• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 33

Discussione: nuova sede

pseudointhesky
    Ospite non registrato

nuova sede

ho sentito dire che, da anno prossimo, la facoltÓ sarÓ trasferita all'ex ospedale psichiatrico.. Ŕ vero?!

L'avatar di Duccio
    Magari! E' da almeno 5, 6 anni che si sente dire che "il prossimo anno" ci spostano a San Salvi...o al polo...o in viale morgagni....
    Per adesso a san salvi ci stanno mettendo la mensa.... Io non credo che ci metteranno la facolta'... sarebbe l'ideale perche' a parte la bellissima struttura... ci si entrerebbe davvero bene compreso dipartimento, biblioteca, aule e segreterie....ma troppe volte salta fuori questa voce....
    Tu da chi lo hai sentito dire??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di valejenny

ma dai

io m sono iscritta nell' anno accademico 03/04 alla 3ennale e c dissero dall' anno prossimo andate a novoli..heeeeeeeee

Partecipante Figo L'avatar di ░Julse85░
    Si in effetti Ŕ una voce che gira da troppo tempo ormai..ma non cambia mai niente alla fine!
    The sun is the same in the relative way.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    io ci sto ancora sperando ma Ŕ un p˛ come credere a babbo natale!!!!
    "..e forse non sarÓ come credevi... perchŔ sarÓ anche meglio di ci˛ che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

L'avatar di Duccio
    Piu' che altro andare a san salvi sarebbe proprio una cosa ottima per tutti e per ottimizzare spazi e tempi....

Per chi viene da fuori come me e come tantissimi altri sarebbe molto pi¨ comodo Novoli..ma tanto Ŕ pura utopia..

L'avatar di Duccio
    Cmq sia....hanno speso un sacco di soldi per trasferire la segreteria alla torretta ricostruendo mezze aule.... vi pare possibile che ora prendano a spostano la facolta'?? Non avrebbe avuto senso se c'era davvero questa idea....
    Inoltre per me sarebbe molto piu' scomodo novoli...che e' abbastanza in culo... e con il bus mi ci vogliono 40 minuti...invece dei 4 minuti che utilizzo con il ,treno dalla fortezza a campo di marte...:-) Va beh ma cmq sia una sede non viene certo scelta in base alle esigenze di chi viene da fuori o di chi viene da "dentro"

Partecipante Figo L'avatar di cambridge
    Io sarei molto pi¨ vicina a Novoli che a San Salvi, ma rinuncerei pi¨ che volentieri alla comoditÓ se ci spostassero a S.Salvi!!! Quello si che sarebbe un ambiente davvero bello!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Cmq sia....hanno speso un sacco di soldi per trasferire la segreteria alla torretta ricostruendo mezze aule.... vi pare possibile che ora prendano a spostano la facolta'?? Non avrebbe avuto senso se c'era davvero questa idea....
    Inoltre per me sarebbe molto piu' scomodo novoli...che e' abbastanza in culo... e con il bus mi ci vogliono 40 minuti...invece dei 4 minuti che utilizzo con il ,treno dalla fortezza a campo di marte...:-) Va beh ma cmq sia una sede non viene certo scelta in base alle esigenze di chi viene da fuori o di chi viene da "dentro"

Certo che no..era per dire..
    Io ci metto 2 ore e mezzo ad arrivare alla torretta, se la navetta Ŕ puntuale.
    Senn˛ posso metterci anche 3 ore, ogni mattina.
    A San Salvi sarebbe lo stesso per˛ sicuramente come ambiente Ŕ migliore.

