• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Primo incontro

Amus
    Ospite non registrato

Primo incontro

Mi trovavo su un pulman e viaggiavo verso Urbino. Dopo un pò però il conducente, interrompendo la guida per parlare con me, mi diceva che Ember non si trovava esattamente ad Urbino ma in un paesino lì vicino ed era lì che mi aspettava Non mi dava delle indicazioni ben precise sul come arrivarci, anzi diciamo che mi confondeva di più Intanto avevo difficolta con l'uso del cell e fra l'altro non avevo neanche il numero di Ember che però mi aspettava
    Altra scena. Sono in un appartamento mai visto prima, credo ci sia mia madre che farà delle storie per questo mio viaggio, ma io devo andare ad ogni costo... In un'altra stanza ci sono due signore anziane in coma, credo siano morte. E ne sono più convinta quando varco la soglia visto che c'è tanta gente in piedi... Guardo verso il letto e mi accorgo che si tratta di un letto matrimoniale e le due anziane (credo si tratti di madre e figlia) sono lì che ogni tanto si muovono e dicono qualcosa. Sono stupita che non siano morte. Mi ritrovo fuori dalla Stanza e questa volta c'è Ivan e non so chi altro. Faccio la misteriosa e fingo di non volerglielo dire, ma lui capisce che c'è qcs e chiede. Dico all'altro: "può saperlo lui che c'è questo raduno?"

Ragazzi! Io ieri non pensavo nè ad Ember nè ad Ivan, e sinceramente, anche se ho spesso contatti con loro, non sono le persone con cui, all'interno del forum, c'è più assiduità. Perchè proprio loro due?
    Questa volta non ho alcuna ipotesi di partenza. Mi sembra un sogno senza agganci...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Certe volte mi domando se ci sia davvero sempre un perchè.
    Semplicemente non potrebbe darsi che, a volte, ciò che facciamo o vediamo o sentiamo nelle nostre giornate, anche se magari insignificante, venga poi in qualche modo ripreso nel sogno senza che abbia per noi una particolare importanza??
    Non so, è una domanda che mi faccio spesso.
    Una notte ho sognato che andavo in un negozio a comprarmi un paio di calze, e proprio quel pomeriggio avevo visto su un giornale un articolo intitolato Tornano di moda le calze.
    L'altroieri ho sognato che il mio professore del liceo mi regalava una crostata di crema, e proprio quella mattina la mia vicina di casa ne aveva fatta una e me lo aveva detto...solo alcuni esempi, perchè spessissimo mi capita di fare sogni stupidi, semplici, che riflettono più o meno chiaramente qualcosa che ho vissuto di recente...o magari c'è di più?
    Questo per dire che magari non significa necessariamente qualcosa il fatto che tu abbia sognato Ember e Ivan, però forse mi sbaglio e dico quello che dico con la massima umiltà!!

Amus
    Ospite non registrato
    Credo tu abbia in parte ragione Evaluna, spesso nei nostri sogni ci sono elementi che ci trasportiamo inconsapevolmente dalla nostra vita diurna
    Io solitamente scrivo off-line, anche stamattina l'ho fatto, dopo aver inviato ho aggiornato e ho rivisto il thread di Ember e così ho ricollegato che stanotte deve essere entrata nel mio sogno perchè probabilmente ho letto ieri sera quanto ha scritto
    Ma sai cosa mi affascina? E' l'intreccio che viene a crearsi, il poutpourri fra elementi casuali, desideri, timori, ansie, e chissà che altro! E' la rielaborazione inconscia di elementi che possono anche essere insignificanti se presi singolarmente ma che attengono certamente al tuo modo di sentire e che probabilmente vogliono dirti qcs
    Provo a fare un esempio sulle possibili ragioni per cui il mio inconscio mi ha piazzato dentro il sogno Ember e Ivan. Si, ho letto il msg ma ho letto anche gli altri msg allora può essere stato il contenuto che, a livello conscio, mi ha fatto decidere di non rispondere perchè non avevo niente da dire ma, inconsciamente, ha solleticato chissà quale pensiero E' sicuramente una possibilità ma chissà quante altre ce ne sono...
    Non condivido il fatto che non sempre c'è un perchè io penso che nulla avvenga per caso, semplicemente non sempre si riesce a cogliere il perchè delle cose e non sempre si è consapevole di quale sia il disegno ultimo degli eventi e, in fondo, è sicuramente meglio così...

Di cosa ti occupi se non di psicologia?
    :ciao2:

Amus
    Ospite non registrato
    ... ah scusa, dimenticavo un aspetto importantissimo, non è mica detto che dietro i volti di Ember ed Ivan ci fossero proprio loro!!! Perchè sai un'altra cosa? In sogno i personaggi non sono mica quelli che sembrano!!! O magari sono loro ma non in quanto loro ma in virtù di ciò che rappresentano!!!
    :wink:

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Amuschella

Ma sai cosa mi affascina? E' l'intreccio che viene a crearsi, il poutpourri fra elementi casuali, desideri, timori, ansie, e chissà che altro! E' la rielaborazione inconscia di elementi che possono anche essere insignificanti se presi singolarmente ma che attengono certamente al tuo modo di sentire e che probabilmente vogliono dirti qcs
    :ciao2:
    Sì, infatti parlavo di singoli elementi, poi credo anche io che il combinarsi di questi elementi dipenda da qualcosa....di certo ci sarà un perchè sul COME li organizziamo nei nostri sogni...

Di cosa mi occupo?
    Per ora diciamo che appena uscita dal liceo sono al primo anno di medicina, dopo un'estate terribile passata in bilico fra mille alternative...questo sarebbe un altro argomento, troppo lungo e travagliato... dico questo perchè rispondendo solo "studio medicina" non rendo molto l'idea di me, me lo dicono i pratica tutti
    Buona notte
    Mi ricordo adesso che un pò di anni fa il mio cuginetto, un periodo che stava da me, prima di dormire mi veniva a sussurrare in un orecchio "fai sogni belli"....era bello addormentarsi così!!
    Ultima modifica di evaluna^ : 27-04-2003 alle ore 23.59.05

Amus
    Ospite non registrato
    Bentrovata
    Resta con noi... un medico amico non guasta mai...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Amuschella
    ... un medico amico non guasta mai...
    Lunga è la strada...

Privacy Policy