• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Piccola guida alle piccole perplessità

Ecco alcune risposte alle domande che non ci sono nelle FAQ
    Spero possa essere utile

#################################
    Ussignùr ma dove sono capitato? Cercavo Ops e ho trovato questo
    Niente paura, sei ancora su Ops, ma molto più moderno e aggiornato all'ultima versione del vBullettin (non ci facciamo mancare nulla qui )

Prima riuscivo a scrivere in modalità risposta rapida, ora la finestrella è grigia, e quel brutto cattivone mi dice di clikkare sull'icona della risposta rapida
    Don't worry! Per utilizzare la risposta rapida basta schiacciare sull'icona in basso a destra sull'ultimo messaggio postato E' questa . Appena schiacciata la finestra di risposta rapida diventerà usabile

E cosa ci dite delle 10 lettere minimo per postare? E se io voglio scrivere in libere associazioni, come devo fare?Eh?Eh?
    Tecnici-frusta-respiro-frusta-respiro. Anche in questo caso vedremo di sistemare questo problema

Ehi aspetta un secondo Mi sono appena accorto che il mio dolcissimo blog è come fumo nel vento. Non è che per sbaglio mi avete erasato il tutto?
    Ma no Prestissimo i blog verranno ripristinati, non temere!

E' una palla comunque mettere a mano tutti codici vBulletin, per fare il grassetto devo ancora scrivere a mano [] prima e dopo la frase?
    Se vuoi si Ma ora ti basta evidenziare con il mouse la frase che vuoi mettere in grassetto/corsivo e quant'altro e poi cliccare su B, e il forum automaticamente metterà le tag

Prima potevo fare una ricerca sui messaggi di ogni utente, ora no
    Ora invece è più semplice! Ti basta clikkare sul nome del postatore, si aprirà un menù a tendina con tutte le opzioni di ricerca

Vabbè, ma cosa mi dici dei nuovi messaggi postati? Nella vecchia versione di Ops aprivo la prima pagina e vedevo tutte le nuove discussioni e i nuovi messaggi ora no
    Beh, ora basta clikkare su "Nuovi Messaggi" nella barretta orizzontale dove c'è anche il pannello utente, il calendario, la ricerca...anche in questo caso potrai vedere tutti i nuovi interventi

Ma per avere qualche notizia in più? Qualcosa sull'uso tecnico del forum?
    Ci sono le FAQ, cioè le domande più frequenti! Potrai trovare notizie su come rendere il forum più usabile a seconda delle tue esigenze, ovvero come visualizzare i messaggi, quanti messaggi visualizzare per pagina, etc. etc.

E cha caspita è questo QUOTE+?
    Quello è il multi quote! Schiacciando quel pulsante potrai quotare vari messaggi prima del tuo, senza dover copia-incollarli con il mouse Ti basterà clikkare sull'icona quote+ per i messaggi che vuoi quotare, e sull'ultimo messaggio schiacciare il quote normale
    Nella finestra che ti si aprirà vedrai tutti i messaggi che hai quotato e potrai rispondere ad ognuno in maniera più ordinata

La gallery mi dà problemi, non riesco a visualizzare bene
    Anche in questo caso: tecnici-frusta-respiro-frusta

Ma perchè devo sempre mettere username e password? Sti benedetti cookies li vogliamo usare?
    E' stato scelto di fare questo piccolo sforzo perchè molti utenti rimanevano loggati dai pc dell'università: in questa maniera altre persone si collegavano e usavano l'account per i loro comodi In questa maniera si risolve questa criticità

###################################
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Biz (chiedo a te perchè sei pratico...) come mai non funziona il tag spoiler?
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Citazione Originalmente inviato da Biz Visualizza messaggio

Ma perchè devo sempre mettere username e password? Sti benedetti cookies li vogliamo usare?
    E' stato scelto di fare questo piccolo sforzo perchè molti utenti rimanevano loggati dai pc dell'università: in questa maniera altre persone si collegavano e usavano l'account per i loro comodi In questa maniera si risolve questa criticità

###################################
    ecco, quindi la mia domanda aveva già una risposta ed io nona vevo controllato, grande ila
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128
    Biz, tu che mi sembri abbastanza scienziato, mi puoi aiutare capire come mai il mio profilo pubblico non c'è, ma se qualche utente clicca sulla mia homepage la può visualizzare?
    Clicca sul mio nick...
    aiutami, mi secca non poter rendere disponibile il mio profilo, io non so dove ho sbagliato!

Denkiu!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Perchè probabilmente il server non legge l'apostrofo ' perchè è un carattere che gli dà fastidio
    Quindi secondo me bisognerebbe cambiare quel carattere con un'altro, leggibile dal server
    Questo lo può fare nico, se gli spieghi la situazione in pm dovrebbe mettere a posto
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    come si fa a leggere la seconda pagina delle reputazioni ( e tra un pò pure la terza!!) sò forte!!! grazie Biz!o nico beh se risponde qualcun'altro grazie!

Si possono leggere solo le ultime 20 reputazioni
    This is a blog
    This is not a link.

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    eh! no non vale!

Blog Entries
    128
    grazie per la dritta, Biz!

adesso proverò a contattare nico
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Di nulla
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    128
    ho contattato nico...aspetto risposta. Anche perchè gli utenti dei 3D a cui partecipano vorrebbero (giustamente) vedere il mio profilo....
    Spero che tutti possiate soddisfare questa curiosità al più presto. Buona giornata!
    (Haruki Murakami)

Partecipante Assiduo
    scusa biz, sono sul foruma da qualche anno ma non sono esperto dei meccanismi del forum, ad esempio:prima ero matricola, ora sono partecipante, come si sale di grado e dove si leggono i dati su questa gerarchia di partecipazione? grazie

Il grado di esperienza (ora leggermente cambiata) nel forum la puoi trovare qui
    La pagina è in fase di ammodernamento, in quanto bisognerebbe aggiungere uno zero ad ogni numero visto la quantità di post che si fanno ogni giorno su Ops

* Neofita
    * Partecipante affezionato
    * Partecipante esperto
    * Partecipante super esperto
    * Partecipanteleggendario
    * Super postatore spaziale
    * Partecipante Epico
    Ultima modifica di Biz : 06-02-2008 alle ore 19.02.40 Motivo: asd Biblico
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Biz mi sa che è partecipante epico, non biblico!
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    non ricordo dov'era scritto di segnalare errori nel sito...comunque lo scrivo qui in caso dimmi Biz sono tutta orecchi!

io sono a 592 post quindi dovrei essere utente leggendario invece sono partecipante super esperto seguendo lo schema di sotto!! infatti sono appena diventata (mi pare 550 non so!) partecipante super esperto!

Just arrived... (Post necessari: 0)
    Utente (Post necessari: 15)
    Utente esperto (Post necessari: 150)
    Utente super esperto (Post necessari: 300)
    Utente leggendario (Post necessari: 550)
    Super postatore spaziale (Post necessari: 850)
    Utente Biblico (Post necessari: 1200)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy