• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Adesso basta!

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7

Adesso basta!

Mi sono veramente rotta, mia nonna mi sta rompendo seriamente per tutto quello che faccio, mia mamma minaccia di non tornare a casa, mio fratello fa il pashà, dispone e comanda, non ho un luogo in casa che posso dire realmente mio, come invece potevo avere quando i miei stavano insieme tutti felici e contenti. Vorrei correre veloce e schiantarmi per porre fine ai miei problemi, per poter respirare come facevo un tempo. Esco. Vado in centro, cammino per le strade e vedo che tutto il mondo è felice mentre io non lo sono. Non so come poter realmente soddisfare i miei bisogni. Le persone delle quali mi innamoro non mi considerano, e quelle che si innamorano di me...io mi allontano per sempre da loro. La mia vita fa veramente schifo. E io vorrei solo svegliarmi la mattina e accorgermi che era solo un brutto incubo, in realtà ho 4 anni, è il giorno del mio compleanno e sono felice, su di me ho l'esperienza di non commettere gli stessi errori che ho fatto in 21 anni, ma ho 4 anni, sono saggia e felice. Adesso basta! Voglio solo essere felice...

(Scusate questo sfogo ma adesso proprio non ne potevo più, dovevo aprirmi cn qlc..altrimenti sarei esplosa e basta...)
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Ciao magic,
    mi dispiace tanto per il brutto periodo che stai passando però nn dire assolutamente di volerti schiantare per porre fine ai tuoi problemi, voglio ricordarti che ci sono persone che vorrebbero vivere magari solo un anno in più e nn possono perchè affetti da un male incurabile...la vita è un bene prezioso e nn va sprecato nemmeno un momento, ci sono gioie, ci sono dolori, ci sono soddisfazioni, ci sono delusioni, ci sono vittorie, ci sono sconfitte..."fa parte del gioco" ..sarebbe bello che le cose andassero sempre bene o quantomeno come noi vorremmo ma nn è possibile..periodi difficili e buii li affrontiamo tutti, forse ora ne stai attraversando uno particolarmente oscuro, ma sicuramente ne uscirai, bisogna crederci, volerlo, forse nn domani o fra un mese, ma tutto si risolverà!!!
    Se ogni persona decidesse di togliersi la vita per un momento No che sta percorrendo, sarebbe un mondo solitario il nostro , trova la forza dentro di te di affrontare il tutto, nn tutto insieme e subitaneamente, ma poco alla volta, questo significa crescere!!!
    Nn è che gli altri sono felici e tu no, è che tu stai vivendo un brutto periodo per cui tendi a vedere tutto nero..tu stessa devi riconoscere la felicità nelle piccole cose di ogni giorno...ma nn dire più di volerti schiantare per porre fine ai tuoi problemi!!! Reagisci e combatti!
    Scusa se ti sono sembrata un pò dura, ma ad agosto ho perso una persona cara, piena di vita, gioviale, che sicuramente nn si sarebbe mai augurata per quanti problemi abbia mai potuto avere, di morire, aveva ancora tante cose da provare e di cui gioire, come te d'altronde, lei però nn può, tu SI!!!
    Un abbraccio
    Ultima modifica di Tesmaaah : 15-11-2007 alle ore 21.18.54

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    in realtà non è vero che sono tutti felici...anzi, probabilmente la maggior parte della gente si sente insoddisfatta della sua vita...
    forse magic la tua infelicità dipende anche dal fatto che intorno hai persone infelici che magari fanno pesare a te il loro malessere.
    non accollarti il dolore degli altri, tu non puoi essere responsabile di altro che della tua vita...concentrati sul tuo dolore, perchè ignorarlo non servirà a niente, e cerca di capire cosa potrebbe farti stare meglio...qualcosa di concreto anche molto piccolo, ma che sia il primo passo verso il benessere (tipo uscire con una amica, trovare un altro posto che sia tutto tuo).
    questo è quello che di getto mi viene da dirti...spero di non aver esagerato con i consigli...
    in bocca al lupo, e buona vita (perchè ami la vita, vero?)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Ridere è un arma: quando riuscirai a ridere di questo periodo, perchè è talmente diverso e contrario a quelle che sono le tue aspirazioni, i tuoi desideri, anche se una risat amara.... allora starai meglio.
    E' un cammino che puoi fare solo tu, qui non credo nessuno possa davvero aiutarti. Possiamo asciugarti una lacrima, magari due, confortarti, mostrarti qualcuno dei nostri mali...
    Passerà.

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo
    A volte le persone che ci circondano non sono in grado di capire fino in fondo il male che ci assale..e ci ritroviamo da soli a combattere contro le nostre ombre..che si fanno sempre più spaventose..si ingigantiscono..e poi...che succede? Nulla..scompaiono...perchè la vita è così...ci fa piangere di dolore ma ci fa anche tanto ridere delle sue stramberie..
    Torna presto a sorridere...
    Un abbraccio e Buona Fortuna
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu
    Quel pensiero nei momenti bui l'ho fatto anch'io sai...ho pensato un sacco di volte di prendere la macchina e di farla finita da qualche parte...ma ci vuole più coraggio a morire a volte che a vivere e così non ci sono mai riuscita, perfortuna. Perchè altrimenti non mi sarei mai goduta le cose belle avvenute dopo e la persona stupenda che ora è al mio fianco. Non voglio tirarti fuori una frase fatta, non posso nemmeno dirti che passerà presto...a volte ci vuole del tempo, stimarlo è difficile...ma te lo posso assicurare che una via d'uscita c'è sempre, ed è proprio sotto ai tuoi occhi. Un consiglio ..guarda di meno gli altri attorno a te, lascia che imparino ad arrangiarsi e pensa un po più a te.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    A volte le persone che ci circondano non sono in grado di capire fino in fondo il male che ci assale..e ci ritroviamo da soli a combattere contro le nostre ombre..che si fanno sempre più spaventose..si ingigantiscono..e poi...che succede? Nulla..scompaiono...perchè la vita è così...ci fa piangere di dolore ma ci fa anche tanto ridere delle sue stramberie..
    Torna presto a sorridere...
    Un abbraccio e Buona Fortuna
    Concordo pienamente...combatti perchè ne vale sempre la pena, gli altri non sono sempre felici, la gente spesso appare ma non è...tieni duro e non sentirti sola
    In bocca al lupo
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Forse ho esagerato nel dire che la volevo fare finita, lo so benissimo che la vita è una cosa importante, ma era per dire che serve un qlcs, non saprei, per far capire al mondo e ai miei che anche io ho problemi, che mi vorrei sfogare, con mia mamma come fanno tutti, che la vorrei un pò più amica e meno mamma (ma nn pensiate che la voglio cm in una Mamma per amica) vorrei sfogarmi cn qlcn, chiedere aiuto dei miei problemi, per raccontargli quello che mi succede e per sfogarmi.
    Vorrei andare da uno psicologo, ma guarda caso, l'ironia ha voluto che quello che era il mio psicologo poi fosse anche "il fidanzato" di mia mamma...che fortuna vero???
    Ringrazio tutti coloro che mi stanno vicini ora...davvero

Un mega abbraccio a tutti
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Ciò nn toglie che potresti rivolgerti ad un altro psicologo altrettanto competente, forse dovrai passare le prime sedute a farti conoscere e a raccontargli di te, ma sicuramente avrai il parere e il sostegno di una persona specializzata, che saprà sicuramente aiutarti!!!
    Forza, nn ti abbattere, una soluzione la si trova sempre!!!
    Un caloroso abbraccio

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    eh ma infatti. forse hai preso la cosa come un tradimento. in quel caso stai certa che se qualcuno ha fatto un errore quella non sei tu.
    sappi che la vita è uno schifo ma che, come per tutti, ci sono alti e bassi e che tutto si risolverà: devi però reagire. Inizia a parlare con tua mamma, e parla anche con tua nonna. ma parlare non significa alzare la voce: significa semplicemente cercare un dialogo costruttivo.
    Ma appunto non dire che ti vuoi schiantare, anzi, accogli quello che la vita ti offre come una sfida e vivilo fino in fondo.
    In bocca al lupissimo!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    Citazione Originalmente inviato da magictoldo Visualizza messaggio
    Esco. Vado in centro, cammino per le strade e vedo che tutto il mondo è felice mentre io non lo sono
    questo non è vero. tutti pensiamo che gli altri siano felici. o almeno più felici di noi, ma nn è così
    DE-PRESS (ora meno de-press)

L'avatar di Duccio
    Non credere che siano tutti felici....E' che molti SORRIDONO per sconfiggere il dolore e la paura forse... e' un'arma micidiale...Usala anche tu... svegliati la mattina si incazzata ma non in maniera distruttiva...prendi il buono che hai, fosse anche solo la tua interiorita', riparti da li... senza avere atteggiamenti oppositivi e pessimisti... vedrai che inizierai piano piano a vedere le cose da un altro punto di vista....
    La vita e' stronza e a volte un po' puttana... ma e' cosi'... che noi lo vogliamo o no...a noi sta domarla e sconfiggere le avversita'. soprattutto quanto tutto sembra caderci addosso.... Forza io credo che puoi farcela!
    In bocca al lupo per tutto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di dyafne83
    Blog Entries
    17
    ciao, è vero a volte la vita è proprio uno schifo...schifo schifo schifo0...ma...a volte, non sempre. E non ti parla una persona che nella vita ha sempre avuto tutto...ti parla una persona che nella vita ne ha passate e che forse in passato avrebbe detto esattamente le stesse cose...ma con il tempo ho capito che nella vita c'è del bello e arriverà anche per te...ne sono sicura e te lo auguro con tutto il cuore. Si, intorno ti sembra che le persone siano felici, ma io non credo, chi non ha conosciuto una lacrima, chi non ha mai avuto il cuore spezzato...assapora solo briciole di felicità...chi invece con forza e determinazione affronta il dolore, il tunnel...assaporerà la felicità per intero...credimi, dopo il dolore la vita ha tutto un'altro sapore...ti abbraccio forte forte!
    sto faticosamente scalando una montagna,facendomi spazio tra la fitta boscaglia, aprendomi varchi fino a ieri impensabili,coprendomi il volto cn le braccia x evitare di ferirmi e a volte ferirsi è necessario,accellerando il passo e rallentandolo a seconda delle necessità con fatica e sudore,a volte di notte nel bosco quando tutto è buio ho paura,ma è tutto necessario per raggiungere il sole, ha tanta voglia di sole, di ritrovare quella parte di me. Ne ho maledettissimamente bisogno!
    .

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    Cara Magictoldo, anche a me dispiace per quello che stai passando, neanch'io ho una situazione familiare molto semplice in questo periodo, ma non è schiantandosi da qualche parte che porrai fine ai tuoi problemi, nè regredendo ai 4 anni. L'intelligenza è sapersi adattare alle situazioni esterne, il coraggio è saperle affrontare con consapevolezza e dignità: tira fuori il meglio di te. E ricorda che non è passeggiando in centro che puoi giudicare felici tutte le altre persone intorno a te. Ognuno vive affrontando le sue difficoltà grandi e piccole, anche stampandosi un grosso sorriso sulla faccia.
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Postatore Epico L'avatar di Romy
    Son sicura che dentro di te sei forte, devi solo avere il coraggio di tirare fuori la tua forza e la tua determinazione, i momenti brutti capitano a tutti, e a volte si tratta di problemi più grandi di noi a cui non troviamo soluzione, ma non bisogna mai perdere la speranza un bacio e un abbraccio

Privacy Policy