• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Angelus
    Ospite non registrato

stupido senso di inadeguatezza

Stamattina lei si è svegliata, io sono andato a fare alcuni servizi "burocratici" e ho lasciato che la mia lei uscisse con alcuni miei amici, che me l'hanno riportata a casa a ora di pranzo. ah, che bello, stare insieme, mangiare, chiacchierare, guardare la tv
    poi la depressione a un tratto.
    mi fa: dai fai 5 minuti l'amico (è l'espressione che usa per dirmi "sto per dirti una cosa che forse al te fidanzato da un po' fastidio...)
    e io: va bene
    e lei: è da un paio di notti che sogno di pomiciare con un altro..(il cugino di una sua amica...)
    e poi si lancia nell'accorata descrizione di un BELLISSIMO RAGAZZO che ha visto. mi parla della pelle ambrata, delle sue labbra, del suo fisico. e in me ammonta la depressione. forse esagero, ma m'è venuto un po' da piangere. ovviamente non le ho fatto capire niente, so che ha occhi solo per me, non è gelosia.
    mi sono sentito inadeguato. all'improvviso il terrore di non essere abbastanza, di non essere totalmente quello che vuole. mi ha buttato un po' a terra. il terrore di non essere "abbastanza bello", e poi a catena tutto il resto...forse no sono abbastanza simpatico, forse non sono abbastanza soddisfacente, forse non la tratto abbastanza bene. alla fine sono stupidi pensieri, lo so, lo vedo benissimo che ha la mente solo per me. ma non riesco a liberarmene, è tutto il giorno che ci penso...AIUTATEMI!!

L'avatar di laura81

Re: stupido senso di inadeguatezza

Originariamente postato da Angelus
    non è gelosia.
    mi sono sentito inadeguato. all'improvviso il terrore di non essere abbastanza, di non essere totalmente quello che vuole. mi ha buttato un po' a terra. il terrore di non essere "abbastanza bello", e poi a catena tutto il resto...forse no sono abbastanza simpatico, forse non sono abbastanza soddisfacente, forse non la tratto abbastanza bene. alla fine sono stupidi pensieri, lo so, lo vedo benissimo che ha la mente solo per me. ma non riesco a liberarmene, è tutto il giorno che ci penso...AIUTATEMI!!
    mmm... sicuro che non sia sana gelosia?
    beh... guarda che un po' di gelosia fa bene...
    cmq un po' di insicurezza ce l'abbiamo tutti... ed è normale sentirsi un attimino "inadeguato"... pensare di non essere all'altezza...
    ma quello che conta è sapere che la tua ragazza ti vuole veramente bene (non solo per l'aspetto fisico... spero ) e ha occhi solo per te, come tu stesso hai affermato!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh, non sentirsi adeguati per me è essere gelosi... gelosia non è semplicemente "paura che qualcuno possa portarti via la morosa"... è un pò più complessa la cosa.. è "il mostro dagli occhi verdi che si prende gioco della carne che lo nutre" come direbbe Shakespeare (non c'entra nulla ma volevo fare un pò la colta) ...si presenta sotto tanti aspetti...

Comunque quello che ti succede è capitato anche a me... non te lo so spiegare ma posso dirti che passa è anche questione di complicità...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Come diceva il mio professore di psicologia generale "La persona gelosa é l'ultima ad ammettere di esserlo"!

Ti confesso che se la mia ragazza mi avesse detto 'sta roba me la sarei un pò presa... Effettivamente avrei pensato alle tue stesse cose e sarei piombato negli errori fondamentali di attribuzione (Ross insegna ), ma l'incazzatura, più che l'inadeguatezza, non me la levava nessuno! Purtroppo sono molto geloso anche io e mi avrebbero dato fastidio certe rivelazioni...
    Però se sei sicuro al 100% che é semplicemente una cavolata di sogno e che lei ha occhi solo per te, allora vivi in pace con te stesso e non sentirti da meno con nessuno!!!

CIAO! :ciao2:

Angelus
    Ospite non registrato
    sono io che mi faccio le pippe mentali, scusatemi...

meklec
    Ospite non registrato
    è normale che tut ti faccia le pippe mentali su queste cose angelus!! così come è normale che lei possa rimanere estasiata e sognare una pomiciata con un uomo bellissimo!! d'altronde non credo che tu saresti da meno se ti trovassi di fronte la donna più sexi del mondo, ma di certo non ameresti di meno la tua ragazza per questo, no?? io penso che sia normale avere delle fantasie sessuali occasionali (nel caso della tua ragazza inconsce) nei confronti di qualcuno che può essere il bello sconosciuto o un tipo che conosci e fisicamente ti piace! non credo che queste fantasie possano togliere qualcosa al'amore, o siano il risultato di una insoddisfazione sessuale! quindi angelus prendila per quello che è: un semplice sogno!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da meklec
    un semplice sogno!
    SOGNI?????????
    mi avete chiamata???????

ciao Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da meklec
    io penso che sia normale avere delle fantasie sessuali occasionali (nel caso della tua ragazza inconsce)
    ... mica tanto inconsce!

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

L'avatar di laura81
    Secondo me non dovresti farti "pippe mentali" per il semplice fatto che lei ti ha raccontato il sogno, anzichè non dirti nulla... e questo è indice di una buona complicità tra di voi!
    Magari l'ha fatto anche con l'intento di farti ingelosire un po'!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di icemary
    è sbagliato e inutile ke tu te ne faccia... (non rischiare di rovinare quello che di meravglioso c'è tra te e la tua ragazza)...
    Però è anche vero che in amore non bisogna trascurare mai nessun particolare... soprattutto quelli "inconsci"

Maria

Privacy Policy