• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia

È gay e va in tv. E il parroco lo caccia

Riporo un'articolo trovato nel corriere della sera.resto sempre allibita quanto leggo certe notizie.

Un 21enne di Este, ex chierichetto e catechista, rende noto il suo orientamento sessuale: espulso dal coro della Chiesa

Alberto Ruggin (foto tratta dal Mattino di Padova)
    PADOVA - È gay, partecipa al programma televisivo «Ciao Darwin» che andrà in onda martedì sera, e il parroco lo caccia dal coro della chiesa. Tutto accade a Este, in provincia di Padova, ed è il quotidiano «Il Mattino di Padova» a raccontare la storia di Alberto Ruggin vent'anni, un passato di capochierichetto e di catechista, tra i fondatori del Circolo delle Libertà di Este, che non si vergogna e ritiene di aver fatto la cosa giusta, ma non tutti sono d'accordo con lui.

Ruggin ha dichiarato apertamente di essere gay, partecipando al programma tv di Paolo Bonolis nella squadra degli omosessuali che sfida gli eterosessuali. Ma il parroco della chiesa nella quale Ruggin, cantava nel coro, ha ritenuto che la sua omosessualità fosse motivo di esclusione dal gruppo. Ruggin, residente a Este, paese che in passato era una delle roccaforti del Veneto «bianco» ha raccontato che dopo aver reso noto il suo orientamento sessuale in seguito alla partecipazione a «Ciao Darwin», il giovane, che da sempre partecipa alle attività della parrocchia della basilica delle Grazie - ex capochierichetto e catechista e da sette anni voce nel coro della chiesa - ha spiegato che il parroco, don Paolino, lo avrebbe invitato a non farsi più vedere alla corale a causa della sua omosessualità. «Lasciamo perdere queste cose», si è limitato a dire laconicamente il parroco.

Il sacerdote, stando al racconto di Ruggin al quotidiano, avrebbe circoscritto la reprimenda alla partecipazione al coro, non vietando al giovane di prender parte alla messa. La storia di Ruggin, tra i fondatori del Circolo delle Libertà di Este, ha destato scandalo nel paese, dividendo gli stessi compagni di partito del ragazzo fra posizioni solidali e prese di distanza sul modo pubblico scelto per rendere note le sue preferenze sessuali.

Buona giornata
    musicafelicia

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Semplicemente senza parole!!
    Ma che ha a che fare l'orientamento sessuale col credo religioso??Certe incongruenze davvero non le capisco...
    Sempre bei messaggi che lancia la Chiesa:Amore e tolleranza incondizionati....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Citazione Originalmente inviato da musicafelicia Visualizza messaggio
    Il sacerdote, stando al racconto di Ruggin al quotidiano, avrebbe circoscritto la reprimenda alla partecipazione al coro, non vietando al giovane di prender parte alla messa
    Buona giornata
    musicafelicia
    A parte il fatto che è una cosa terribile quello che ha fatto questo "prete"(tra virgolette volutamente) non credo che nessuno possa impedirti di prendere parte alle funzioni religiose... Comunque bl modo di portare il messaggio evangelico di tolleranza!
    Da cattolica praticante mi vergogno di quello che ha fatto questo prete!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Giustissimo: li lancia...sperando di colpire qualcuno. E scusate l'ironia.
    E' un ostracismo totalmente gratuito: se avesse detto " Padre sento di essere musulmano" lo avrei potuto capire... incongruenza con la religione di appartenenza.
    Ma questo è UN CORO...ci si preoccupi semmai , e parlo di STATISTICA, che sia il prete a molestare... si perchè è mille volte più probabile che sia un sacertore cattolico a molestare che un , passatemela questa!, "banale omosessuale".
    Cmq, se i suoi amici di coro continuano a rimanere sotto quel sacerdoti, beh allora quel ragazzo non ci perde assolutamente niente.
    Anzi, grazie a Dio, è il caso di dirlo ^_- eheh , ora sà davvero chi gli è amico e fedele.

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Non voglio dilungarmi inutilmente:razzismo

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

certe cose fanno proprio tanta tristezza!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1
    ... bè? che c'è da stupirsi...la Chiesa pullala di ipocriti e razzisti...

Tra l'altro ho una domanda: ma la Chiesa è sempre quella che predica la fratellanza in nome di Gesù Cristo che diceva che siamo tutti uguali?
    E' sempre quella? No perchè, sarà che sono un pò fuori dal giro, ma a me pare che l'abbiano cambiata...forse è stata rilevata da qualche franchising made in German....
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    diciamo che molte volte e in questo caso calza proprio a pennello...chi "predica bene" razzola male
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    queste cose sono assurde sono sconvolta.............mi auguro che dio perdoni il prete... alla faccia del siamo tutti fratelli...........che schifo

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    uno schifo davvero..gesù predicava l'amore e l'accoglienza verso tutti...(forse ribadirlo sarà anche banale ma voglio farlo)
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

non voglio pensare che la maggior parte dei sacerdoti la pensi così come lui,non sono praticante quindi non vivo da dentro l'ambiente cattolico. penso però che tutto ciò sia dovuto all'ignoranza intesa come non conoscenza ed anche voglia di non conoscere e molto spesso di non vedere. l'ambiente clericale ha sempre avuto un forte peso sopratutto in Italia e questi fatti lo dimostrano benissimo!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Anche io ho sentito questa notizia. Tutto ciò è ridicolo e mi lascia basita!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Già, a volte mi domando davvero che cosa avrebbe detto Gesù davanti a tanto schifo...forse davvero ci si dimentica che lui stesso difendeva le puttane, gli sorpi, i diversi. la Chiesa queste cose le dovrebbe ricordare invece di mettersi dalla parte di quello che tira le pietre al prossimo perchè diverso.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    non per andare Ot ma Gesù non era "solamente" un "pacifista".
    Anzi onestamente era tutt'altro: a livello MORALE, per risvegliare le coscienze.
    Diciamo che prima di scagliare una pietra ci pensava bene...^_- ma diceva pane al pane e vino al vino.

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    ripeto: a livello morale eccome, ma non contro i popoli, ma contro l'inerzia, contro il non valutare se stessi, la società.
    E' l'anti qualunquista per eccellenza, imho.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy