• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 142
    Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

La domanda è..siamo felici?

Il titolo fa da precursore..
    Siete davvero felici?
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

psycologa81
    Ospite non registrato
    Ciao!questa è proprio una bella domanda,come mai hai deciso di affrontare questo argomento?Io sono felice,ma un pò turbata dal futuro incerto. Penso che potrò essere felice Davvero solo dopo che avrò trovato un lavoro e costruito una Famiglia,se lo sarò,saprò di aver fatto le scelte giuste.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Il titolo fa da precursore..
    Siete davvero felici?
    Domanda impegnativa! Ci sono gli alti e i bassi, l'assoluto non esisite, eppure sì, sono felice!
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

Citazione Originalmente inviato da psycologa81 Visualizza messaggio
    Ciao!questa è proprio una bella domanda,come mai hai deciso di affrontare questo argomento?Io sono felice,ma un pò turbata dal futuro incerto. Penso che potrò essere felice Davvero solo dopo che avrò trovato un lavoro e costruito una Famiglia,se lo sarò,saprò di aver fatto le scelte giuste.
    Ho fatto questa domanda perchè l'essere felici spesso viene dato x scontato e non ci si concentra su noi stessi e sulle cose che ci fanno gioire. Se la vita ha come scopo la felicità dobbiamo renderla piena delle cose che ci piacciono....
    Ultima modifica di kristallo : 07-11-2007 alle ore 13.52.34
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Ehi ma gli opsiani sono un popolo così felice tanto da non rispondere nemmeno?
    Avanti!!!!
    Jim Morrison

Partecipante Figo L'avatar di MariaRita84
    in una piccola città della costa abruzzese
    sono felice... ma è come se fosse una felicità incompleta... ho troppe cose in sospeso, troppe obiettivi da raggiungere... e il pensiero di non farcela o anche semplicemente di dover aspettare mi turba... sarò davvero felice solo quando avrò fatto tutto quello che ho nel mio programma ideale...
    io sono sui libri per l'EdS...

...ma il mio cervello si rifiuta

Partecipante Figo L'avatar di giuuu.lo
    la mia mente in bilico tra realtà e fantasia...il resto in Puglia!
    felice???al momento no, al max serena...più che altro perchè mi sento incompleta...mi manca la metà della mela!

Partecipante Affezionato L'avatar di samy2700
    felice...diciamo a metà...per ora la mia vita amorosa è fantastica,anche se ho smepre dubbi,ma è nella mia natura...il punto è che non sono felice sul lato professionale,tanti progetti,tanti sogni,ma ancora nulla di concreto,continuo a sbattare davanti a muri che paiono insormontabili e spesso mi scoraggiano

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    No, non sono felice, ci sono troppe cose irrisolte nella mia vita, ci sono molte decisioni da prendere, molte giornate di fatica ad attendermi, ci sono troppi litigi, nervosismi, mi viene voglia di scappare... no, purtropo non sono felice... ma lo sarò, un giorno lo sarò!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    A me non interessa particolarmente essere felice, più che altro sapere di poter esserlo. In pratica, essere serena. Si, credo di esserlo con gli ovvi alti e bassi...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    ...è una domanda che mi ronza in testa da giorni ormai. Credo di nn essere felice, di nn darmi abbastanza valore, perchè fondo la mia felicità sulla dimostrazione di felicità con me di un'altra persona. E non è bello, perchè a lungo andare togli valore a te, alle tue emozioni, ai tuoi desideri.
    E fa anche male.

Epicuro in una Lettera sulla felicità a Meneceo lo ravvisava sul fatto che non c'è età per conoscere la felicità: non si è mai né vecchi né giovani per occuparsi del benessere dell'anima. Per Epicuro la felicità e la conoscenza delle cose fanno lo stato di felicità. Nella sua vita naturale l'uomo allontana da se il dolore sia fisico (aponia) che psichico (atarassia) e l'assenza di queste due cause porta al raggiungimento della felicità. Ma non è sufficiente: Epicuro sostiene che si deve provare piacere e quindi classifica i piaceri dividendoli in tre grandi categorie:

I piaceri naturali e necessari, come: l'amicizia, la libertà, il riparo, il cibo, l'amore, il vestirsi, le cure etc

I piaceri naturali ma non del tutto necessari come: l'abbondanza, il lusso, case enormi oltre il necessario, cibi raffinati ed in abbondanza oltre il necesario.

I piaceri del tutto accessori,come il successo, il potere, la gloria la fama etc

L'uomo, come già detto in precedenza, ha anche delle necessità sovrastrutturate come l'ambizione a migliorarsi, a crescere intellettualmente, a primeggiare sugli altri, a competere, a ricercare la verità delle cose che lo circondano. Per raggiungere questi obiettivi l'uomo mette in campo tutta la sua passione, la sua forza e la sua anima e quando raggiunge l'obiettivo che si è posto trova un appagamento di felicità proprio dell'intelletto, per fare un esempio molto più semplice chi risolve un rebus, un cruciverba o un sudoku trova del piacere nella soddisfazione propria della mente.
    Jim Morrison

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Io lo sono un giorno sì e l'altro no.

Alti e bassi.

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Io lo sono un giorno sì e l'altro no.

Alti e bassi.

quoto e straquoto! a volte mi sembra di non riuscire ad apprezzare me stessa e la mia vita, di non riuscire a dare il giusto valore alle cose che mi accadono e a vedere sempre tutto nero... ma credo che sarò veramente felice nel momento in cui alcune incertezze attuali saranno risolte, almeno in parte, e soprattutto quando riuscirò a crearmi una mia famiglia, cosa che desidero moltissimo.

Postatore Epico L'avatar di paky
    io, paradossalmente, in questo periodo sono felice, ma non sono serena.
    Sono felice perchè riesco finalmente ad essere davvero me stessa,
    non sono serena perchè il fatto di essere "così tanto" me stessa sta creando alcune difficoltà
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy