• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

Discussione: spot dolce & gabbana

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

spot dolce & gabbana

da qualche giorno mediaset trasmette un nuovo spot sugli orologi d&g 2008 che vede come protagonisti una coppia di gay e una di lesbiche che si scambiano un bacio.
    oggi mi è arrivata una e-mail di protesta contro questo spot che chiedeva cortesemente a chi non fosse d'accordo con la messa in onda pomeridiana di chiamare o inviare una mail alla mediaset per salvaguardare la tv dei bambini.
    ora vi chiedo : cosa ne pensate? puo,questo spot, essere in qualche modo diseducativo per i bambini? o anche per gli adulti in alcuni casi
    io per ora non mi pronuncio

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    mi pare d'averlo visto di sfuggita...
    boh... non lo trovo diseducativo, nel senso che alla fine il bacio si vede e non si vede.
    Sinceramente ho notato solo quello delle due ragazza, ma all'apparenza mi è sembrato più una sorta di abbraccio (anche se si intuisce che è un bacio)..

Non saprei, magari aspetto di vederlo più attentamente per esprimere meglio il mio pensiero, ma finora non ci ho trovato niente di diseducativo o immorale

VIRTUTE SIDERUM TENUS

le pubblicità di Dolce&Gabbana sono davvero tamarre solitamente, cercano sempre di unire erotismo con qualcosa di shockante ma secondo me la moda dovrebbe essere eleganza, non un'accozzaglia di tamarrate...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    mi ricorda un pò la storia delle otto volanti venute a dividere e arrestare due ragazzi che si baciavano, a detta loro, mentre la polizia sosteneva che fosse sesso orale.
    Io non ho visto la pubblicità e non mi pronuncio in merito al caso specifico, ma ritengo che la cosa principale sia più che il "cosa" il "come" viene mostrato.
    Se fossi gay per esempio, mi arrabbierei a vedere unicamente scene di baci tra uomini fatte con bava alla bocca e ringhi animali, come a voler mostare i gay come animali, per dire.
    non sò se ho reso il concetto...

Postatore Epico L'avatar di peggygia
    Blog Entries
    4
    non l ho vista ma in generale penso che non sia diseducativa

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ...è abbastanza veloce quella pubblicità e sinceramente non ci ho fatto manco tanto caso,non è proprio lampante l'atto!!

Magari a qualcuno potrà dare fastidio...ma da qui a parlare di diseducazione credo sia esagerato!!

A questo punto i bambini non dovrebbero proprio avvicinarsi al televisore...dappertutto ci sono donnine svestite e allusioni ammiccanti....però non mi sembra vengano inviate e-mail di protesta!!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    io l'ho trovato molto elegante e anche romantico.
    molto moderno soprattutto..non uno dei soliti spot a cuoricini...
    amo l'ironia e la sfrontatezza di Dolce e Gabbana,trovai volgare solo lo spot che faceva pensare ad uno stupro (ve lo ricordate?)
    l'amore non ha sesso e non mi stancherò mai di ripeterlo.
    come si può nascondere ai figli che esistono anche coppie icomposte da persone dello stesso sesso??
    mi sembra irreale......
    è una realtà diffusa.e chi ancora fatica ad accettarla, va educato.non il contrario.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da stillmad Visualizza messaggio
    l'amore non ha sesso e non mi stancherò mai di ripeterlo.
    come si può nascondere ai figli che esistono anche coppie icomposte da persone dello stesso sesso??
    mi sembra irreale......
    è una realtà diffusa.e chi ancora fatica ad accettarla, va educato.non il contrario.
    Perfettamente d'accordo con te!!
    Purtoppo molti sono ancora convinti che l'omosessualità sia un capriccio o addirittura una malattia!!
    Ecco...ci vorrebbe invece una sorta di educazione alla tolleranza invece!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    pur avendo avuto amicizie tra gli omosessuali, le mie esperienze , per quanto limitate, mi hanno portato a vedere l'omosessualità in modo simile alla paura del buio.
    Con tutto rispetto per gli utenti omosessuali, per le persone, e sarò molto lieto di intavolare chiacchierate sull'argomento, come anche parlare di tutt'altro ovviamente

