• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: cane

Postatore Epico L'avatar di yellow**

cane

ho sognato che il cane di mia cugina(che adoro) era stato abbandonato...poverino...però era riuscito a ritornare a casa...era tutto sporco..e voleva stare solo accanto a me,voleva che solo io l'accarezzassi...e cercava di mordere i suoi padroni se gli si avvicinavano perchè era arrabbiato con loro
    cosa significa???
    Hakuna Matata

Johnny
    Ospite non registrato
    siccome il sogno è l'appaggamenteo di un desiderio, è come se tu desiderassi che il cane di tua cugina scappi da tua cugina e venga da te.
    Tutto sta a capire cosa significa il cane, cosa rappresenta.

Cosa ti ricorda il cane di tua cugina?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Come sono i rapporti con tua cugina negli ultimi tempi?
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

i rapporti sono buoni
    il suo cane lo adoro
    vorrei averlo io
    Hakuna Matata

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Il cane rappresenta simbolicamente gli istinti addomesticati, ma puo' rappresentare anche sostegno spirituale, protezione, se nel sogno appare amichevole e "protegge".
    In questo caso, il cane di tua cugina...
    Mi fa pensare che per te tua cugina sia sicuramente un appoggio, un sostegno, molto importante, ma forse anche che vorresti avere qualcuna delle sue caratteristiche, che magari gli "invidi" qualcosa che tu non hai...o meglio...non sei...
    Se cosi dovessere essere, direi che non si tratta di una invidia cattiva, ma "sana".
    Ti invito cioe' ad usarla per fare tue quelle caratteristiche che sono oggetto del tuo desiderio.
    Esiste una forma di apprendimento per imitazione, che puo' risultare molto utile a patto che non si diventi una copia dell'altro (ciascuno di noi e' importante in quanto diverso e originale) ma che si "copi" semplicemente quella particolare caratteristica.

Spero possa servirti, altrimenti fa nulla...
    Alla fine sai solo tu quello che e' questo sogno...

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

grazie alessia...
    bhè in effetti c'è una cosa che invidio in mia cugina
    la sua pancia piattissimaaaaa
    Hakuna Matata

Johnny
    Ospite non registrato
    bè cmq se ti può rassicurare a noi piace la donna non troppo magra, un pò di pancetta fa carne

no non mi rassicura.....visto che il mio ex sbavava quando in tv vedeva la velina giorgia
    Hakuna Matata

princess sissi
    Ospite non registrato
    non so che vuol dire ma oggi mi ha morso realmente il mio cane...cavolo, che dolore e...5 punti di sutura alla mano

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da yellow** Visualizza messaggio

no non mi rassicura.....visto che il mio ex sbavava quando in tv vedeva la velina giorgia

giorgia palmas?? ma se è mille volte migliore thaiss

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    A me sembra anche che tu voglia anche dimostrare affetto verso tu acugina, che mostri anche tu di valere. COme se tu volessi mostrare che in certe cose tu puoi essere più dolce dei suoi padroni. Si tratta comunque di una cosa positiva, perchè vedi l'affetto del cane.

vedi che ti coccola Potrebbe essere che tu vorersti tua cugina come tua sorella?

Johnny
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da DelfinoArtista Visualizza messaggio
    A me sembra anche che tu voglia anche dimostrare affetto verso tu acugina, che mostri anche tu di valere. COme se tu volessi mostrare che in certe cose tu puoi essere più dolce dei suoi padroni. Si tratta comunque di una cosa positiva, perchè vedi l'affetto del cane.

vedi che ti coccola Potrebbe essere che tu vorersti tua cugina come tua sorella?
    io non ho capito molto questa interpretazione

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da *-ras-* Visualizza messaggio
    io non ho capito molto questa interpretazione
    Hai ragione mi spiego meglio punto per punto

Citazione Originalmente inviato da yellow** Visualizza messaggio
    ho sognato che il cane di mia cugina(che adoro) era stato abbandonato...poverino...
    Allora il cane rappresenta gli affetti, el cose importnati la fedeltà Come ben sai uno che abbandona un cane viene considerato come un traditore

Quindi il cane che "yellow" vede come una cosa importante potrebbe anche significare che el sembra che magari sua cugina sia stata tradita. O anche solo non compresa. Infatti questa cosa spinge il cane lontano dalla famiglia

Ed il cane potrebbe anche proprio rappresentare sua cugina.

però era riuscito a ritornare a casa...era tutto sporco..e voleva stare solo accanto a me,voleva che solo io l'accarezzassi...e cercava di mordere i suoi padroni se gli si avvicinavano perchè era arrabbiato con loro
    cosa significa???
    Il cane/la cugina torna a casa va a sedersi a fianco di yellow. Sta vicino solo a lei, perchè lei è l'unica che non lo ha tradito E quindi invece quando i padroni tornano a ripenderselo lui cerca di morderli, di vendicarsi del dolore subito. E vuole stare solo dove sta bene
    E quindi lei "yellow" vuole proteggere accudire il cane, che diventa suo, diventa parte della famiglia.
    ---------------
    Così mi sono spiegato meglio, in effetti prima ero stato troppo ermetico serviva un monaco zen per capire tutto

-------------

Questa è una prima interpretazione senza sapere molto di lei o della sua famiglia. Ce ne sono anche altre possibili ovviamente

Privacy Policy