• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita L'avatar di blanka76

Corsi gratuiti - LaborLab

Ciao a tutti!

Vorrei segnalare a tutti un'importante iniziativa della Regione Lombardia, il programma LaborLab.

Si tratta di un progetto integrato di formazione e orientamento, per cui viene messo a disposizione di un numero (credo limitato, chi prima arriva meglio alloggia...) di cittadini maggiorenni e ancora non occupati (o disoccupati dopo la perdita del lavoro) delle risorse economiche:

-da spendere in formazione erogata dai centri accreditati presso la Regione e le Province

-da utilizzare in un percorso di accompagnamento orientativo con orientatori esperti, che nell'arco massimo di un anno supportano l'utente a identificare un percorso di sviluppo e inserimento lavorativo.

La cosa più interessante è che gli interventi, almeno per alcune fasce di utenza, sono GRATUITI!!!

Mi sono informato e so che alcuni centri accreditati stanno organizzando dei corsi specifici per neolaureati su:

-metodologia di progettazione formativa e tecniche di gestione dei gruppi

-tecniche di selezione e gestione del colloquio individuale

-un altro intervento in ambito orientativo (non mi interessava molto, non lo ricordo bene)

credo che ci siano anche interventi in ambito economico, ma anche questi non mi interessavano.

Per il momento ci sono due centri nella zona nord di Milano (uno a Cesate, uno a Garbagnate) che organizzeranno questi corsi nei prossimi mesi, per ora stanno accogliendo e registrando le richieste degli utenti.

Qualcuno ha altre informazioni in proposito? Eventualmente conoscete altri centri e le offerte formative?

Partecipante Affezionato L'avatar di francesca52
    Ciao blanka76 io ho saputo da poco di questa iniziativa che, non so se ne sei a conoscenza, è anche per donne laureate in materie umanistiche disoccupate da almeno un anno. Si tratta di uno stage in azienda dai 3 ai 5 mesi con la presenza di un tutor, e a fine stage si può ottenere un contratto di lavoro. Per ogni mese di stage c'è una retribuzione pari a 800 euro. Sembra un'iniziativa interessante, ma sono un pò perplessa perchè probabilmente il lavoro che andrò a fare non c'entra niente con la nostra laurea e in più non mi rimarrebbe tempo per fare altro. Venerdì ho il colloquio se ti va teniamoci in contatto così ci scambiamo le info..
    ciao

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

Riferimento: Corsi gratuiti - LaborLab

c'è qualcuno che alla fine ha partecipato al progetto?
    avrei una domanda ad farvi a proposito dei pagamenti

Privacy Policy