• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon

Due egocentriche a confronto

Vi presento Giorgissima(così la chiamiamo in casa),una leonessa doc,egocentrica, un pò vamp, ma anche disponibile e gentile
    Da un mese abita con me ed altre due ragazze,premetto che non ho nulla contro di lei se non fosse che è leoncina ed egocentrica come me!
    Per vari motivi di cui mi ha parlato e che posso pure capire Giorgissima ha uno smodato bisogno di stare sempre e comunque al centro dell'attenzione e di infilarsi in ogni modo nelle discussioni, a volte forse(almeno per me) con un pò di invadenza
    Visto che pure a me piace stare al centro dell'attenzione mi sto trovando in seria difficoltà a stare con i miei o gli amici di Auro(un'altra mia coinqulina)quando ci sta pure lei, forse è da stupidi ed immaturi, ma ha la capacità di farmi zittire, non riesco in nessuno modo inserirmi quando ci sta lei...se prima mi stava pure bene perchè cmq anche se egocentrica riesco a dividere la scena con qualcun'altro(sai che noia a cantarmela e a suonarmela da sola!!!!!), adesso però comincio a tollerare un pò meno il tutto, a me non piace sgomitare, mica stiamo a fare una gara, credo ci sia posto per tutti
    Proprio ieri sera, mi sono permessa di fare una battuta, pensavo di potermi permettere visto che cmq io e lei questo argomento lo avevamo affrontato, in conclusione Giorgissima, ha reagito alla mia battuta, andando via dalla cucina e rinchiudendosi in camera...mi so venuti mille sensi di colpa...anche se in realtà credo di non aver offeso nessuno le ho solo detto: "Ah! Gio basta e che pizza sempre di medicina parli, basta rilassati"( studia medicina, ormai in casa non puoi dire che ti fa male dito che lei se ne esce che ho un non so che al TUNNEL CARPALE) e le ho fatto l'occhiolino...
    tra l'altro io questo tipo di battute sono abituata a farle con i miei amici e i miei amici con me, quando ho visto la sua reazione però ci so rimasta malissimo...
    Stamattina le ho riparlato, ho provato a spiegarle il mio disagio e lei mi ha dato una risposta che non è che mi sia garbata molto:" Li, se ti pensi che do troppa confidenza ad Ale dimmelo, non c'è problema, io posso fare pure lo sforzo di mettermi di lato e di essere meno egocentrica, però quando ci stanno gli altri pazienza, ti abiuti(o una cosa del genere), io sono fatta così, voglio stare sempre e comunque al centro".Inutile dire che so rimasta senza parole...
    Adesso mi chiedo: Come devo comportarmi?
    Chissaà se mi sono spiegata bene
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo
    Citazione Originalmente inviato da lillynella Visualizza messaggio
    Vi presento Giorgissima(così la chiamiamo in casa),una leonessa doc,egocentrica, un pò vamp, ma anche disponibile e gentile
    Da un mese abita con me ed altre due ragazze,premetto che non ho nulla contro di lei se non fosse che è leoncina ed egocentrica come me!
    Per vari motivi di cui mi ha parlato e che posso pure capire Giorgissima ha uno smodato bisogno di stare sempre e comunque al centro dell'attenzione e di infilarsi in ogni modo nelle discussioni, a volte forse(almeno per me) con un pò di invadenza
    Visto che pure a me piace stare al centro dell'attenzione mi sto trovando in seria difficoltà a stare con i miei o gli amici di Auro(un'altra mia coinqulina)quando ci sta pure lei, forse è da stupidi ed immaturi, ma ha la capacità di farmi zittire, non riesco in nessuno modo inserirmi quando ci sta lei...se prima mi stava pure bene perchè cmq anche se egocentrica riesco a dividere la scena con qualcun'altro(sai che noia a cantarmela e a suonarmela da sola!!!!!), adesso però comincio a tollerare un pò meno il tutto, a me non piace sgomitare, mica stiamo a fare una gara, credo ci sia posto per tutti
    Proprio ieri sera, mi sono permessa di fare una battuta, pensavo di potermi permettere visto che cmq io e lei questo argomento lo avevamo affrontato, in conclusione Giorgissima, ha reagito alla mia battuta, andando via dalla cucina e rinchiudendosi in camera...mi so venuti mille sensi di colpa...anche se in realtà credo di non aver offeso nessuno le ho solo detto: "Ah! Gio basta e che pizza sempre di medicina parli, basta rilassati"( studia medicina, ormai in casa non puoi dire che ti fa male dito che lei se ne esce che ho un non so che al TUNNEL CARPALE) e le ho fatto l'occhiolino...
    tra l'altro io questo tipo di battute sono abituata a farle con i miei amici e i miei amici con me, quando ho visto la sua reazione però ci so rimasta malissimo...
    Stamattina le ho riparlato, ho provato a spiegarle il mio disagio e lei mi ha dato una risposta che non è che mi sia garbata molto:" Li, se ti pensi che do troppa confidenza ad Ale dimmelo, non c'è problema, io posso fare pure lo sforzo di mettermi di lato e di essere meno egocentrica, però quando ci stanno gli altri pazienza, ti abiuti(o una cosa del genere), io sono fatta così, voglio stare sempre e comunque al centro".Inutile dire che so rimasta senza parole...
    Adesso mi chiedo: Come devo comportarmi?
    Chissaà se mi sono spiegata bene
    Lilly mi vien da dirti che spesso le persone fraintendono i nostri scherzi, però poi amici come prima. Forse Giorgissima dovrebbe crescere un pò...
    Cmq vedrai ke le passerà..funziona sempre così..Buona fortuna (ne avrai bisogno!)
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Lilly mi vien da dirti che spesso le persone fraintendono i nostri scherzi, però poi amici come prima. Forse Giorgissima dovrebbe crescere un pò...
    Cmq vedrai ke le passerà..funziona sempre così..Buona fortuna (ne avrai bisogno!)
    Grazie
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Mmmm....pensa a te stessa e ad essere meno egocentrica. Non è una bella cosa. La tua amica poi faccia quello che crede, non vedo il problema

lialy
    Ospite non registrato
    so cosa significa avere in casa due galli....questo tipo di litigi avvenivano spessissimo quando vivevo con altre ragazze....
    giorgissima è stata scortese..anche perchè essendo l'ultima entrata doveva cercare di non scaraventarsi nel gruppo come un tir impazzito... ma pittosto cercare di conoscere prima voi..prima di dirvi...io sono così e voi vi dovete adeguare.....il suo mi sembra un atteggiamento infantile...
    prova a mandare qualche messaggero neutrale per cercare di capire il suo punto di vista...così poi potrete parlarne + serenamente...
    ma 2 galli però nello stesso pollaio...non ci possono stare...
    in bocca al lupo...

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Ma ale poi sarebbe il ragazzo di cui parlavi nell'altro thread? Se ci ho preso, menomale va, almeno nn fa la prezzomolina con il suo modo di fare egocentrico anche con lui...(adesso la devi anke ringraziare paradossalmente )...secondo me invece urge un chiarimento, nn vorrei che alla fine quello che sembra un simile modo di essere si trasformi poi in una vera e propria competizione su chi accaparrarsi l'attenzione di chi/cosa..
    Una cosa del genere, mi è capitata alle medie in veste quindi ancora infantile ma ugualmente fastidiosa: c'era una ragazza della mia stessa classe che era invedente al max, voleva stare sempre in mezzo ad ogni discussione, infatti da lontano come ti vedeva parlare con qualcun'altra si avvicinava e ti chiedeva "che cosa???" "chi???"..madò nn la sopportavo proprio!!!
    Immagino quindi il fastidio che ti dia!

Ok sono egocentrica però in 25 anni della mia vita non mi è mai capitato di mettermi al centro e dire:" basta mo spadroneggio solo io", anzi, egocentrismo fino ad un certo punto! Tra l'altro ha pure il coraggio di dirmi che lo ha raccontato al suo ragazzo e pare che lui le abbia detto delle cose poco carine, e che trova i suoi comportamenti infantili...io non voglio giudicare nessuno, però non voglio neanche i piedi in faccia
    P.S: Stasera sto nervosa...sorry
    P.P.S. Si Ale è sempre la stessa persona di cui ho parlato nell'altro thread
    Ultima modifica di Crazymoon : 17-11-2007 alle ore 15.39.44

Postatore Epico L'avatar di Ember
    C'è egocentrismo ed egocentrismo... io mi ritengo piuttosto egocentrica ma sono anche molto silenziosa e mi piace ascoltare gli altri. Quindi alla fine rimango sempre un pò in disparte... però so che se voglio l'attenzione del gruppo mi basta immettermi con una domanda o un'osservazione nel discorso del "leader" o di chi sta parlando in quel momento... a volte sfido le persone ponendo loro domande difficili o contestando tutto quello che dicono
    Questo avviene solo se non ritengo l'altra persona degna di monopolizzare la serata... se è una persona interessante e carismatica la venero in silenzio o cerco io stessa di tirargli fuori cose interessanti.
    Ultima modifica di Ember : 18-11-2007 alle ore 14.14.40
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    C'è egocentrismo ed egocentrismo... io mi ritengo piuttosto egocentrica ma sono anche molto silenziosa e mi piace ascoltare gli altri. Quindi alla fine rimango sempre un pò in disparte... però so che se voglio l'attenzione del gruppo mi basta immettermi con una domanda o un'osservazione nel discorso del "leader" o di chi sta parlando in quel momento... a volte sfido le persone ponendo loro domande difficili o contestando tutto quello che dicono
    Questo avviene solo se non ritengo l'altra persona degna di monopolizzare la serata... se è una persona interessante e carismatica la venero in silenzio o cerco io stessa di tirargli fuori cose interessanti.
    Ecco io sono così....non ci fu descrizione più appopriata, peccato che questo mia atteggiamento spesso non viene capito nella maniera giusta

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2
    Secondo me dovresti capire il perché del tuo egocentrismo e cercare di modificare questo atteggiamento, piuttosto che vedere come fare per prevalere su un tuo simile o capire come fare per conviverci.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Citazione Originalmente inviato da Distillers Visualizza messaggio
    Secondo me dovresti capire il perché del tuo egocentrismo e cercare di modificare questo atteggiamento, piuttosto che vedere come fare per prevalere su un tuo simile o capire come fare per conviverci.
    Ovviamente hai ragione, però come ha detto Ember c'è egocentrismo ed egocentrismo
    Rifletterò cmq

Privacy Policy