• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

corso sui disturbi dell'apprendimento

ciao a tutti, qualcuno di voi ha frequentato il corso di perfezionamento sui disturbi dell'apprendimento organizzato dall'università di san marino e diretto dal prof. giacomo stella?

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    nn ricordo in quale sezione l'ho letto, però qui su ops ne parlavano bene.........

e poi Stella è preparatissimo secondo me.

ciaoooooooooooo

ciao paperoga grazie per l'informazione. Purtroppo ho già preso alcune fregature con altri master che ho fatto e vorrei evitare ulteriori fregature e delusioni

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    prego!anzi mi dispiace che ho saputo dirti poco!!

in bocca al lupo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Citazione Originalmente inviato da barschir Visualizza messaggio
    ciao a tutti, qualcuno di voi ha frequentato il corso di perfezionamento sui disturbi dell'apprendimento organizzato dall'università di san marino e diretto dal prof. giacomo stella?
    Ciao! Io l'ho frequentato l'anno scorso e mi sono trovata bene. Dipende un po' anche da quello che cerchi tu e dalle conoscenze che hai già. Fammi pure delle domande e se so rispondere sarò felice di aiutarti!

ciao, allora ne approfitto subito per farti qualche domanda. Frugando in un'altra sezione del forum di ops ho letto alcuni messaggi nei quali si diceva che il corso è abbastanza disorganizzato, che le lezioni vengono tenute spesso da tirocinanti e che il prof. Stella neppure si fa vedere.
    La tua esperienza come è stata? Il corso tì ha dato delle competenze e conoscenze davvero spendibili nel concreto. Altra domanda: è aperto a laureati in discipline diverse oltre che agli psicologi?

ciao, allora ne approfitto subito per farti qualche domanda. Frugando in un'altra sezione del forum di ops ho letto alcuni messaggi nei quali si diceva che il corso è abbastanza disorganizzato, che le lezioni vengono tenute spesso da tirocinanti e che il prof. Stella neppure si fa vedere.
    La tua esperienza come è stata? Il corso tì ha dato delle competenze e conoscenze davvero spendibili nel concreto. Altra domanda: è aperto a laureati in discipline diverse oltre che agli psicologi?

Disorganizzazione.....un po'...ma io vengo da un' università che è veramente disorganizzata (la bicocca) e ho fatto un altro master che è davvero disorganizzato....quindi che dire, secondo me a san marino non erano mica disorganizzati!
    Stella si è fatto vedere poco, ma come in ogni master c'è un nome che attira gli studenti. La lezione che ha fatto lui, però, è stata davvero bella.
    Tirocinanti che fanno lezione? Bo, forse...a me p sembrato che quasi tutti i docenti non fossero proprioamente giovani...cmq lì sono venuti: Benso, Moé, Maschietto, Vio, Lopez, Vicari e poi ora mica mi ricordo bene...andrò a vedere chi altri è venuto. Poi c'era Savelli.
    Sì il corso è aperto ad altre lauree (logopedia e scienze dell'educazione, ma se non erro chiedono come requisito un lavoro sul campo).
    A me ha dato delle buone conoscenze. Premetto che io l'ho fatto durante l'anno di tirocinio post lauream quindi lavoricchiavo come educatrice con bimbi con disturbo dell'apprendimento. Qualcosa di interessante l'ho portato a casa.
    Ora sento una ragazza che lo sta facendo a varese e mi sembra si stia trovando peggio di come mi sono trova io a san marino. Di padova non sento ottime voci, ma non conosco nessuno che lo abbia fatto.
    Chiedimi altro se vuoi

ma quello di padova al quale ti stai riferendo è quello di cornoldi?
    mi sarebbe piaciuto fare quello ma le iscrizioni sono gia scadute
    con quale frequenza si tengono le lezioni a san marino perche io dovrei viaggiare dalla sardegna.. quindi sarebbe una spesa enorme

ma quello di padova al quale ti stai riferendo è quello di cornoldi?
    mi sarebbe piaciuto fare quello ma le iscrizioni sono gia scadute
    con quale frequenza si tengono le lezioni a san marino perche io dovrei viaggiare dalla sardegna.. quindi sarebbe una spesa enorme
    sì mi riferivo a quello di cornoli...
    A San Marino le lezioni sono un week end al mese (venerdì pomeriggio, sabato tutto il giorno e domenica mattina). Poi a luglio e settembre avevano fatto giovedì venerdì sabato e domenica. I mesi di lezione erano stati da gennaio a luglio, poi settembre e ottobre. C'erano 2 ragazze che venivano dalla sardegna come te!

ok, ti ringrazio per le informazioni. Ora dovrò prendere una decisione

corso difficolta' apprendimento matematica

ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha partecipato al corso "psicologia dell'apprendimento della matematica" organizzato dal c.n.i.s padova e tenutosi a Nevegal (BL) a giugno. Impressioni? E' stato utile'? Verra' riproposto a gennaio e sarei intenzionata a frequentarlo (se vale la pena).
    Grazie

Privacy Policy