• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Esperto L'avatar di tatee

prova di ammissione Nardone

Probabilmente mi cimenterò nella prova di ammissione alla scuola di terapia breve strategica di Nardone e mi chiedevo se c'è qualcuno da queste parti che sarà preso nello studio (?) come me.... se ci siete ....FATEVI AVANTI!
    Ho chiesto più volte di avere una bibliografia ma nessuno mi ha mai risposto, voi sapete qualcosa?
    Grazie a tutti!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Colombina81
    Ospite non registrato
    Ciao Tatee, anche io come te mi sto preparando a dare l'esame di ammissione alla scuola di Psicoterapia Strategica (sede di Arezzo). Io ho inviato una mail alla segreteria per chiedere l'eventuale bibliografia di riferimento e mi hanno risposto. I libri consigliati sono un bel po', io ne ho letti alcuni ma essenziali e da fare "bene" penso siano: L'arte del cambiamento, Il dialogo strategico, Psicosoluzioni. Più che altro non riesco a capire quanto siano approfondite e specifiche le domande! Tu come sei messa? convinta di darlo a novembre o a gennaio? Io non ho ancora deciso! A me tra l'altro non hanno ancora confermato l'iscrizione. Teniamoci in contatto se ti va!OK?
    Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di tatee
    Si si, teniamoci in contatto!
    A me ancora non hanno risposto, ma sapevo che cmq i testi che citi sono quelli fondamentali. Ti posso dire che ne ho già letti due.... ma studiati no.
    Io farò domanda per la sede di Arezzo, quindi dovrò fare l'esame il 26.
    Ho letto in altri post che le domande sono aperte ma non difficilissime. Quello che adesso mi spaventa è il colloquio da farsi direttamente con Nardone....boh?
    Se abbiamo notizie, aggiorniamoci!
    Datemi libri, frutta, vino francese, un buon clima e un po' di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.
    Keats

Privacy Policy