• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: frequenza volontaria

serena79
    Ospite non registrato

frequenza volontaria

Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che, a scopo di formazione, fa frequenza volontaria presso qualche struttura a firenze? potete darmi dei nomi da contattare?
    grazie, serena

Non son molto sicura che sia il posto giusto per questa discussione...

metilguanosina
    Ospite non registrato

Riferimento: frequenza volontaria

Buongiorno a tutti,
    qualcuno saprebbe gentilmente dirmi la differenza tra frequenza volontaria e tirocinio? sono una neolaureata e ho intenzione di propormi nelle ausl e ospedali, ma non so cosa sia meglio chiedere, se un tirocinio o frequenza volontaria...quale dei due mi permetterebbe, anche più avanti, di guadagnare qualcosa? e quale dei due è più professionalizzante? uno dei due è migliore dell'altro a livello lavorativo, o di titoli, è più considerato per un futuro lavoro?
    Inoltre forse inizio la scuola di specializzazione e non vorrei fare la scelta sbagliata riguardo al lavoro...grazie in anticipo!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Il tirocinio lo devi fare obbligatoriamente per poter poi fare l'esame di stato. La frequenza volontaria può servirti per inserirti in una struttura, ma nessuna della due ti garantisce un lavoro retribuito. E il tirocinio lo puoi fare solo successivamente ad un percorso, altrimenti è frequenza volontaria, e a livello di curriculum sono equivalenti...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

metilguanosina
    Ospite non registrato

Buongiorno a tutti,
    qualcuno saprebbe gentilmente dirmi la differenza tra frequenza volontaria e tirocinio? sono una neolaureata e ho intenzione di propormi nelle ausl e ospedali, ma non so cosa sia meglio chiedere, se un tirocinio o frequenza volontaria...quale dei due mi permetterebbe, anche più avanti, di guadagnare qualcosa? e quale dei due è più professionalizzante? uno dei due è migliore dell'altro a livello lavorativo, o di titoli, è più considerato per un futuro lavoro?
    inoltre forse inizierò la scuola di specializzazione non vorrei fare la scelta sbagliata...grazie in anticipo!!!

Privacy Policy