• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

Corso di perfezionamento sui ditrubi alimentari...utile??

Salve a tutti!
    Sono laureata in psicologia clinica e prossima a sostenere l'esame di stato per l'abilitazione e, come molti credo, mi sto perdendo nella scelta di un'eventuale specializzazione.
    Al momento non sono predisposta alla frequenza di una scuola quadriennale...piuttosto, preferirei frequentare un master o un corso di specializzazione che mi permetta di avere quel minimo di competenza necessaria per avviarmi ad una attività privata.
    A tal proposito, il mio interesse sarebbe quello di poter lavorare nell'ambito del disagio adolescenziale ed in particolar modo vorrei offrire sostegno psicologico a chi soffre di disturbi alimentari. In molti mi stanno consigliando il corso di formazione proposto dall'Università degli Studi di Padova del Prof. Santonastaso...qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Credete possa effettivamente fornirmi gli strumenti per operare in questo ambito?
    Grazie mille a chiunque mi sarà di aiuto e sostegno!
    Stefania!

Partecipante Affezionato L'avatar di thymos80
    Anch'io mi sono specializzata in disturbi del comportamento alimentare e nutrizione in generale.... un ambito stupendo!!! Conto di aprirmi uno studio privato per il 2008 in provincia di Lecce...tu di dove sei? Io credo che sia un ambito molto attuale e spero anche redditizio...In bocca al lupo!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Complimenti a tutte e due!Dovrebbero fare un corso anche i medici,per individuare questi disturbi e poi mandarli da voi psicologi,perchè spesso non individuano il disturbo e non hanno l'umiltà di mandare i pazienti da uno psicolgo,che poi si deve lavorare in team,ecco perchè poi di anoressia si muore perchè c'è molta ignoranza in materia,vi faccio davvero i complimenti perchè secondo il mio parere,modestissimo per carità,c'è bisogno di professionisti specializzati.Vi auguro di lavorare al più presto in questo campo!

Partecipante Esperto L'avatar di elieluna
    Blog Entries
    3
    Ciao!
    Anch'io sto preparando l'esame di stato..per maggio 2008 perchè ora sto finendo il tirocinio!!!
    Non sono molto sicura di cosa fare dopo ma l'ideadei disturbi alimentari non mi dispiacerebbe...è solo che non riesco nemmeno io a valutare i corsi che sono ok dagli altri...
    AIUTO!!!

Privacy Policy