• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 27
    Johnny
    Ospite non registrato

India, Sposa Un Cane Per Espiare i Propri Peccati

è ttuto vero

Adnkronos - Mar 13 Nov - 16.32
    Nuova Delhi, 13 nov. (Aki/Ign) - Un uomo indiano ha sposato un cane per espiare un peccato commesso 15 anni fa: l'uccisione di due animali della stessa specie. Le nozze tra il 33enne P. Selvakumar e Selvi, un cane di sesso femminile, sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamilnadu. Secondo il quotidiano locale 'Hindustan Times', che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe detto all'uomo che, solo sposando un cane, sarebbe riuscito a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due 'amici a quattro zampe' 15 anni fa.

"Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l'udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle", ha spiegato Selvakumar al giornale, dopo le nozze celebrate domenica scorsa. E così è intervenuto l'astrologo che ha suggerito all'uomo il 'rimedio' per porre fine alle sue sofferenze. Il 33enne si è quindi rivolto ai suoi familiari che hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e 'vestirlo a festa' con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L'uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua 'amata' la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate.

I matrimoni tra esseri umani e animali non sono frequenti in India e i pochi che vengono celebrati hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere "forze del male" o contrastare cattivi presagi. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell'Orissa. Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza 'divorziare' dall'animale sposato in 'prime nozze'.

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Ma deve essere consensuale il divorzio dal cane???Gli chiederà gli alimenti???E che cosa?I figli soffriranno????
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Esperto L'avatar di 559venere
    Io personalmente sono rimasta senza parole, anche perchè non avevo mai sentito di esseri umani che sposano animali prima di leggere questo articolo!!!
    E' una cosa assolutamente immorale secondo me, 1 perchè il cane non può manifestare il proprio consenso per sposarsi, 2 perchè viene usato per risanare una colpa che poi è stata commessa proprio contro la sua razza, 3 perchè poi teoricamente dovrebbero vivere insieme e avere dei figli, cosa impossibile. Magari io ragiono secondo i principi della mia religione e della mia cultura, mentre per loro questa può essere una cosa accettabile; però lo trovo assolutamente fuori da ogni logica e moralità!!!!

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    ma secondo voi lui è obbligato a rispettare i "doveri coniugali"?
    Deve poi esserle fedele?

599venere, no ho capito questa tua frase che sei contraria perchè"il cane non può manifestare il proprio consenso per sposarsi". Ma perchè? Cosa cambia questa cosa alla vita del cane? Mi spieghi cosa vuoi dire?

Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    ma secondo voi lui è obbligato a rispettare i "doveri coniugali"?
    Deve poi esserle fedele?

599venere, no ho capito questa tua frase che sei contraria perchè"il cane non può manifestare il proprio consenso per sposarsi". Ma perchè? Cosa cambia questa cosa alla vita del cane? Mi spieghi cosa vuoi dire?
    Semplice : sulla base che il matrimonio è un vincolo sacro, che si instaura tra due persone che in modo consapevole scelgono di vivere la loro vita insieme, entrambi dovrebbero esprimere il loro consenso proprio per l'importanza del vincolo; ma il cane per ovvie ragioni non può farlo! Nella vita del cane cambia che viene privato della sua natura e del suo habitat naturale perchè ricordiamo sempre che anche i cani hanno una psiche e un'anima. Qui si sta usando un animale e lo si sta rendendo un oggetto, poi nn conosco le pratiche che questa unione comporta, ma sicuramente non saranno piacevoli ne sensate!

"Esistono due cose che impediscono a una persona di realizzare i propri sogni: pensare che essi siano impossibili e vedere che diventano possibili quando meno ce lo si aspetta" Paulo Coelho

"Perchè a volte non si può vivere solo di emozioni, così da non dover per forza capire?" Sigmund Freud

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    ma secondo voi l'educazione dei figli sarà affidata al padre o al cane?non trovo una risposta!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    sarebbe meglio al cane

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    non voglio immaginare la loro prima notte di nozze

scherzi a parte sta cosa mi ha fatto un pò ridere...ce ne sono di cose strane nel mondo...

[quote ] sulla base che il matrimonio è un vincolo sacro [/quote]

scusa ma è un vincolo sacro il matrimonio cattolico....ora ammenocchè il cane ed il tizio non si siano sposati in chiesa con tanto di prete, letture, riso, 4 testimoni (di cui 2 ciuaua ) firma degli articoli ecc ecc mi sa di sacro per come lo intendi tu c'è ben poco... credo che sia più che altro una cosa simbolica (spero) ed abbastanza incomprensibile nella nostra cultura...certo che è strana come cosa
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 14-11-2007 alle ore 17.12.15
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    credo che sia più che altro una cosa simbolica (spero) ed abbastanza incomprensibile nella nostra cultura...certo che è strana come cosa
    quoto in pieno quello che dice lepre marzolina,anche se a noi sembra una cosa molto strana e poco comprensibile dobbiamo sempre appellarci al relativismo culturale!Van Gennep ne sa qualcosa!

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da 559venere Visualizza messaggio
    Semplice : sulla base che il matrimonio è un vincolo sacro, che si instaura tra due persone che in modo consapevole scelgono di vivere la loro vita insieme, entrambi dovrebbero esprimere il loro consenso proprio per l'importanza del vincolo; ma il cane per ovvie ragioni non può farlo! Nella vita del cane cambia che viene privato della sua natura e del suo habitat naturale perchè ricordiamo sempre che anche i cani hanno una psiche e un'anima.
    cioè, tu dici che per togliere un cane dal suo habitat (in questo caso la strada) sfamarlo, prendersene cura e dargli un tetto, sia una cosa che richieda del consenso del cane????

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    relativismo culturale............. perchè le donne proprio con i serpenti??! qual'è l relativa colpa che avranno0 avuto????!!!

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    ma non poteva semplicemente adottarlo il cane,non era lo stesso in fin dei conti?

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

Citazione Originalmente inviato da Codename47 Visualizza messaggio
    cioè, tu dici che per togliere un cane dal suo habitat (in questo caso la strada) sfamarlo, prendersene cura e dargli un tetto, sia una cosa che richieda del consenso del cane????
    Ma scherzi o fai sul serio scusa?? Perchè credi che loro si prendano cura di quel cane? Se intendevano prendersi cura di lui lo avrebbero adottato come dice giustamente Grace, non certo sposato!!!! Bah ragazzi, devo dire che il modo di scherzare che hanno usato alcuni di voi in relazione a questa vicenda mi ha rabbrividita, forse più della notizia in se! E per rispondere a lepre, io ho precisato nel mio primo post che il mio discorso era relativo alla nostra cultura e religione e che per loro poteva anche essere accettabile; ma ciò comunque non giustifica certamente l'accaduto, secondo il mio modestissimo punto di vista! Credo che comunque si sia persa di vista la questione fondamentale della cosa, ossia che gli animali purtroppo vengono trattati come oggetti di poco valore e usati solo per scopi indegni : riflettete piuttosto su questo!!!
    Ultima modifica di 559venere : 15-11-2007 alle ore 17.32.48

Blog Entries
    12
    Citazione Originalmente inviato da 559venere Visualizza messaggio
    Ma scherzi o fai sul serio scusa??
    No,credo che tu stia prendendo in giro noi.
    Come puoi dire che "il matrimonio è un vincolo sacro" e che il cane non ha potuto scegliere questo tipo di legame? Ma cosa vuoi che gli cambi nella vita del cane ora che è "sposato" rispetto a se era semplicemente adottato??

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy