• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

scuola di specializzazione in psic. clinica messina

salve , qualcuno ha per caso informazioni sulla s.s. di Messina perché io attraverso il sito dell'università ho capito ben poco
    ancora meglio se c'è qualcuno di voi che la frequenta .
    vi ringrazio anticipatamente

Partecipante

ciao Matilda

anch'io sono interessata alla scuola di specializzazione di Messina ma nessuno mi sa dire niente ad esempio su frequenze, programma ed altro. Ho visto sul sito che l'anno scorso il bando è uscito a Novembre. Sto valutando in alternativa una scuola di specializzazione privata anche perchè visto che sono pochi i posti non è facile entrare...teniamoci in contatto anche tramite messaggio privato. A presto, baci

scuola di specializzazione in psic. clinica messina

Ciao Klaudia, grazie per la tua risposta. Presumo che per non saperne niente il bando ancora quest'anno non sia uscito. ma quanti sono i posti? forse 8, chi sa allora quale miracolo ci vuole per entrare. ci teniamo in contatto ciao

Partecipante
    Ciao...no il bando non è uscito, non so quanti sono i posti e cercherò di informarmi. Conosci qualcuno che sa dirti sulla frequenza?!!?! Comunque appena ho novità ti invio un messaggio privato. A presto

Ciao Klaudia, sono stata sul sito dell'univ. di Messina e ho visto che hanno assegnato nell'anno accademico 2006 2 borse di studio per la specializzazione in p.c. solo che nella graduatoria c'era solo il nome di una candidata. Allora devo dedurre: o non partecipa nessuno , oppure, altro che 8 posti !!!!!! ma dove li trovano gli altri tutte queste informazioni sulle scuole di specializzazione pub. questa sembra avvolta dal mistero . per es. i programmi, le lezioni, perché non danno nessuna informazione sul sito? o sono io che sono una schiappa a trovare qualcosa ? Scusa lo sfogo ci sentiamo..ciao

Partecipante

Eccomi...

...no non preoccuparti neanche io ho trovato nulla è da un pò che cerco ma non trovo proprio niente...bisognerebbe chiamare per informarsi su tutto però aspetto che esca il bando. Comunque non trovo corretto che non ci sia informazioni...tutte gli altri atenei danno parecchie delucidazioni! Io sto valutando anche una scuola privata..in particolare una sistemico - relazionale di Palermo, visto che i posti sono pochini è sempre meglio mettersi ai ripari...il problema è che le scuole private cominciano a Gennaio questo comporta che ti iscrivi alla privata e poi, qualora fossi vincitore, rinunci alla privata dovendo pagare comunque la retta...anche tu stai valutando qualcos'altro???

Grazie per avermi consolato . Mi piacerebbe poter prendere in considerazione qualche scuola privata ma proprio adesso non ci arriverei economicamente ; anche se in realtà non so quanto costa quella di Messina , perchè naturalmente ci saranno delle tasse, niente di paragonabile con quelle private di orientamento psicanalitico che mi piacerebbe frequentare. Più che scuole alcune, sembrano sette. Ma porca miseria , mi piacerebbe sapere qualche cosa sul programma e sul calendario delle lezioni , ma sembra proprio che non si riesca a cavare un ragno dal buco (e così che si dice vero?) niente aspettiamo tempi migliori

Matricola

Riferimento: scuola di specializzazione in psic. clinica messina

ciao, scusate ma cerco informazioni sulla scuola di specializzazione in P.Clinica......ho letto questa discussione e vorrei sapere se siete alla fine riuscitea ottenere informazioni.
    vi prego aiutatemi

Privacy Policy