• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: amicizia??ma 'ndo??

lorelai.
    Ospite non registrato

amicizia??ma 'ndo??

premetto che io all'amicizia ci credo più poco perchè ho sempre incontrato persone che la intendevano in modo assolutamente diverso da come la intendo io. sono rimasta delusa da molte persone per quello dopo un pò ho smesso di "stupirmi" di certi comportamenti. però c'erano alcune persone che consideravo mgliori, coi loro difetti ma cmq affidabili. una di queste mi ha appena deluso in maniera orribile.
    vi racconto il fatto, forse più per sfogarmi che x chiedervi consiglio...
    ieri ho visto questa mia amica su msn e ho deciso di parlarle di un mio problema piuttosto grave (o almeno potenzialmente lo è) e mooolto intimo. cose da donne! gliene stavo parlando col cuore in mano disperatissima. insomma fatto sta che ad un certo punto mi scrive una cosa fuori luogo e veramente stupida in quel momento. non faccio in tempo a rispondergli che mi ha scritto " no scusa era il mio ragazzo"... cioè stava facendo le legger ele mie cose al suo ragazzo che per di più s'è dimostrato un cretino...
    sono io intollerante o è lei che è sxxxxa?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    io neanche l avrei presa bene,anzi,per niente...penso che ci si dovrebbe rendere conto che quando una persona ti racconta certe cose,ti sta dando fiducia,e la cosa dovrebbe farti piacere e come minimo dovrebbe farti capire che se quella persona ha scelto te per certe confidenze,ci saranno delle ragioni...evidentemente hai fatto un altro sbaglio,nel senso che stavi per fare affidamento su un altra persona che non merita...io ho un pò il tuo stesso problema:forse sopravvaluto io l amicizia o peggio ancora,"vedo"soltanto le persone più superficiali e quindi temo che potenziali amici,per come li intendo io,non ce ne siano.

HuNgEr Of LiFe!

lorelai.
    Ospite non registrato
    sigh è brutto doverla pensare così!

L'avatar di Duccio
    Beh l'atteggiamento e' proprio stato brutto e indice di poca sensibilita' e tatto....
    Forse ci sta che non abbia capito l'importanza del problema che le stavi raccontando...Ad ogni modo.. ci riparlerei per farle capire che si e' comportata in modo non molto corretto e non da amica... come se non gli fregasse niente di quello che le stavi confidando.... Ma ci riparlerei...perche' le cose non dette lasciano molti piu' strascichi delle cose dette anche a muso duro

lorelai.
    Ospite non registrato
    scusa ma tanto ormai tutti sanno i cà miei...quindi lo dico pure qui! come fai a non prendere sul serio la mia paura di essere incinta?! altro che parlare io la meno

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Scrivo, non per giustificazione dell'"amica" (visto che manco so chi è), che il confrontarsi su questi argomenti molto delicati in chat è particolarmente difficile, perchè non permette il trasferimento di tutti i sentimenti che vi possono essere.

Mi è capitato di non interpretare bene a mia volta certe confessioni, lo racconto come mia esperienza per il fatto che, per quanto allenati, tramite questi medium non sempre è semplice capire interamente lo stato d'animo della persona che sta dall'altra parte dello schermo
    Anche l'uso delle emoticon dipende sempre dal contesto: portando un esempio banale, lo su Opsonline è un sorriso, su altri forum lo significa "ti sto prendendo per i fondelli".
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Duccio
    Si Biz sono d'accordo con quanto dici.. Su un forum o su una chat spesso certi argomenti o certi discorsi sono difficili da affrontare proprio perche' manca il guardarsi negli occhi e il non verbale che sono fondamentali...e spesso gli smile non solo non aiutano ma possono essere anche fraintesi.... E forse e' anche vero che certe cose e' piu' semplice dirle o confidarle... su un mezzo freddo e impersonale come msn o un forum piuttosto che di persona perche' consente un minimo di "difesa" e di distacco emotivo....
    Pero' non cambia a mio parere la situazione... ovvero che se io sono con la mia ragazza e ho un amico su msn che vuole parlarmi di una cosa importante... Beh metto "in pausa" la ragazza e chatto da solo un attimo con il mio amico...se la questione e' seria e delicata....
    Insomma... e' verissimo tutto quello che dici Biz... ma in questo caso c'e' poco da fraintendere... rimane un comportamento poco delicato...
    Consiglio comunque lorelai di non menarla.. anche perche' un incontro di boxe potrebbe non essere indicato per una persona nel suo stato...( prendiamola un po' a ridere dai ) ma di farle notare anche in maniera decisa il fatto...
    Ultima modifica di Duccio : 15-11-2007 alle ore 16.48.00

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Scusate ma io sono una voce un po' fuori dal coro...o meglio, mi sembra che qui siate partiti subito con un'idea senza esplorare le altre possibilità. La vostra idea è che l'amica di lorelai si sia comportata male, facendo leggere al suo ragazzo una confidenza privata di lorelai. Un'altra possibilità, però, è che questa ragazza non si sia accorta che il suo ragazzo stava leggendo.... Vi faccio un esempio...a me capita spesso di essere in chat ma di essere lontana dal computer....quindi chiunque si trovi in casa mia, se si siede davanti al computer, può leggere quello che mi viene scritto su msn in quel momento! Quindi può essere che il ragazzo della tua amica stesse usando il computer al suo posto e la tua amica sia sopraggiunta solo in un secondo momento......anche se sicuramente lui si è dimostrato idiota a risponderti in maniera inopportuna. Quello che voglio dire è che prima di accusare la tua amica, cerca di capire come sono andate realmente le cose...

L'avatar di Duccio
    Va beh...ci basiamo su quello che ci viene scritto... Poi ovvio che ci sono casi e casi... Credo che cmq sia se l'amica si fosse accorta che il suo ragazzo stava leggendo e si era impossessato della tastiera contro il suo volere...le avrebbe chiesto scusa e sarebbe finita li... o sbaglio?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Va beh...ci basiamo su quello che ci viene scritto... Poi ovvio che ci sono casi e casi... Credo che cmq sia se l'amica si fosse accorta che il suo ragazzo stava leggendo e si era impossessato della tastiera contro il suo volere...le avrebbe chiesto scusa e sarebbe finita li... o sbaglio?

sì ma lorelai non ha specificato.......boh

lorelai.
    Ospite non registrato
    è vero non ho specificato... cmq stavano leggendo insieme e per quello che mi ha scritto lui(mi stava sonoramente prendendo per il culo) lei mi avrebbe dovuto chiedere scusa 100 volte. ed è vero che come mezzo non è dei migliori m abitando lontane comunichiamo sempre così...

ironica82
    Ospite non registrato
    quello che dice Biz è vero
    però se io parlo tramite chatt con una mia amica fidata , che conosco bene , di una cosa seria che riguarda me , penso che la mia amica conoscendomi e avendo un minimo di intelligenza capisce che è una cosa seria e che non c'è da scherzarci su. Se aveva il ragazzo vicino poteva anche dirlo e dire a lorelai di parlarne un altra' volta.
    Comunque sono d'accordo anche con Ale, secondo me è meglio sempre parlarle, magari c'è stato solo un equivoco.

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    anch'io sono d'accordo con Biz, nel senso che certi agomenti, magari, sarebbe meglio toccarli a voce. Però ognuno fa come crede, per questo non condanno la scelta di lorelai. Più che altro mi stupisce non tanto il fatto che la tua amica abbia fatto leggere tali confessioni al suo ragazzo, quanto piuttosto che lui ti stava "sonoramente prendendo per il culo".... è pazzesco: come si fa a reagire così di fronte al timore di una gravidanza? Può anche essere che, se una mia amica vivesse una situazione come la tua, io ne parlerei con il mio ragazzo... però certo non gli permetterei di riderci. E' questa la cosa più tremenda: che se il suo ragazzo prendeva sottogamba le tue confidenze, quasi certamente lo stava facendo anche lei.
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    bhè ales, se io sto collegata in chat o in msn e sto parlando con un'amica fidata e di cose intime come queste, nn mi allonatanerei dal pc o comunque sia, nn permetterei a nessuno di avvicinarrsi e leggere...ma a prescindere da questo, è un dato di fatto che lorelai hai avuto a che fare con due persone immature e poco sensibili...in effetti bastava che la tua amica accennasse ad un atteggiamento di mortificazione per il suo ragazzo e soprattutto per le cavolate che ti scriveva, chiedendoti scusa, cosa che mi pare di aver capito nn abbia fatto, a conferma della sua poco serietà e sono d'accordo con maria rita, quando dice che se il fidanzato prendeva sottogamba le tue confidenze, probabilmente lo faceva anche la tua amica...Fossi in te però gliene direi quattro su msn sottolineandole la sua mancanza di tatto, che solidarietà femminile !!!
    La cosa importante è che tu risolva il tuo problema, sperando (se è questo quello che tu vuoi) che sia solo un falso allarme!!!

lorelai.
    Ospite non registrato
    sì spero tanto sia un falso allarme! non ci vorrebbe proprio...

la cosa assurda è che sapete perchè l'avevo chiesto a lei?? perchè un annetto fà aveva avuto un mese di ritardo e quindi speravo mi potesse consigliare! cavolo io le stetti vicina... le chiedevo sempre come andava ecc.... lei ora non l'ho più sentita...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy