• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: scuole di sessuologia

Ospite non registrato

scuole di sessuologia

ciao a tutti!!

volevo sapere se qualcuno mi sa dire come si chiama la scuola di specializzazione di firenze in sessuologia..o se ce ne sono altre valide...

è necessario essere iscritti all'albo per frequentare tali scuole?

grazie a tutti!!!

:wink:

Per frequentare le scuole private in genere non è necessario essere iscritti all'Albo da subito, puoi iscriverti prima di specializzarti.

Per quelle pubbliche è diverso: lì devi aver superato l'esame di stato prima di entrarci!

Qui trovi tutte le scuole post-lauream riconosciute dal MURST.

http://www.ordinepsicologilazio.it/default.asp

Quella di sessuologia non credo ci sia perchè la sessuologia non è riconosciuta in Italia.

Però puoi cercare la scuola su un motore di ricerca!

Anto

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Originariamente postato da antonella
    Quella di sessuologia non credo ci sia perchè la sessuologia non è riconosciuta in Italia.
    Sul serio...? In che senso?
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Affezionato
    Ciao Ember,
    io ho fatto un corso di teoria e metodologia dell'educazione sessuale propedeutico alla scuola di specializzazione in sessuologia presso il Centro clinico Crocetta di Torino, tenuto dal prof. Veglia.
    Le scuole di sessuologia in Italia sono riconosciute dalla federazione, ma non dallo stato. La federazione si sta occupando di far approvare la legge per il suo riconoscimento, ma pare che i tempi saranno molto lunghi.
    Micia
    There are only two tragedies in life: one is not getting what one wants, the other is getting it.(Oscar Wilde)

Ospite non registrato
    Ciao.
    Io sto facendo un master come consulente sessuale delle relazioni affettive, della durata di un anno, ma è a Roma. Siccome sto facendo anche il tirocinio in sessuologia posso dirti quello che so.
    Allora, innanzi tutto la scuola di firenze si chiama ISC (istituto di Sessuologia Clinica) ed è la piu' "antica" diciamo. A roma ci sono due scuole. L'ISC (istituto di sessuologia clinica) retto dalla Simonelli che è anche docente all'università e l'AISC (associazione italiana di sessuologia clinica) che frequento io.
    All'ISC c'è il corso biennale per divenire consulenti e quadriennale per divenire sessuologi, come una normalissima scuola di specializzazione; la differenza è che non è riconosciuta e quindi per fare terapia occorre un'altra scuola. All'AISC c'è la stessa cosa solo più breve, nel senso che per essere consulenti ci vuole un anno e per esseresessuologi due. Non so se mi spiego perchè ho scelto qui....
    A parte tutto, in entrambe le scuole è possibile accedervi senza esame di stato.
    Spero di esserti stata utile
    A presto

Ospite non registrato

grazie mille!!!

non sei stata utile sei stata preziosa!!! ti lascio la mia mail così se vorrai contattarmi e darmi anche qualche informazione in più puoi farlo...

grazie ancora...

la mia mail è katia30034@libero.it

Privacy Policy