• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly

Annullamento del matrimonio...basta un piccolo compenso

A queto punto si dovrebbe cambiare la formula "finchè morte non ci separi" (esiste ancora..o fa parte solo dei film.. ) con "finchè non siamo stanchi dell'unione"... http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-tangenti.html
    Credo che la Chiesa in questo periodo stia affrontando duri attacchi alla sua credibilità (il libro su Padre Pio, le varie agevolazioni fiscali...).. anche se, parlando con delle persone cattoliche, mi sembra che ogni cosa venga sempre "giustificata" in qualche modo..
    Voi che ne pensate.. come si può passare sopra a tanti fatti concreti e oggettivi?
    Si può continuare a credere in Dio e non alla Chiesa? Se si.. ci si può definire ancora cattolici?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Le religioni hanno senso quando fanno da ponte tra DIO e l'UOMO.
    Tutto il resto è vanità dell'uomo.
    Prima di cattolico o cristiano mi ritengo credente: ho della chiesa cattolica, e delle chiese cristiane in generale, un concetto poco lusinghiero a causa di tante, troppe magagne.
    Ma Dio, lo ritengo aldilà delle parti coinvolte: chi vuole avere rapporto con Dio non può affidarsi a intermediari.
    Un conto è chiedere un intercessione, un unirsi e affidarsi ad un entità , la Madonna per capirci, con cui si sente già una fiducia, come dire " tu che sei avanti a questo cammino, guidami tu"; tutt'altro è stabilire che per concorso degli uomini siano in grado di darti la verità ultima e perfetta.
    Per correttezza, è pure giusto dire che non si può , nè si deve, attaccare tutta una congregazione per una mela marcia. sinceramente: c'è ne sono ben altri di problemi, ben più urgenti e gravi.
    Il fatto che dichiarino loro stessi che è una cosa obbrobriosa già almeno mostra una coerenza con i loro principi.
    Senza sottovalutare il discorso in sè scandaloso, per chi è credente.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 01-11-2007 alle ore 15.30.35

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Non avevo sentito questa notizia...comunque mi pare di capire che l'accaduto riguardi un singolo e che sia stato condannato dai superiori...per dare opinioni sulla Chiesa in toto bisogna aspettare di vedere quali saranno i provvedimenti presi.
    Io come angelus non ho un grande attaccamento per la chiesa, che vedo separata dalla fede, però non trovo mai corretto generalizzare il comportamento di un singolo a un'intera categoria.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Citazione Originalmente inviato da chiocciolina4 Visualizza messaggio
    Non avevo sentito questa notizia...comunque mi pare di capire che l'accaduto riguardi un singolo e che sia stato condannato dai superiori...per dare opinioni sulla Chiesa in toto bisogna aspettare di vedere quali saranno i provvedimenti presi.
    Io come angelus non ho un grande attaccamento per la chiesa, che vedo separata dalla fede, però non trovo mai corretto generalizzare il comportamento di un singolo a un'intera categoria.
    Una prima reazione della Chiesa si è vista, nel senso che il personaggio in questione si era già comportato allo stesso modo ed era stato semplicemente trasferito in una nuova sede... come ci si poteva aspettare il problema non è stato risolto..
    Comunque, quando allargavo il discorso dal comportamento del singolo a quello della Chiesa, mi riferivo non solo a questo caso.. ma anche a tutti quegli episodi che ultimamente sono stati al centro delle attenzioni dei media..

Privacy Policy