• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12

come viaggiare low cost?

salve,
    finora ero studente e mi rivolgevo alla cara CTS per i viaggi... ora, per avere un viaggio low cost, cosa devo fare?
    Dovrei andare in Grecia all'inizio di Dicembre

Voi che mi dite?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    allora per viaggiare Low Cost ti consiglio di fare da solo: solo i diritti di agenzia fanno lievitare i prezzi e in vari casi, prenotano da siti dove lo puoi fare pure tu. quindi non vale tanto la pena... al massimo giro in agenzia per farsi dare i cataloghi

per i voli: dÓ un'occhiata a questi siti
    http://www.whichbudget.com/
    http://www.volabasso.it/Affiliati/engine/index.php

per l'alloggio dipende un po' da cosa cerchi: io ho usato varie volte www.hostels.com e mi sono sempre trovata bene. sono ottime le indicazioni date da chi Ŕ giÓ stato nell'ostello che stai guardando per darti un'idea chiara.

per altre cose, prova a cercare in rete il sito di info turistiche della Grecia: anche lý troverai una marea di dritte e collegamenti per far da te e quindi risparmiare.
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Si, ti consiglio anch'io di spulciare un p˛ di siti facendo da solo
    Lo saprai giÓ, ma Ryanair permette voli a costo praticamente nullo (si paga pi¨ di tasse di aeroporto) se ti va di viaggiare in aereo
    Esempio: andata e ritorno da Treviso a Stoccolma con 60 euro (30 volo e 30 tasse )
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Sicuramente Ŕ fondamentale fare tutto da soli on line, e farlo anche per tempo, nel senso che prima prenoti pi¨ possibilitÓ hai di trovare prezzi bassi (anche se capita anche che qualche offerta esca fuori all'ultimo, ma in linea di massima non succede), l'unico inconveniente Ŕ che con le compagnie low cost, tipo ryanair o easy jet il biglietto non Ŕ rimborsabile mai, nemmeno se sbagliano loro, in tal caso ti proporranno un altro volo in un giorno stabilito da loro, che se a te sta bene allora ok, altrimenti fatti tuoi, hai perso tutto. Ovviamente da qualche parte i soldi dovranno prenderli... Quindi ti consiglio anche di stare molto attento al peso del bagaglio, perchŔ le eccedenze si pagano a peso d'oro.
    Invece per gli alberghi anche su venere puoi trovare molte cose, importanti sono i commenti degli altri viaggiatori che ci sono stati... per˛ se vai in grecia so che Ŕ pi¨ conveniente andare e cercare direttamente quando arrivi, magari prenotando solo la prima notte, perchŔ molti affittano camere o appartamenti e non sono sui siti o nei cataloghi, e sono decisamente convenienti!!
    in bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    con le compagnie low cost puoi avere il rimborso se hai fatto l'assicurazione, che almeno EasyJet fa pagare 16 euro. Il fatto Ŕ che a volte non si fa l'assicurazione in quanto 16 euro sul costo totale del biglietto Ŕ un po' uno sproposito...
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Francy
    Ospite non registrato
    Per il volo ti consiglio di dare un'occhiata a www.edreams.it
    Io di compagnie low cost ho provato l'EasyJet, la Veuling ( ), la WindJet, l'AirBerlin e la Futura.. e sinceramente mi sono trovata bene con tutte (a parte gli aerei un po' piccoli dell'EasyJet )

Per trovare l'hotel invece ti consiglio il sito www.booking.com .. gli alberghi che consigliano sono davvero carini e le info. completissime

Se invece vuoi un pacchetto completo i siti che posso consigliarti sono www.edreams.it o www.lastminute.com

Io sono anni che viaggio in questo modo e mi sono sempre trovata benissimissimo

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    grazie 1000 per le dritte! Io molti siti li avevo giÓ trovati, ma appunto non sapevo se fidarmi o meno.
    La Ryanair pare molto interessante, ma non fa viaggi in Grecia!!!

Francy
    Ospite non registrato
    Io quelli che ti ho indicato li ho provati.. e non ho mai avuto problemi

La RyanAir la conosco bene, ho un amico che fa il pilota per questa compagnia.. solo che, come hai giÓ visto, purtroppo non serve la Grecia

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983
    io sono tornata ieri da barcellona...mitica Ryanair 5 euro andata e ritorno!!!

Privacy Policy