• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: artiterapie

Johnny
    Ospite non registrato

artiterapie

non so se questo è il posto giusto dove postare, mi sto interessando per un corso di specializzazione di artiterapie, e mi interessava sapere se qualcuno ha esperienze a riguardo e se è richiesta l'attività di artiterapia, o anche di musicoterapia e qual è più valido.
    grazie
    Ultima modifica di Johnny : 17-11-2007 alle ore 15.30.31

Johnny
    Ospite non registrato
    proprio niente?

Partecipante L'avatar di f.koffman

Scuola arti terapie

Ciao! Conosco una scuola a Roma di arti terapie e terapie espressive si trova a piazza Bologna numero 22 credo ed il direttore è un certo Dott. Alessandro Tamino. Nel suo genere credo sia piuttosto buona. Se ti interessa posso cercare di avere un telefono o un indirizzo e email.
    Fla

Johnny
    Ospite non registrato
    Roma è pittosto lontana...io ne cercherei una possibilmente in Lombardia.
    Ma pià che altro mi interessa sapere la differenza tra i vari corsi, se sono riconosciute dal MIUR, eccc....
    Infatti, guardnado internet, vedo che ci sono vari tipi di scuole, alcune durano 4 anni, altre 3, altre 1, poi alcune sono organizzate da Università, altre da scuole d'arte...e vorrei sapere che differenza c'è, e se uno psicologo può lavorare come arte/musicoterapeuta o se invece è una professione riservata a artisti/musicisti

Partecipante L'avatar di f.koffman
    Mi spiace non so dirti in lombardia. Non credo proprio che siano riconosciute dal MIUR, infatti, ho una collega di specializzazione che è danzaterapeuta ma appunto sta facendo psicoterapia della gestalt con me per avere il titolo di psicoterapeuta.
    Credo che sia equiparabile al counselling e si possa accedere da differenti percorsi.
    Ciao
    Fla

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: artiterapie

che voi sappiate, il Lombardia (cito la mia regione perché so che le norme a riguardo sono regionali) uno psicologo può svolgere attività di artiterapie, in altre parole attività espressive?
    nel nostro tariffario ci sono le "attività espressive", ma mi è sorto il dubbio che per fare queste cose nelle cooperative richiedano di essere educatori...avete info?

Privacy Policy