• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

AIUTO!!! Tesi su teoria della mente e competenza sociale

Ciao a tutti!!! Ho disperatamente bisogno del vostro aiuto!!!
    Mi chiamo Elisa e sto concludendo i 5 anni di psicologia con una tesi sperimentale sulla relazione tra teoria della mente e competenza sociale in bambini di 5/6 anni... La prof che dovrebbe seguirmi dice di NON avere tempo... da mesi sono ferma e dovrei laurearmi a febbraio!!! Mentre aspetto che lei si decida volevo cominciare a scrivere qualcosa... ma in poche parole mi è stato detto di arrangiarmi da sola a cercare del materiale! Qualcuno mi può aiutare?? Se conoscete libri, articoli o avete del materiale inerente l'argomento vi prego di segnalarmelo!
    Grazie mille!!!

Elisa

Partecipante Esperto L'avatar di airamanna
    Mmm...pessima la questione del prof che non ha tempo!

Per la Teoria della Mente, posso suggerirti un testo di 126 pagg, molto ben fatto che ti fornisce u na panoramica sulle principali teorie (simulazione e terorie delle teorie), fino ad arrivare ai neuroni specchio ed il loro collegamento all'autismo.
    Lo sto studiando, insieme ad altri testi, per preparare psicopatologia.
    Devo dire che è uno di quei testi che non cestinerò appena adopo aver sostenuto l'esame.
    Poi, se hai voglia d'approfondire, da lì puoi andare oltre.

Ah...quasi dimenticavo!!
    ...si chiama:
    Meini (2007). "Psicologi per natura. introduzione ai principali meccanismi della psicologia ingenua." Roma, Carocci. 13 euro.

cià cià

Grazie mille!!!

Teoria della mente e competenza sociale.. Prova a leggere Piaget e neopiagetiani, Viygotski per gli sviluppi sul linguaggio e le diverse elaborazioni su linguaggio egocentico, sociale ed interiore. Per la competenza sociale Bandura e anche i modelli dei teorici dell'attaccamento. In bocca al lupo!
    P.S. per un inquadramento generale io partirei dagli studi cognitivisti e della psicologia della gestalt come superamento di associazionismo e comportamentismo.

Riferimento: AIUTO!!! Tesi su teoria della mente e competenza sociale

grazieee milleee

Privacy Policy