• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante L'avatar di ericacos

Progetto educazione lavoro?

Salve a tutti!
    Giorni fa sono stata contattata, al numero fisso del mio studio, da un certo Padre Patrignani, che mi offriva l'opportunità di prendere una persona in "borsa lavoro", al guadagno (mio)di 800 euro mensili, facendole da tutor per inserirla nel mondo lavorativo (pulizie a casa o innaffiatura piante, a suo dire).
    su un altro forum ho trovato un veloce scambio di battute di altri colleghi contattati che dichiaravano che era una bufala.
    Mi è poi anche arrivato 1 sms, che mi descriveva questo "Progetto educazione lavoro".
    Ne sapete qlsa?

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    ti segnalo questo link che ho trovato in proposito:

http://it.groups.yahoo.com/group/psi...i/message/5519

io personalmente non ne so nulla comunque

grazie: interessante!
    credo che lo segnalerò all'Ordine!

Partecipante Assiduo L'avatar di topinatopino
    ciao,
    io stamattina ho iniziato il progetto Borsa lavoro nella mia città gestito dalla regione con la vincita della gara della cooperativa di cui faccio parte ...non sò se è la stessa cosa...

se non ti risulta il nome del fantomatico Padre, direi che si tratta di un'altra cosa...

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium
    Edit: avevo postato 2 volte lo stesso messaggio! Lascio solo il secondo ed edito questo (non trovo il tastino "cancella messaggio" )
    Ultima modifica di Lithium : 20-11-2007 alle ore 00.14.03 Motivo: Messaggio doppio!
    the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

Partecipante Assiduo L'avatar di Lithium
    Finalmente ho modo di avere un confronto su sta cosa...

A me ha contattato in settembre, sms mentre ero fuori città (non mi sono stupita perchè il mio numero di cell e i dati del mio studio si trovano in rete nell'elenco degli Psicologi Lombardi), ma sinceramente già non capivo lo scopo del messaggio. Niente saluti, neanche un minimo di presentazione, nessun invito....solo l'esposizione sintetica di questo "Progetto" (così sintetica da esser poco chiara....però ora mi accorgo che il problema non era la sintesi, ma la faccenda stessa...), e la firma, p.g. patrignani (scritto proprio così...voi cos'avreste capito? Io non riuscivo ad afferrare nemmeno se fosse la sigla di un ente o di una persona, e non avrei mai interpretato quel p. come "padre"...)

Ovviamente non ho risposto (non mi sembrava un modo serio e professionale di proporre una collaborazione), ma la curiosità mi è rimasta, e al mio rientro, circa una settimana dopo, ho fatto ricerche in rete, senza trovare alcun riferimento. Vabbè.

Mi ero quasi dimenticata completamente della faccenda, quando dopo altre due settimane circa, mi chiama sul cell (dallo stesso numero dell'sms, se non sbaglio). Mi dice più o meno le stesse cose. Io lo lascio parlare, cercando di farmi un'idea più chiara, ma nel momento in cui gli faccio qualche domanda o qualche osservazione, si irrita....ad esempio, il riferimento nell'sms era a Bologna, per cui gli ho chiesto come mai cercasse collaborazione anche così lontano. Risposta poco chiara e irritata (nemmeno me la ricordo). Poichè mi aveva chiesto se avessi avuto il suo messaggio, pensando che non l'avessi letto, io gli ho precisato (gentilmente) che l'avevo letto, ma che non sono solita rispondere ad sms di persone che non conosco. Risposta irritata: lui il messaggio l'aveva firmato come "padre patrignani" (...... )
    Anche ciò che proponeva non mi quadrava: avrei dovuto aiutare questi ex-studenti universitari ormai in una situazione di marginalità socioeconomica a inserirsi nel mondo del lavoro...ma come? Facendogli fare le pulizie nel mio studio? E li avrebbero pagati loro? Io non obiettavo, ma tra me e me mi chiedevo come potesse funzionare sta cosa. Ci ha tenuto a precisare che nessun costo sarebbe ricaduto su di me (ci mancherebbe!), ma per riuscire a districarmi in modo gentile gli ho fatto presente che lo studio l'ho appena avviato e al momento non ho il minimo bisogno di collaborazione (il che peraltro è la pura verità).

