• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 628
    Partecipante L'avatar di Mavillina

Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Mi scuso se questa discussione c'è già, ma ho guardato in giro e non mi è sembrato di vederla.

Cmq tra una settimana circa avrò questo esame, ho avuto poco tempo per studiare tutto per via di altri esami.
    Qualcuno ha già dato questo esame e sa dirmi più o meno come e quali sono le domande che avete avuto??
    O qualsiasi altro tipo di info e aiuto??
    Fatelo x me che quando posso vi aiuto sempre

GRAZIE!!!
    A me tre!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Ciao Mavillina, io ho sostenuto l'esame a settembre ma i testi erano diversi, quindi anche gli argomenti. C'erano diverse domande a risp aperta in cui dovevi scrivere la risp in 3 righe, domande vero/falso e domande a risposta multipla. Pur avendo studiato, ho avuto parecchie difficoltà perchè le domande nn erano semplici ma richiedevano molto ragionamento. So che, nei primi appelli, l'esame era molto più semplice infatti era costituito solamente da domande a risp multipla invece nell'appello di settembre la prof.ssa aveva cambiato modalità. Nn so come sarà ora, dal momento che è iniziato il nuovo anno accademico...può darsi che ritorni ad essere più semplice...nn voglio scoraggiarti. Inoltre, a me la materia nn era piaciuta per niente, l'ho trovata noiosa e poco stimolante ma è tutto soggettivo. Come tempo aveva dato tipo 40 min circa e le domande erano in tutto 30. I voti nn erano stati altissimi ed aveva bocciato parecchie persone. Io presi 26 che fu il voto più alto in quell'appello...di più nn so dirti...in questa settimana che rimane cerca di vederti più cose possibili e nn preoccuparti...vedrai che andrà bene...in bocca al lupo
    Ultima modifica di claudiawal : 12-11-2007 alle ore 12.36.54
    claudia84

Partecipante Assiduo
    Blog Entries
    3
    ciao anche io do questo esame il 20 senti ma tu hai capito bene la modalita' di esame..... saranno solo risposte chiuse oppure ci sara' anche una risposta aperta? io non è che ho molto capito la modalita'

A me il corso è piaciuto tantissimo, lei è davvero brava, infatti ti avrei consigliato di seguire il corso se non avessi specificato che l'esame è tra una settimana... Io l'ho fatto a crocette ed era davvero semplice, ma non so se sia peggiorata la situazione rispetto a qualche anno fa...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Partecipante Affezionato L'avatar di claudiawal
    Io il corso nn l'ho seguito, infatti la mia esperienza era riferita all'esame, nn al corso. Lo so blackstar che l'esame era facile all'inizio, l'ho anche scritto...in seguito ha cambiato modalità e si è fatto più difficile...all'inizio era molto semplice...lo dicono tutti.

Per ariel:
    Nn so se metterà domande a risp multipla o aperta...io l'ho sostenuto nell'ultimo appello e c'erano entrambe ora nn so cm strutturerà il compito...probabilmente sarà più facile, boh! Potresti mandare una mail alla prof.ssa e le chiedi se ci saranno domande multiple e/o aperte, così hai la certezza di come sarà! In bocca al lupo
    claudia84

Io a quanto ho letto sul suo sito le domande sono 30 e sono a risposta chiusa con alcune aperte..... Però non l'ho sentito dire dalla sua voce quindi

Anche a me la materia fa schifo. e a lezione la sua voce era noiosissima e nons i capiva una mazza
    A me tre!!!

Partecipante Esperto L'avatar di psyche79
    l'anno scorso era ancora a scelta multipla... un pò cavilloso cion un discreto numero di bocciati... ma fattibile ... a onor del vero... io l'ho passato con 24 ed al mio appello era un voto mediamente alto.
    Un abbraccio

Manca un giorno all'esame, dai su qualcuno che si ricorda qualche domanda ..... vi prego
    A me tre!!!

Matricola

Riferimento: Sociologia Generale - Con Adele Bianco

Ragazzi qualcuno sà dirmi che libri si devono portare per questo esame?perchè sulla guida ne sono segnati due ma a me è stato detto che di solito se ne studia uno solo...potreste aiutarmi?ma all'esame le domande sono molto specifiche..bisogna studiare nel dettaglio?se qualcuno lo sà..rispondete, grazie!!

Partecipante L'avatar di wannabe3

i libri sono due..io sto seguendo le sue lezioni..non ha detto altro sull'esame..

Partecipante Esperto L'avatar di darlene86

Citazione Originalmente inviato da sheiluna Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno sà dirmi che libri si devono portare per questo esame?perchè sulla guida ne sono segnati due ma a me è stato detto che di solito se ne studia uno solo...potreste aiutarmi?ma all'esame le domande sono molto specifiche..bisogna studiare nel dettaglio?se qualcuno lo sà..rispondete, grazie!!
    quando ho fatto quest'esame un anno fa, io ho studiato oltre che sui libri anche sulle slide che la prof aveva lasciato online..cmq è da studiare nello specifico perchè non è un esame facilissimo....insomma bisogna studiarlo bene!
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ladylady82

Citazione Originalmente inviato da sheiluna Visualizza messaggio
    i libri sono da studiare entrambi, il suo fallo bene tutto; quello sulle politiche sociali fai bene i concetti (per es. scala mobile, ammortizzatori sociali..) e le principali riforme, non studiarlo nello specifico perchè non serve. io l'ho fatto a settembre e sinceramente mi aspettavo di peggio; se si studia si passa tranquillamente..
    Nadie tiene mas posibilidades
    de caer en engano
    que aquel para quien la mentira
    se ajusta a sus deseos.
    J. Bucay

Regolamento Libri Fotocopiati: http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1236784

Matricola

ok grazie mille a tutti..se qualcuno può dirmi anche dove posso trovare le sue slide online mi farebbe 1favore grazie ancora ciao:-))

le sue slide sono nel suo sito...ora non mi ricordo bene qual'è. cmq puoi vedere l' indirizzo sul sito della facoltà... ciao
    ...offro traduzioni di articoli dall'inglese all'italiano a prezzi modici. Per informazioni potete contattarmi mandandomi un email al seguente indirizzo:psiche.86@hotmail.it

ragazzi ho controllato le slide sul sito e non le ho trovate, per caso le ha tolte?

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy