• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2

Volontariato nel Sociale (Napoli e provincia)

Salve ragazzi.
    Volevo segnalare (a chi fosse interessato a fare esperienze nel sociale ma non trova lavoro) il Csv (Centro Servizi per il Volontariato) di Napoli e provincia. Vi sono diversi progetti a cui poter partecipare. Io ho mandato una e-mail stamattina e subito mi hanno richiamata per prendere appuntamento per domani.

Chiunque volesse il sito è http://www.csvnapoli.it/

«O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Partecipante
    Ciao distillers, mi chiamo Maria Rosaria.
    Ho letto il tuo post, ho visitato il sito web ed ho inviato la richiesta di informazioni per partecipare ad attività di volontariato in qualità di Psicologo.
    Vedremo se mi rispondono. Tra l'altro ho letto che da settembre hanno anche uno sportello a Fuorigrotta (io ci abito in zona)... chissà...
    Hai fatto il colloquio? Com' è andato, cosa ti hanno detto?
    Tu di che zona sei?
    Scusa per il bombardamento... sono molto curiosa...

Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Distillers
    Blog Entries
    2
    Citazione Originalmente inviato da BELLINA1976 Visualizza messaggio
    Ciao distillers, mi chiamo Maria Rosaria.
    Ho letto il tuo post, ho visitato il sito web ed ho inviato la richiesta di informazioni per partecipare ad attività di volontariato in qualità di Psicologo.
    Vedremo se mi rispondono. Tra l'altro ho letto che da settembre hanno anche uno sportello a Fuorigrotta (io ci abito in zona)... chissà...
    Hai fatto il colloquio? Com' è andato, cosa ti hanno detto?
    Tu di che zona sei?
    Scusa per il bombardamento... sono molto curiosa...

Grazie
    Sono andata per un colloquio al centro direzionale, ho parlato con Eleni, una signora greca molto cordiale e ben disposta.
    Proprio oggi mi ha richiamata per dirmi dove recarmi. Io ho scelto il volontariato nel campo del reinserimento sociale di soggetti tossicodipendenti. A giorni chiamerò chi di dovere e mi faranno sapere con maggior precisione.
    Io abito a Pollena, in provincia di Napoli, non so se conosci, e il volontariato dovrei svolgerlo a Ponticelli, stando a quanto ho capito.
    Fammi sapere come andrà a te
    Ma tu di dove sei invece?
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Ernesto Guevara de la Sierna

Il mio blog di ricette

Partecipante
    Ciao.
    Grazie per le informazioni.
    Io abito a Napoli città, precisamente a Fuorigrotta (zona stadio).
    Fino ad oggi non ho ricevuto alcuna chiamata. Credo che aspetterò qualche altro giorno e poi li contatterò io telefonicamente.
    Se non sbaglio sul sito non ci sono i contatti telefonici. Non è che saresti così gentile da darmeli tu? Ti ringrazio. Tienimi aggiornata su come va, se ti fa piacere.

Ti lascio il mio contatto email:
    marosiv@libero.it

A presto.... Maria Rosaria

Partecipante Affezionato L'avatar di ornella.scio

volontariato? si ma non troppo

Salve, secondo me ben venga il volontariato ma sarebbe meglio anche guadagnare qualcosina, anche perchè penso che le strutture se ne approfittino di questa nostra grande disponibilità a lavorare gratuitamente.
    realpsycho

MARYROSY800
    Ospite non registrato
    ma anche io non ho capito se si tratta di volontariato o di qualcosa di pagato...

Privacy Policy