Comunque, al di là della stranezza della cosa (magari sono io ignorante e non so come funzionano questi progetti), mi ha lasciato perplessa e scettica sopratutto l'atteggiamento di lui. Aveva un tono molto deciso, ottima proprietà di linguaggio, nessun accento identificabile, e l'atteggiamento di quello abituato a dirigere e comandare (ribadisco, non è questo il modo in cui ci si propone per una collaborazione.....). Alla minima osservazione o richiesta, reagiva irritandosi. Insomma, la mia impressione è stata decisamente spiacevole, e ora che ho letto quel link, sono decisamente preoccupata. Sopratutto, mi colpisce il fatto che non abbiamo nessuna ripeto, NESSUNA, testimonianza di persone contattate dal tale, che poi abbiano effettivamente collaborato con lui.....

the Dark side Clouds everything

-------------------------------------

Sei uno psicologo e vuoi contribuire allo sviluppo scientifico delle applicazioni della Psicologia su Internet?
    Partecipa alla RICERCA SPERIMENTALE SUL COUNSELING PSICOLOGICO ONLINE

Segnala questa importante iniziativa anche ai tuoi colleghi!

Per informazioni, visita il link del progetto, oppure contattami

-----------------------------------------------------------------

...alla fine ho spedito una mail al mio Ordine col link segnalato da Bellatrix: se non si possono prendere provvedimenti, per lo meno sarà utile avvisare i colleghi di stare all'occhio!!!

grazie finalmente qualcuno che come me è stato contattato, con me il Padre... era molto gentile e ha risposto a tutte le domande... sono confusa sicuramente non mi fido ma mi chiedo come potrebbero guadagnarci, o fregarci, magari facendo anticipare soldi? bo grazie

l.pacella
    Ospite non registrato

pADRE PATRIGNANI...!?!

E' una settimana che questo sedicente "padre" mi sta addosso dopo aver sentito il mio potenziale interesse per le loro attività...prima di pronunciarmi ho fatto la mia ricerca e l'unico riferimento è proprio questa vostra discussione, strano...un progetto tatno importante (fosse solo per i soldi che vi circolano...) senza uno straccio di sito quando ormai anche il salumiere ha un portale web! Solita trafila, mi ha spiegato il funzionamento ma continua a ripetere che per avere in mano una "carta" (io gli ho chiesto qualche documentazione di riferimento), bisogna prima dare il consenso, fare la prova anche di una settimana...hanno fretta altrimenti perdono i fondi!!! Voi altre novità?!?
    Io più che all'ordine lo segnalerei alla finanza...
    LAURA

Neofita
    Ciao,
    io sono stata contattata ieri,
    puoi dirmi qualcosa di più?

Neofita
    Citazione Originalmente inviato da ericacos Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Giorni fa sono stata contattata, al numero fisso del mio studio, da un certo Padre Patrignani, che mi offriva l'opportunità di prendere una persona in "borsa lavoro", al guadagno (mio)di 800 euro mensili, facendole da tutor per inserirla nel mondo lavorativo (pulizie a casa o innaffiatura piante, a suo dire).
    su un altro forum ho trovato un veloce scambio di battute di altri colleghi contattati che dichiaravano che era una bufala.
    Mi è poi anche arrivato 1 sms, che mi descriveva questo "Progetto educazione lavoro".
    Ne sapete qlsa?
    Ciao,
    io sono stata contattata ieri,
    puoi dirmi qualcosa di più?
    Ale

Neofita

progetto educazione lavoro

Ciao a tutti,
    anche io sono stata contattata,
    qualcuno sa darmi qualche informazione in più?
    ALE

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Ricevuto un sms.... per questo progetto.....
    Non l'ho preso in considerazione però.....

Privacy Policy