• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Tesi compilativa

Partecipante Super Esperto L'avatar di LunaLibera
    in fondo al mare...con la testa tra le nuvole...

Tesi compilativa

ciao a tutti
    sono della triennale e sto scrivendo la parte compilativa della mia tesi, che è sperimentale)...avrei bisogno di un'info...
    ma la compilativa è un copia incolla dicendo "L'autore x ha detto questo e l'autore y ha detto quest'altro..." o devo scriverla di pugno mio?
    io studio a Roma, a psico1..ma è vero che non c'è differenza di punteggio tra la compilativa e la sperimentale?
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

vi prego aiutatemi...
    sono così in ansia...
    L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes

Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Ciao Luna, capisco la tua ansia
    Cmq sì, la parte compilativa deve citare autori e ricerche scientifiche, insomma fare un po' il punto della situazione su quello che è stato detto e fatto finora su quell'argomento, sempre in ambito scientifico "ufficiale".
    E' vero che non ci sono regole fisse a Roma per compilativa e speriemtale, ogni prof fa come vuole!!! Può dare 7 punti a una compilativa (come è successo a me ) e meno a una sperimentale, "depende" da tanti fattori!!! Tra cui...pure il modo di esporra in seduta di laurea: nella mia sessione, il presidente di commissione si è molto irritato perché una ragazza con una tesi sperimentale si stava dilungando sull'introduzione teorica, giustamente, per far capire le basi teoriche da cui era partita, invece lui la incalzava continuamente, invitandola ad andare al sodo e a citare subito i risultati. Direi che un buon rapporto col proprio relatore ed esporre con sicurezza il giorno della laurea aiuta molto!

grazie mille...
    sei stata molto chiara..
    solo che a questo punto credo che la mia parte compilativa non vada bene...

Privacy Policy