• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    steffias
    Ospite non registrato

Igat Napoli Gestalt E Analisi Transazionale

Qualcuno conosce qs scuola di specializzazione a Napoli in psicoterapia della gestalt e analisi transazionale?

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Ciao,
    conosco due ragazze che la frequentano..Dicono che è molto interessante, soprattutto il "teatro trasformazionale" (credo si chiami così) sono seminari esperenziali che durano un week-end intero, in cui prendi parte ad una sorta di "commedia" teatrale con la parte di un personaggio (che non ti assegnano a caso!!!..) Mi hanno parlato bene anche dei docenti che conducono questi seminari.. Dicono che è una scuola che ti arricchisce molto..
    Si lavora molto su se stessi. Mi hanno detto che il dott. Ferrara (il direttore) chiamato "l'uomo del ghiaccio" perchè sembra freddo ma in realtà conduce dei gruppi straordinari ed è una bellissima persona. Mi hanno anche riferito che la scuola è un pò cara (come le altre del resto!!!) ma che ne vale la pena..
    Io avevo preso un appuntamento per un colloquio ma ho dovuto disdirlo per motivi personali e ti confesso che non ho più ritelefonato perchè credo di essere orientata (mi riferiscono alle mie attitudini) più verso la sistemico-relazionale..Ma penso che l'IGAT sia una delle scuole più belle...
    Magari telefona e fa un colloquio motivazionale così ti renderai conto di tante cose e potrai fare le tue valutazioni.
    Spero di esserti stata un pochino utile.
    Baci

Partecipante

scuola analisi transazionale roma (IRPIR)

Ciao a tutti qualcuno di voi è iscrittto o pensa di iscriversi alla scuola di nalisi transazionale di scilligo a roma?Perchè ci starei pensando poichè ho avuto esperienza personale in un periodo difficlissimo e l'ho trovata fantastica ma non so se sia perchè abbia incontrato un'ottima psicoterapeuta o se sia proprio l'indirizzo...so che l'esperienza personale e la risonanza emotiva che ne deriva sono fondamentali per la scelta della propria formazione ma volevo avere qualche altra conferma a riguardo...aspetto vostre risposte!!!!

Matricola L'avatar di fioriluke

Riferimento: Igat Napoli Gestalt E Analisi Transazionale

CIAO A TUTTI!
    ragazzi avrei bisogno di una mano... per caso conoscete un/una docente bravo (anche a livello umano) universitario che insegni analisi transazionale? Vorrei fare delle supervisioni..è molto urgente!

Grazie a tutti!

ciao a tutti ragazzi, spero che voi potiate aiutarmi sulla scelta della scuola di psicoterapia... purtroppo per motivi personali dovrò scegliere una scuola a napoli o comunque campania done vivo. sono molto orientatata su una scuola psicodinamica ma non ve ne sono molte quì... mi piacerebbe molto l'analisi transazionale, a caserta c'è il centro logos con approccio psicodinamico mentre a napoli c'è l'igat che abbraccia oltre al transazionale anche l'approccio gestaltico... le conoscete? vorrei tanto capire quale sia la migliore non conosco nessuna delle due. molto interessante è anche la AIPPI però è più centrata sull'infanzia e non vorrei che sia limitativa..

grazie infinite

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da psychè81 Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi, spero che voi potiate aiutarmi sulla scelta della scuola di psicoterapia... purtroppo per motivi personali dovrò scegliere una scuola a napoli o comunque campania done vivo. sono molto orientatata su una scuola psicodinamica ma non ve ne sono molte quì... mi piacerebbe molto l'analisi transazionale, a caserta c'è il centro logos con approccio psicodinamico mentre a napoli c'è l'igat che abbraccia oltre al transazionale anche l'approccio gestaltico... le conoscete? vorrei tanto capire quale sia la migliore non conosco nessuna delle due. molto interessante è anche la AIPPI però è più centrata sull'infanzia e non vorrei che sia limitativa..

grazie infinite
    Ciao
    anch'io sn orientata per l'Igat,
    penso di fare l'iscrizione nei prossimi giorni, tu ti sei iscritta??
    se vuoi mi puoi anche contattare via mail
    anellina.deponte@alice.it
    anellina
    ANE

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da steffias Visualizza messaggio
    Qualcuno conosce qs scuola di specializzazione a Napoli in psicoterapia della gestalt e analisi transazionale?
    Ciao
    ho letto sul blog di opsonline di qualche anno fa che era interessata all'Igat! Posso chiederti se l'hai scelta e nel caso come ti sei trovata?
    grazie mille
    ANE

Salve a tutti! volevo chiedervi se avete informazioni recenti in merito a questa scuola... programmi, costi e soprattutto opinioni.
    Le discussioni presenti non sono recentissime magari qualcuno che ha già frequentato o frequenta potrebbe illuminarci
    Grazie in anticipo

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

Salve ragazze, vorrei sapere se qualcuna di voi si è poi iscritta a questa scuola e come si trova...se può descrivere la sua esperienza.... :-)

Partecipante Assiduo

Salve a tutti,
    io sono iscritta all'IGAT e posso fornirvi alcune informazioni.

Innanzitutto c'è da dire che, a mio avviso, è un'ottima scuola, molto pratica ed innovativa.
    Il Direttore è Antonio Ferrara, ideatore del "Teatro Trasformatore".
    I corsi si tengono un week-end al mese, preceduti o seguiti dalla terapia di gruppo (10 sedute all'anno).
    La terapia individuale, così come quella di gruppo, è obbligatoria ma non rientra nel costo annuale della scuola.
    Ogni anno sono previsti dei moduli residenziali a Bacoli o a Titignano, dove ci si mette molto in gioco! :
    Ed anche questi non rientrano nel costo annuale..
    In ogni caso, le informazioni "tecniche" (come costi & co.) potete reperirle sul sito della scuola.

Approssimativamente, le spese non superano i 5.000 euro annui. Certo, poco non è!

Solo una piccola correzione a quanto scritto sopra: i residenziali sono inclusi nel costo della scuola, non si pagano a parte. Quello che non è incluso sono le spese di vitto e alloggio.

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    io sono iscritta all'IGAT e posso fornirvi alcune informazioni.

Innanzitutto c'è da dire che, a mio avviso, è un'ottima scuola, molto pratica ed innovativa.
    Il Direttore è Antonio Ferrara, ideatore del "Teatro Trasformatore".
    I corsi si tengono un week-end al mese, preceduti o seguiti dalla terapia di gruppo (10 sedute all'anno).
    La terapia individuale, così come quella di gruppo, è obbligatoria ma non rientra nel costo annuale della scuola.
    Ogni anno sono previsti dei moduli residenziali a Bacoli o a Titignano, dove ci si mette molto in gioco! :
    Ed anche questi non rientrano nel costo annuale..
    In ogni caso, le informazioni "tecniche" (come costi & co.) potete reperirle sul sito della scuola.

Approssimativamente, le spese non superano i 5.000 euro annui. Certo, poco non è!

Partecipante Assiduo

Sì, mi riferivo ai costi di vitto ed alloggio, mi sono espressa male.

ragazze sapete darmi qualche informazione in più sulla igat? soprattutto chi l ha fatta! ad esempio come sono gli altri docenti.. come vi siete trovate nel mondo del lavoro con questa formazione etc.. sono disperata! :p

Citazione Originalmente inviato da giada3186 Visualizza messaggio
    ragazze sapete darmi qualche informazione in più sulla igat? soprattutto chi l ha fatta! ad esempio come sono gli altri docenti.. come vi siete trovate nel mondo del lavoro con questa formazione etc.. sono disperata! :p
    Bentrovata giada3186
    ho frequentato l'IGAT per un anno, prima di trasferirmi per esigenze di vicinanza casa-scuola.
    I docenti che ho potuto conoscere a lezione erano preparati ed efficaci, capaci tanto di esporre con charezza argomenti teorici, quanto di proporre esercitazioni pratiche stimolanti.
    Se hai già conosciuto il direttore considera che l'intera scuola è orientata secondo la sua "vision" (quindi comprensione sul piano intellettivo ma anche sperimantazione ed esperienza e soprattutto integrazione tra modelli teorici).

A mio parere l'IGAT è una scuola di specializzazione valida, che offre una formazione sufficientemente solida e articolata.
    Considera in ogni caso che il percorso di formazione di uno psicoterapeuta richiede sempre da parte dello studente un forte impegno (non solo finanziario), che consiste nella capacità di mettersi in gioco e in discussione, di conoscersi, soprattutto nelle proprie zone d'ombra, di sperimentarsi di continuo.
    Spero di aver contribuito a mitigare la tua "disperazione" e rimango disponibile per ulteriori chiarimenti.
    A presto e buona scelta!

grazie mille zora! mi sono iscritta la IGAT mi ispira molto l'attenzione all'aspetto esperienziale e al processo personale. Mi preoccupava il fatto di aver conosciuto solo ferrara e che gli altri insegnanti potessero non essere all'altezza. a volte capita che se la scuola si costruisce attorno ad una personalità geniale e poi non ci siano altri docenti altrettanto validi. che ne pensi? tu alla fine che scuola hai fatto? grazie mille cara davvero!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy