• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 45

Discussione: psicometria chiesi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pavelnedv

psicometria chiesi

purtroppo molte delle vecchie discussioni sono andate perdute...mi sa che di psicometria ce ne erano una marea!chiedo a chi ha informazioni su questo esame se puo cortesemente darmele...ogni suggerimento è ben accetto!grazie mille!

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74
    chidi pure . io ho dato l'esame con la primi ma la modalita' e' la stessa .....

grazie!!!volevo sapere che tipo di esercizi da.te dove ti sei esecitata'ne esistono in giro di esercizi simili a quelli dell esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix
    anke io l'ho fatto con la primi ma cm ha detto monica la modalità è la stessa...io x qst esame ho fatto tutte le esercitazioni ke ha fatto fare lei ba lezione, mi è stato utile xkè poi correggeva e ti spiegava xkè e x come...poi ho fatto tutti gli esercizi ke c'erano su un libro di quelli consigliati dalla proff. e avevo preso in copisteria una dispensa cn vari testi di esercizi di compiti passati sia della primi ke della chiesi (anke se molti d qst esercizi li avevamo già fatti a lezione)...cmq considera ke gira e rigira gli argomenti di ogni modulo sn sempre quelli, xciò gli esercizi ke fai tu sn più o meno cm quelli del compito...se fai tanti esercizi in modo da capire il meccanismo e da velocizzarti vai tranquillo...cmq nel compito mio c'erano un esercizio x modulo, che a sua volta era diviso in 3 punti...se nn sbaglio ogni esercizio valeva 6 punti...poi c'erano 2 domande teoriche x modulo, ke valevano ognuna 2 punti...ora nn so se è ancora così xò...

Partecipante Affezionato L'avatar di stellalpina
    Ciao io ho fatto l'esame con la Primi a Settembre...e ti devo dire che non è impossibile almeno lo scritto ma devi studiare molto bene perchè è necessario padroneggiare bene la materia e ragionare su quello che chiede infatti lei da dei dati grezzi dai quali tu devi capire cosa fare per esempio se si tratta di uno o due gruppi se sono indipendenti o dipendenti insomma lo devi sapere tu, inoltre lei chiede anche di rappresentare graficamente una ogiva o una distribuzione cumulata per cui occhio che devi sapere tutto.....non sai cosa può capitarti....
    l'orale io l'ho trovato più diffcile dello scritto perchè lei è molto precisa e vuole sapere bene formule e spiegazioni...non tanto la definizione a memoria quanto il perchè di una cosa...
    spero di essrti stata utile e se hai bisogno chiedi pure.....
    ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose
    [QUOTE=saratrix;1181669]...poi ho fatto tutti gli esercizi ke c'erano su un libro di quelli consigliati dalla proff.QUOTE]

Ciao...ti riferisci all'eserciziario consigliato nella guida("esercizi e quesiti di psicometria)??....potresti mica dirmi qualche esercizio che la prof. aveva indicato?...così per sceglierne qualcuno in particolare da provare a fare!
    grazie mille!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix
    si, mi pare fosse quello il titolo...cmq lei nn aveva detto esercizi da fare in particolare su quel libro, io li avevo fatti tutti...x ogni argomento ke veniva spiegato facevo gli esercizi relativi in modo ke t rendi subito conto se hai capito l'argomento o no...in modo ke se nn hai capito puoi chiarirlo subito evitando ke t rimangano lacune...

Partecipante Affezionato L'avatar di Bluerose
    Grazie mille Saratrix!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Rosselluccia
    ciao io ho fatto l'esame con la chiesi a giugno.. consiste in un esercizio diviso in 6 punti e 4 domande di teoria..facendo il problema perfetto senza fare niente di niente della teoria il punteggio è 16..per cui se vuoi un consiglio concentrati sui problemi e impara a fare bene gli esercizi di modo da non perdere tempo e poi mi raccomando, anche se non si direbbe, lei da molta importanza alla parte teorica per cui attenzione a non tirarla via..per quanto riguarda gli esercizi se ti studi "introduzione alla psicometria" e ti fai tutto l'eserciziario che ha dato lei (mi pare fosse: introduzione alla psicometria: esercizi e quesiti..della primi e della chiesi) stai tranquillo che il problema lo impari a fare..per le domande di teoria devi studiarti metodologie di ricerca..in bocca al lupo!!

grazie ragazzi!siete stati gentilissimi..un ultima cosa...ma le dispense con gli esercizi esistono ancora in copisteria'?

L'avatar di Duccio
    Io so che c'erano i vecchi compiti in copisteria a disposizione degli studenti...Ma non so quanto possano essere simili in quanto sono di svariati anni fa...
    Ad ogni modo i thread vecchi non e' che sono spariti...ci sono sempre solo che sono piu' indietro nelle pagine e per adesso la funzione cerca trova solo i messaggi da dopo il rinnovo del sito...ma lo tff si adoperera' per risolvere questo problema quanto prima.
    Per quanto riguarda l'esame volevo aggiungere a quanto avevo detto nei thread precedenti che e' bene non saltare un modulo intero di esercizi e teoria..perche' per quanto uno possa aver fatto alla perfezione il resto non e' cmq sufficiente... e' come se uno avesse saltato un terzo del programma... Cercate di fare un po' tutto...Cmq sia il tempo e' giusto per fare l'esame... e' che ci vuole un po' di allenamento... che si acquisisce solo farendo tantissimi esercizi e rifacendoli continuamente...anche gli stessi per avere maggiore dimestichezza....

allora cercherò di fare tutto e di dedicarmi molto alla parte degli esercizi!grazie ancora

qualcuno ha per caso gli esercizi fatti fare un claasse dalla primi o dalla chiesi?cosi almeno vedo un po di che genere sono!grazie a tutti...

Partecipante Super Figo L'avatar di ScarpetteRosa
    Citazione Originalmente inviato da pavelnedv Visualizza messaggio
    qualcuno ha per caso gli esercizi fatti fare un claasse dalla primi o dalla chiesi?cosi almeno vedo un po di che genere sono!grazie a tutti...
    Ciao pavelnedv.. ascolta, io ho seguito il corso di Psicometria
    con la Primi da marzo a maggio, non ho mai saltato una lezione
    e ti posso dire che gli esercizi che dava in aula erano tutti
    sugli eserciziari scritti dalla Primi e dalla Chiesi..
    ..e mi raccomando, come ha detto Duccio, NON SALTATE NIENTE
    perchè entrambe le Prof se fai solo gli esercizi e lasci la parte
    teorica nel compito non ti ritengono sufficiente..

ok allora faccio quell eserciziario.ma ho letto che ne gira anche un altro:areni scalisi bosco.me lo consigliate?
    cercherò di non saltare nulla,grazie mille per le risposte iper celeri!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy