• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39

Discussione: sull'arte moderna

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

sull'arte moderna

salve!
    ho letto oggi su yahoo che una donna ha baciato un quadro dell' artista Cy Twombly, esposto in una galleria, macchiandolo col rossetto.
    Su Yahoo c'è scritto che il proprietario avrebbe chiesto 2 milioni di dollari come risarcimento (l'opera varrebbe 2 milioni di dollari), + 48.000 dollari per il restauro. La donna sarebbe stata condannata invece a pagare 1000 dollari al proprietario e 500 al galllerista.

Ho deciso di fare una ricerca su Google delle opere di questo artista, e quì riporto i lavori che ho trovato più significativi

Cy Twombly, "Untitled", 1961, oil and charcoal on canvas

commento dell'arch. Vilma Torselli, http://guide.dada.net/arte_moderna/i...1/238600.shtml
    "Amante della grande dimensione, nella quale esplica liberamente la componente gestuale del suo modo espressivo, nel quadro proposto Twombly traccia in scioltezza ampie forme barocche, fluide, tondeggianti, abbondanti, arrotolate, quasi sospinte dal vento, qua e là frammiste a piccole incertezze grafiche, secondo un ritmo composito di valenza quasi musicale, un variegato universo di emozioni che coinvolge tutti i sensi.
    Il flusso, anziché l'immagine, pare il tema fondamentale di un'opera 'aperta' di grande potere evocativo, frutto di un automatismo gestuale che esprime l'emozione nel suo divenire, mentre indecifrabili frammenti linguistici si compongono magicamente entro la struttura logicamente ordinata di una sequenza narrativa che ci racconta di noi."

Vorrei chiedere a voi cosa pensate di queste opere e del valore economico che hanno.

La mia idea è descritta benissimo in questi filmati tratti dal film "Il Mistero di Bellavista", con Luciano De Crescenzo.
    http://it.youtube.com/watch?v=n_5Ni_h6Qt4&NR=1
    http://it.youtube.com/watch?v=h_q41TpQ-tM
    Ultima modifica di Codename47 : 16-11-2007 alle ore 22.04.35

Postatore Epico L'avatar di Johnny
    sei sicuro che non sia una trovata pubblicitaria o artistica?
    e poi, visti i quadri, la macchia di rossetto potebbe anche accrescere il valore del quadro, se ci mette un quadrato bianco attorno (come nel primo quadro che hai postato) diventa un'opera d'arte!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    La mia idea è descritta benissimo in questi filmati tratti dal film "Il Mistero di Bellavista", con Luciano De Crescenzo.
    http://it.youtube.com/watch?v=n_5Ni_h6Qt4&NR=1
    http://it.youtube.com/watch?v=h_q41TpQ-tM
    Io dico che è na strunzat

Quasi quasi mollo l'università e divento artista

Postatore Epico L'avatar di paky
    quel film mi fa morire
    io questo tipo di "arte" non la capisco proprio...
    qualche anno fa al museo di Van Gogh ad Amsterdam c'era una mostra di arte moderna e l'unica opera a rappresentare l'Italia era un enorme blocco di granito grigio appoggiata al muro, con la superficie levigata e i bordi grezzi. Sono rimasta 10 minuti a guardarla per capire cosa ci fosse di artistico in un parallelepipedo di granito

...e anche lì io ed il mio ragazzo abbiamo pensato a Bellavista
    fra mille anni, un muratore del 3000 trova un quadro di Wesserman... secondo voi, questo muratore del 3000 che cosa penserà di aver trovato, un capolavoro, o 'nu cess' scassato?!
    Ultima modifica di paky : 16-11-2007 alle ore 23.53.03
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

quoto, è anche la mia idea... e grande De Crescenzo

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    a me viene in mente "3 uomini e gamba"....il mio falegname con 30 mila lire te la fa meglio!!!

ragazzi cominciamo a pubblicare i risultati del test dello scarabocchio che diventiamo ricchi!!!

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    è pazzesca la mole di stronzate che qualche critico molto fantasioso riesce a scrivere parlando di queste opere...
    annuncio a tutti che anche io diventerò presto artista, metto un pennello in bocca alla mia gatta, le tiro la coda e vediamo che succede.

Blog Entries
    12
    ragazzi io ho fatto questo. L'ho intitolato "Questa è arte!". Secondo voi quanto può valere?

Io sinceramente, mi appenderei più questo in casa che uno dei due che ho postato sopra.

Partecipante Leggendario L'avatar di theniaka
    anche se odio il rosso... do 10.000 euro! ti va'? se non avrai altre offerte di questo capolavoro...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    ragazzi io ho fatto questo. L'ho intitolato "Questa è arte!". Secondo voi quanto può valere?
    E no, così è troppo facile Devi dare anche una cosmica spiegazione, un'ispirata interpretazione e una profonda motivazione dell'opera!!

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da theniaka Visualizza messaggio
    anche se odio il rosso... do 10.000 euro! ti va'? se non avrai altre offerte di questo capolavoro...

10.000 euro?? scherzi?? i quadri del mio collega artista valgono 2 milioni di dollari ed il mio lo valuti 10.000 euro??
    Guarda, per 10.000 euro posso fartene una copia non firmata (ovvero,essendo un'immagine fatta a computer, faccio tasto destro, copia e incolla).

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    E no, così è troppo facile Devi dare anche una cosmica spiegazione, un'ispirata interpretazione e una profonda motivazione dell'opera!!

io sono un artista, mica un critico d'arte!

Partecipante Leggendario L'avatar di theniaka
    caro, codename47, il dollario "cade"!!! sei, pero', un ottimo professionista!

lucyvanpelt, ma sai delle arti??? non hai capito il significato profondo di quest' opera??? che dire... "la nuova generazione..."!!!

Postatore Epico L'avatar di paky

Un quadro di elevato spessore artistico, un'esplosione di gioia mista a confusione amorosa, in cui si intrecciano senza sosta l'amore per la vita e l'amore più terreno per la persona amata. Opera prima di un'artista con un'immensa maestria nell'abbinare i colori, stagliati su un prepotente sfondo rosso, a denotare la passione, e incastonati tra linee di diverso spessore e colore, ognuna simbolo di amori diversi, con intensità diverse. Assolutamente un capolavoro.
    Valutazione: 1,5mln €

ragazzi vi ricordate l'ottavo nano? Questooo è un Mutandari!!
    Ultima modifica di paky : 18-11-2007 alle ore 13.32.09
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da paky Visualizza messaggio
    Un quadro di elevato spessore artistico, un'esplosione di gioia mista a confusione amorosa, in cui si intrecciano senza sosta l'amore per la vita e l'amore più terreno per la persona amata. Opera prima di un'artista con un'immensa maestria nell'abbinare i colori, stagliati su un prepotente sfondo rosso, a denotare la passione, e incastonati tra linee di diverso spessore e colore, ognuna simbolo di amori diversi, con intensità diverse. Assolutamente un capolavoro.
    Valutazione: 1,5mln €
    tu si che ne capisci d'arte!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy