• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47
    steffias
    Ospite non registrato

Scuole Di Psicoterapia In Puglia

Ciao a tutti..qualcuno sa darmi informazioni in merito a scuole in puglia tra ARIRI COIRAG IPRA GESTALT...o qualcun altra? Il sistemico relazionale non mi piace..aiuto!!

Neofita
    io sono nella tua stessa barca...il problema è che sembra essere terminata l'iscrizione!

barese28
    Ospite non registrato

Riferimento: Scuole Di Psicoterapia In Puglia

Citazione Originalmente inviato da steffias Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..qualcuno sa darmi informazioni in merito a scuole in puglia tra ARIRI COIRAG IPRA GESTALT...o qualcun altra? Il sistemico relazionale non mi piace..aiuto!!
    il sistemico relazionale non ti piace... e cosa ti piacerebbe? io frequento il primo anno nella scuola di specializzazione quadriennale dell'ikos a Bari. L'approccio è integrato e si fa un sacco di PNL... mi trovo benissimo soprattutto per l'attenzione alla pratica.

Ciao!
    Anche a me piacerebbe iscrivermi in una scuola di specializzazione pugliese, che magari sia ben collegata col territorio (servizi, scuole, cooperative, ecc.) o che abbia un proprio centro clinico (o anche solo uno di riferimento, convenzionato) aperto agli studenti.
    Qualcuno sa darmi qualche info utile? Magari con un approccio che si occupi non solo dell'individuo, ma che offra strumenti per terapie di coppie, gruppi...
    Ad esempio, l'Istituto Gestalt di Puglia?

steffias
    Ospite non registrato

Io frequento l'Istituto Gestalt di Puglia..per qualsiasi info sono disponibile.

Io frequento l'Istituto Gestalt di Puglia..per qualsiasi info sono disponibile.

Ciao, Steffias! Ho visto che hai risposto a tutti e due i miei messaggi. Grazie!
    Io sono un pò spaesata perchè ho studiato a Padova e lì avrei saputo scegliere tra le tante scuole, ma in Puglia non conosco molto - sono ancora in veneto per il tirocinio!- ed ho un pò il timore di fare una scelta sbagliata da qui...
    Mi verrebbero mille domande da fare! Tu come ti trovi all'Istituto Gestalt? Tutti mi dicono che dalle nostre parti (sono della prov di Lecce) studiare cognitivo comportamentale sia garanzia per inserirsi nel mondo del lavoro, ma non è nelle mie corde...Secondo te l'istituto- e l'approccio- ti aprono opportunità lavorative? E' una scuola che ha dei collegamenti col territorio, o magari ha un centro clinico di riferimento? Temo di aver fatto troppe domande tutte insieme...

steffias
    Ospite non registrato

Ti ho inviato un messaggio privato

Partecipante L'avatar di misery

Ti ho inviato un messaggio privato
    uuuu stefi e mo anche io volglio sapere la risposta che le hai dato
    annamaria

danielaf1
    Ospite non registrato

ciao a tutti!

mi sembrate un sacco informati...o almeno lo siete certamente + di me!
    qlcuno ha info sulla scuola di specializzazione in psicologia clinica dell'università di Bari?

Citazione Originalmente inviato da danielaf1 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!

mi sembrate un sacco informati...o almeno lo siete certamente + di me!
    qlcuno ha info sulla scuola di specializzazione in psicologia clinica dell'università di Bari?
    si si .fai finta di rifare i 5 anni di unuversità,esami su esami su esami per non imparare a fare un bel tubo di niente

ho fatto il tirocinio post laurea e ho fatto da assistente ad un esame........che dire .sconvolgente!! mi sono detta:" e a che cavolo mi èservito fare l'univ se devo rifare le stesse cose qui? e chi mi insegnerà a fare la psicologa??
    Risposta che mi sono data: " fai la scuola privata"!
    annamaria

danielaf1
    Ospite non registrato

Davvero???!!!
    Pensa che me ne hanno parlato in tutti altri termini!!!
    e poi io sapevo che dura 4 anni, non 5!che fai ben 400ore di tirocinio...e qlcsa in 1600ore totali speravo si imparasse!!!

uffa!nessuno di voi l'ha frequentata o sa di altri che la frequentano???
    ...altrimenti, se qste sono le premesse non mi ci imbarco proprio in una cosa che potrebbe rivelarsi una bufala paurosa!

danielaf1
    Ospite non registrato

sai, il fatto che non devo sborsare un botto di euro come per le private mi alletta parecchio...ma qsto non vuol dire che non si devono fare sacrifici: dovrei fare la pendolare fino a Bari per 4 anni!!!
    A proposito...sai qnti giorni a settimana si frequenta?

Partecipante Assiduo L'avatar di littlecherub

che io sappia, tutte le scuole, da quest'anno sono slittate da 4 a 5 anni

scommetto che te ne hanno parlato bene chi già òl afrequenta.sennò chi altri!!
    cmq ti parlavo di 5 perchè già dall'anno scorso si ventilava il fatto che le scuole da 4 dovevano passare a 5 .ora nn so se la legge è pasata
    per il fatto di imparare...sicuram impari!! ma le cose teoriche, cosa presumo tu già abbia fatto!! anche all'unv facevi il tirocinio ma nn per questo penso ( almeno io) abbia imparato a afer qualcsa!! la scuola dovrebbe darti un metodo operativo!! e quella pubblica nn lo da!!
    non ha un approccio o meglio si dice che èp psicodinamico solo perchè la maggior parte sono di quell'orientam e nn perchè la scuola segua un approciio!!
    cmq ognuno è libero di fare le sue scelte................quando io ho visto che musica si suonava ho cambiato immediatam rotta
    per quanto riguarda i giorni in ui si segue se nn sbaglip0 dipende dai prof e da come organizzano ilk calendario
    annamaria

danielaf1
    Ospite non registrato

uffa! annamaria hai ragione:di teoria ne ho piene le scatole! ki mi insegnerà a fare la psicologa?
    devo informarmi bene sul fatto di 4-5 anni...
    sul bando diceva 4 anni!
    non è che stì scemi poi se ne escono a cambiare i criteri strada facendo!
    un'altra scuola di cui mi ero informata è l'istituto Walden, sempre a Bari...sai niente?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy