anche io a volte), ha pochi amici e una sola sorella (che ha un solo figlio), quindi quando ci si vede stiamo molto bene e ridiamo un sacco, perchè meno caciaroni e più per la comicità intelligente ma è ovviamente diverso, una cosa più intima e raccolta...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    io vengo da una famiglia un pò conservatrice (di vecchio stampo fascista), con un padre che in passato era particolarmente "terrorosta" e mia madre molto dolce e comprensiva ma anche poco presente (per paura di avere problemi con mio padre non replicava mai le sue decisioni)
    adesso diciamo che mio padre si è tranquillizzato un pò. non abbiamo quasi mai voglia di passare le feste coi parenti perchè comunque siamo già in sei a casa, siamo quattro figli in giro per l'italia e quando ci raduniamo (momenti rari) è festa, per cui ce ne freghiamo di passare le feste coi parenti.
    pranzi e cene coi parenti sono molto rari, ma diciamo che in quelle occasioni c'è anche molta festa, molto alcool, gag a raffica e ogni tanto anche cori con la chitarra e il pianoforte, oltre che colossali giocate a carte. siamo tantissimi perchè mio padre ha tre fratello e una sorella, mia madre ha un fratello e in tutto avrò tipo 20 tra cugini, mariti e mogli dei cugini e figli dei cugini. INsomma, nà caciara.
    Per il resto i miei sono molto abitudinari nei giorni comuni: lavoro al mattino, riposino pomeridiano, pomeriggi con il milionario e settimana enigmisica, serate a giocare a carte da mia zia o a chiamare i figli lontani.
    Con i miei amici sono molto orsi, spesso danno del lei lasciando basiti i miei amici. Si sbottonano poco, sono a volte anche un pò scontrosi.

Blog Entries
    1
    io vorrei tanto averle quelle occasioni,invece con i parenti c'è sola tensione per vari motivi e così non ci si incontra mai oppure i miei si creano mille problemi e sono molto formalisti con gli altri,non si lasciano mai un pò andare,mi manca un pò di caciara......e di amicizie manco l'ombra,così siamo sempre soli a casa,non posso certo cambiarli a cinquant'anni,così cerco io di non chiudermi agli altri e di aver varie amicizie,non molte a dir la verità ma semprfe meglio di zero!!!
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    "Da una vita"

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    io vorrei tanto averle quelle occasioni,invece con i parenti c'è sola tensione per vari motivi e così non ci si incontra mai oppure i miei si creano mille problemi e sono molto formalisti con gli altri,non si lasciano mai un pò andare,mi manca un pò di caciara......e di amicizie manco l'ombra,così siamo sempre soli a casa,non posso certo cambiarli a cinquant'anni,così cerco io di non chiudermi agli altri e di aver varie amicizie,non molte a dir la verità ma semprfe meglio di zero!!!
    la mia famiglia? una banda di caciaroni, mio padre ha 7 fratelli (ognuno in media due figli e alcuni sposati e con figli) e mia madre 3 con in media 3-4 figli...pensa un pò...ma il natale per ovvie ragioni ( numero di partecipanti) non è che si passi tutti insieme. Cmq quello che posso consigliarti è che a volte le persone un pò orse ( e ti assicuro mio padre lo è, ma mia madre assolutamente no) hanno solo bisogno di essere spronati. Allora che ne so prendi l'iniziativa e organizza qualcosa..non necessariamente mangiare tutti insieme, ma anche solo uscire e andare da qualche parte...è così che si conoscono le persone. Ho letto che 6 di Caserta, anche io. Nel mio paese stiamo organizzando una serie di eventi per telethon...(mercatini, teatro...)sarebbe una buona occasione...e poi la mia famiglia in queste occasioni non si formalizza tanto...se decidi di tentare mandami un msg privato e ti dò tutte le info. Tentar non nuoce...e anzi a volte aiuta.
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Blog Entries
    1
    ti ringrazio,ma anche se tentar non nuoce,forse un pò per vigliaccheria.......un pò per paura,ma non me la sento,voglio lavorar più su me stessa e cercar io di aver una vita sociale,oramai i miei genitori si sono assestati sui loro ritmi e non mi sento di scardinarglieli,oltre a veder l'impresa piuttosto ardua!
    "Da una vita"

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    ti ringrazio,ma anche se tentar non nuoce,forse un pò per vigliaccheria.......un pò per paura,ma non me la sento,voglio lavorar più su me stessa e cercar io di aver una vita sociale,oramai i miei genitori si sono assestati sui loro ritmi e non mi sento di scardinarglieli,oltre a veder l'impresa piuttosto ardua!
    e anche questa è una bella idea "lavorar su te stessa"...cmq sai dove trovarmi..anche in rete
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da dyafne83 Visualizza messaggio
    e anche questa è una bella idea "lavorar su te stessa"...cmq sai dove trovarmi..anche in rete
    grazie
    "Da una vita"

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Mio padre è una persona con la mentalità molto aperta,sembra un ragazzo,non si scandalizza di nulla e con lui possiamo parlare di qualsiasi argomento,mia madre,invece,è proprio tutto l'opposto infatti spesso hanno pareri totalmente discordanti.
    Purtroppo non abbiamo un buonissimo rapporto con i parenti per cui a volte capita per le feste di ritrovarci soli.

Privacy Policy