• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Partecipante Super Esperto

IMPORTANTE: bimbi abusati

ragazzi voglio fare una tesi sull'abuso però per rendela sperimentale cosa mi consigliate???che tipo di strumento posso usare???
    vB

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    una ragazza che frequentava l'università con me ha fatto una tesi sui bambini abusati riportando ed analizzando gli incidenti probatori fatti in tribunale (il prof. era di psicologia giurigica e medicina legale).
    in bocca al lupo!
    Polda82

grazie tante sembra interessante se hai tempo o cmq la vedi questa amica puoi chiedere di più...anche il mio prof e psicologo giudirico,mi faresti un favoro enorme,cmq grazie lo stesso,ciao ciao
    vB

Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Purtroppo non vedo più questa ragazza perchè entrambe abbiamo finito l'università e non ho modo di contattarla. Comunque da quello che so lei aveva analizzato i testi di questi incidenti probatori su presunti abusi di minori attraverso una metodologia precisa (non ricordo il nome) con cui aveva valutato ad esempio se le domande fatte dagli esaminatori fossero poste in modo corretto o potessero influenzare il bambino e cose del genere.
    purtroppo non so aiutarti di più!
    buona fortuna
    Polda82

grazie tante mi sei stata molto di aiuto invece...
    vB

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Per farsi venire idee io consiglio sempre di leggere qualche libro in merito. Di solito vengono proprio scritti gli ambiti dove non ci sono molte ricerche e invece ce ne è bisogno!

Mi viene in mente ad esempio, lo studio sulle conseguenze dell'abuso sui bambini: chi sono da adulti? Cosa fanno? Come vivono? ecc. ecc. ambito veramente poco studiato e molto ostico (a molti dà fastidio sapere..)

ok grazie tante...hai ragione cmq anche io ero interessata delle conseguenze dell'abuso...cmq se hai qualche sito fammi sapere!!!
    vB

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    credo anche che non sia così facile studiare le conseguenze di abusi infantili nell'età adulta per un problema di "reperimento di un campione". non sono cose facili da affrontare, nè tanto meno da *mettere in piazza* davanti a chi le studia...
    stessa cosa con i bambini abusati: fare un lavoro diretto con loro la vedo molto dura (specialmente in fase di tesi..). forse puoi pensare a modi indiretti attraverso i resoconti, gli incidenti probatori, le figure professionali che lavorano con questi bambini come educatori, AS, psciologi, pediatri,...ma anche la famiglia allargata....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

si in effetti hai ragione sarebbe meglio vsarmi su metodi indiretti...ragazze se avete alte proposte ne sarei felicissima...grazie siete disponibilissime
    vB

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Quello che dice LuisaMiao è vero: la difficoltà degli studi sulle conseguenze è difficilissima e tra l'altro coperta da segreto professionale (se il cliente l'ha detto allo pscoterapeuta che frequenta - grazie ad alcune testimonianze si sta notando che c'è un'alta correlazione tra disturbi alimentari e storie di abusi in molte donne, ma il campione è 'sporco' nel senso che sono testimonianze raccolte da persone che vanno in terapia...).

Comunque, quello che volevo dire è che fare una tesi sull'abuso, sia sulle conseguenze sia che riguardi i bambini, è difficilissimo...

Non hai un prof da cui farti consigliare?

si domani ho l'appuntamento con lui,solo che mi ha detto di avere già le idee chiare,per quello ho chiesto un pò in giro!!!grazie per la vostrav disponibilità
    vB

Privacy Policy