Inoltre per me sarebbe molto piu' scomodo novoli...che e' abbastanza in culo... e con il bus mi ci vogliono 40 minuti...
    abbastanza in culo??? sarebbe vicino a TUTTE le altre universitÓ... tutte le universitÓ sono a novoli, sesto e viale morgagni quindi vicine, solo psicologia Ŕ a firenze SUD. quindi mi pare che sia adesso in cul.. cmq bisognerebbe avere un posto attrrezzato e apposta per una universitÓ.. secondo me.. giusto per farci stare in ambiente definibile "vivibile", a prescindere dalla zona di localizzazione dell'universitÓ.
    "..e forse non sarÓ come credevi... perchŔ sarÓ anche meglio di ci˛ che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

pseudointhesky
    Ospite non registrato
    Tu da chi lo hai sentito dire??
    boh, non mi ricordo, o beani o vannucci o menesini... (zero memoria)

L'avatar di Duccio
    Scusa... ma le universita' se e' per questo sono anche in centro (lettere, architettura, scienze sociali, storia filosofia...) e a sesto...e a calenzano in quanti li ci fanno la triennale di disegno industriale....quindi non direi che sono tutte vicine.....e che psicologia e' l'unica ad essere a campo di marte... Per me e' in culo perche' sono novoli e' una zona di periferia abbastanza lontano da tutto...e te lo dice uno che ha abitato per 18 anni vicino a via canova... che praticamente e' al di la' di tutto... Poi ognuno la vede come vuole...quando ho usato questa espressione parlavo comunque per quanto MI riguarda....Poi se te ci abiti e ti fa comodo e' un altro discorso... ma non mi pare che siano tutte vicine....
    Poi il polo di novoli e' orrendo (mia personale idea)..sembra un casermone... so che gli studenti si sono anche lamentati perche' alcuni edifici sembrava che dovessero crollare dopo due mesi che li avevano costruiti.... dato che c'erano delle crepe enormi...e credo che noi di crolli... siamo gia' a posto....
    Bah...preferisco san salvi cento milioni di volte....altro che i prefabbricati di novoli....

Scusa... ma le universita' se e' per questo sono anche in centro (lettere, architettura, scienze sociali, storia filosofia...) e a sesto...e a calenzano in quanti li ci fanno la triennale di disegno industriale....quindi non direi che sono tutte vicine.....e che psicologia e' l'unica ad essere a campo di marte... Per me e' in culo perche' sono novoli e' una zona di periferia abbastanza lontano da tutto...e te lo dice uno che ha abitato per 18 anni vicino a via canova... che praticamente e' al di la' di tutto... Poi ognuno la vede come vuole...quando ho usato questa espressione parlavo comunque per quanto MI riguarda....Poi se te ci abiti e ti fa comodo e' un altro discorso... ma non mi pare che siano tutte vicine....
    Poi il polo di novoli e' orrendo (mia personale idea)..sembra un casermone... so che gli studenti si sono anche lamentati perche' alcuni edifici sembrava che dovessero crollare dopo due mesi che li avevano costruiti.... dato che c'erano delle crepe enormi...e credo che noi di crolli... siamo gia' a posto....
    Bah...preferisco san salvi cento milioni di volte....altro che i prefabbricati di novoli....

non la penso assolutamente come te. anche perchŔ trovo veramente che la periferia sia molto di pi¨ campo di marte... le universitÓ che hai menzionato sono corsi di laurea di lettera che ha sedi distaccate ma che presto subirÓ anche quell'uni uno spostamento, quindi si direi che in centro c'Ŕ scienze sociali e lettere. cmq sono in centro. inoltre a campo di marte non c'Ŕ nulla mentre novoli Ŕ pi¨ attrrezzata per le cose dell'universitÓ, e anche viale morgagni... sui prefabbricati io non la penso come te lo stesso, ma cmq si va su discorsi troppi lunghi... di sicuro sono meglio della torretta sembra ombra di dubbio! e cmq quando ci sarÓ la tramvia avremo anche pi¨ collegamenti nella zone universitarie... e quando parlano di zone universitarie (TUTTI) non si riferiscono mai guarda caso a psicologia a campo di marte ma a tutte le universitÓ di firenze che sono cmq tutte vicine. dal polo di novoli ad arrivare in centro ci metti 5 min e ci vai anche a piedi. dall'universitÓ ad andare in centro ci vuole di pi¨...
    -TzN Ferro-

comunque per quello che io so, dovrebbero spostare il dipartimento a san salvi, non l'universitÓ...
    http://brunelleschi.imss.fi.it/ist/l...iafirenze.html
    -TzN Ferro-

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy