• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di t0mahawk

scuole psicodinamiche e integrate

Salve ragazzi, io sono indeciso tra scuole psicodinamiche(l'approccio che più mi piace) o integrate(in modo da avere una conoscenza più ampia possibile sulla psicoterapia).
    C'è qualcuno che sta frequentando la scuola psicodinamica iaf o le scule integrate sspc dell'università pontificia e la itri della Malagoli Togliatti ?

Volevo principalmente sapere se a distanza di tempo vi sentite soddisfatti della scelata fatta o se avete delle critiche a riguardo.

Vi prego, se ci siete battete un colpo.

Partecipante Assiduo L'avatar di anlin1980
    Ciao, anche io, come te sono un indecisa tra questi due approcci. Le scuole che stavo valutando (almeno tra quelle che hanno ancora le iscrizioni aperte) sono I.T.R.I. (scadenza iscrizione per partecipare alla sensibilizzazione fissata per il 31/01) e I.R.P.P.I. - Istituto romano di psicoterapia psicodinamica integrata (scadenza domande 15/12). Mi associo alla tua richiesta....e se qualcuno ha notizie da darci che si faccia avanti please!!!!

Ciao Anlin, grazie per avermi parlato...solo tu.
    Ma sei sicura che si può ancora accedere alla itri?
    io ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che avrei dovuto fare il corso di sensibilizzazione cha è iniziato ad aprile.
    tu l'hai fatto?

Dammi notizie, ciao!

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Alcune colleghe che conosco che hanno frequentato la scuola della Malagoli si sono trovate bene, ma la maggior parte no!! Invece ho ricevuto sempre buone opinioni sulla scuola salesiana!!

Citazione Originalmente inviato da t0mahawk Visualizza messaggio
    Ciao Anlin, grazie per avermi parlato...solo tu.
    Ma sei sicura che si può ancora accedere alla itri?
    io ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno detto che avrei dovuto fare il corso di sensibilizzazione cha è iniziato ad aprile.
    tu l'hai fatto?

Dammi notizie, ciao!
    Ciao, io non ho fatto il corso di sensibilizzazione, ma sul sito c'è scritto che la domanda di ammissione alla Scuola deve essere inviata alla Segreteria didattica entro il 31 gennaio o entro il 30 giugno per accedere alla corrispondente fase di sensibilizzazione, quindi presumo che siamo ancora in tempo..... cmq se ancora non lo hai fatto dai uno sguardo al sito; te lo linko http://www.scuolaitri.it/

C'è qualcuno che sta frequentando la scuola psicodinamica iaf

Rilancio questa domanda, ragazzi è davvero importante dato che sono gli ultimi giorni utili per le iscrizioni.....
    Non c'è nessuno che frequenta la IAF di Mastronardi?

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Visto che non ti risponde nessuno, possiamo provare ad indagare i tuoi dubbi con domande...tipo: hai fatto il colloquio? Hai fatto solo quello di questa scuola o anche altri? Cos'è che non ti convince?

ciao Anlin, anch'io ho davvero bisogno di informazioni sulla scuola iaf poichè ho fatto il colloquio e ora vorrei info da chi l'ha già frequentata.
    tu il colloqio l'hai fatto?

Ciao tomahawk, no, io non ho fatto il colloquio, si tratta di una scuola che ho "scoperto" in questi giorni e quindi prima di tutto volevo reperire informazioni. Ma le iscrizioni sono sncora aperte? Mi parli un pò di quello che sai se ti va? Grazie mille....

Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Visto che non ti risponde nessuno, possiamo provare ad indagare i tuoi dubbi con domande...tipo: hai fatto il colloquio? Hai fatto solo quello di questa scuola o anche altri? Cos'è che non ti convince?
    Ciao paroletta, ti ringrazio molto dell'aiuto...il fatto è che si tratta di una scuola di cui non risultano testimonianze, solo una mia amica, per sentito dire, dice che qualcuno ne è rimsato deluso. Quindi, prima di prendere ogni decisione sto valutando.... tutto qui! Mamma mia quant'è dura.....

Credo che le iscrizioni siano ancora aperte. Il colloquio l'ho fatto con il presidente, Mastronardi.
    Mi ha detto che le uniche spese oltre alla retta annuale di 2600 euro sono le ore di psicoterapia individuale e la convenzione che si fa con la struttura dove si sceglie di fare il tirocinio.
    è una scuola psicodinamica che integra i vari approcci delle scuole psicodinamiche brevi e ci sono anche lezioni che riguardano approcci diversi (per esempio il training autogeno), eventuali supervioni (nel caso riuscissi a seguire dei casi tuoi prima di diplomarti psicoterapeuta) sarebbero seguite da parte della stessa scuola senza dover pagare altri soldi.
    Che ti ha detto l atua amica sulla scuola?
    da cosa son rimasti delusi quelli che l'hanno fatta?

Purtroppo non so niente di più di quello che ho scritto... La mia amica ha sentito parlare di delusione, ma non so davvero a che proposito. Io penso solo che, arrivati a questo punto, bisogna affidarsi al proprio istinto e soprattutto ai propri interessi, tanto a proposito di ogni scuola si raccoglieranno giudizi discordi, credo!
    Ps. grazie delle informazioni t0mahawk.

Sapete qualcosa sull'irppi? le lezioni son il fine settimana ma le supervisioni si tengono durante al settimana (un pò problematico).
    Qualcuno che la frequenta?

Privacy Policy