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    pur avendo avuto amicizie tra gli omosessuali, le mie esperienze , per quanto limitate, mi hanno portato a vedere l'omosessualità in modo simile alla paura del buio.
    :
    puoi spiegarti meglio?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    subito: ho notato in ciacusno di essi dei problemi nell'accettare il ruolo dell'altro sesso nelle loro vite.
    Non mi riferisco ovviamente nel vederli come "non desiderabili" ovviamente, sarebbe stato idiota da parte mia .
    Mi riferisco invece al fatto di vedere , per esempio, gli uomini come entità negative nelle loro vite, per definzione.
    Ho visto sempre sensi di evitamento, paura di relazionarsi.
    Oppure un altro caso era quello di un ragazzo che dopo una delusione con una ragazza si è rivolto agli uomini, ma li "desiderava" solo se erano estremamente effeminati, e solo come partner attivo lui. E anche in quel caso il rapporto con le donne era come di cauta distanza.
    Devo dire che ho notato, nel caso limitato delle mie esperienze, che più che altro erano omosessuali come comportamento, ma non come natura.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di musicafelicia
    Citazione Originalmente inviato da Angelus_Laguna Visualizza messaggio
    subito: ho notato in ciacusno di essi dei problemi nell'accettare il ruolo dell'altro sesso nelle loro vite.
    Non mi riferisco ovviamente nel vederli come "non desiderabili" ovviamente, sarebbe stato idiota da parte mia .
    Mi riferisco invece al fatto di vedere , per esempio, gli uomini come entità negative nelle loro vite, per definzione.
    Ho visto sempre sensi di evitamento, paura di relazionarsi.
    Oppure un altro caso era quello di un ragazzo che dopo una delusione con una ragazza si è rivolto agli uomini, ma li "desiderava" solo se erano estremamente effeminati, e solo come partner attivo lui. E anche in quel caso il rapporto con le donne era come di cauta distanza.
    Devo dire che ho notato, nel caso limitato delle mie esperienze, che più che altro erano omosessuali come comportamento, ma non come natura.
    Ciao Angelus,
    ti ringrazio per la delucidazione,anche che non sono d'accordo del tutto con le tue affermazioni. da una parte è vero che nel mondo omosessuale sia femminile che maschile c'è una certa resistenza o meglio diffidenza nell'altro sesso ma a parer mio questo è dovuto al fatto di preservare il proprio status. trovo stupito che gli omosesssuali si comportino come gli etero a volte si comportano con loro(frasi del tipo:" ma come fanno un uomo e una donna a baciarsi").Queste e tante altre frasi del genere mi hanno fatto rabbrividire perchè da donna omosessuale non posso e non voglio accettare certe forme di ignoranza proprio da chi dovrebbe in un qualche modo essere più sensibile nel capire le diversità e rispettarle.
    d'altro canto però fortunatamente ci sono molte altre persone che vivono più serenamente il fatto di essere omosessuali, non si sentono minacciati dal cosidetto mondo eterosessuale, anzi.
    questo è il mio pensiero, questo è quello che vivo tutti i giorni.

un caro saluto e buona giornata!
    musicafelicia

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    musica, ti ringrazio tanto: mi farebbe piacere, se e quanto tu avessi tempo e opprtunità, se potessiamo scambiarci mp per alcuni dubbi e domande che mi sono sorte in ambito.
    Mi farebbe molto piacere , col tuo permesso ovviamente.
    Sul fatto che due persone omosessuali trovino poco piacevole due persone etero lo comprendo perfettamente: non ci trovo niente di male. Anche se l'abitudine aiuta, un senso di "distacco" per la scena credo sia naturale e senza nessun pregiudizio.
    Come dire: c'è a chi piace il cioccolato col peperoncino, e c'è chi ne è allergico.
    Questione meramente di gusti.
    Da qui a GIUDICARE INDEGNA una persona c'è l'abisso.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 14-11-2007 alle ore 10.18.42

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    io l'ho vista anche piu di una volta..
    ..diseducativa perche?, per chi?
    ..la parola amore non implica ragazzo e ragazza..
    è vero che d&g puntano anche tanto su una diversa sessualità nelle loro reclame ma alla fine non sono mai state "squallide"(ora non me ne ricordo onestamente)

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    e poi..ora mi vien in mente..
    non sarebbe molto piu da criticar quella reclame di..mmm... era martini (?)
    che si incontrano ragazzo e ragazza lue fermandosi di botta gli butta involontariamente un po di martini ..si guardano e si spogliano: lei era un lui e l'inverso..
    [[spero qualcuno se la ricordi]]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy