• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Matricola

Psicologo nei consultori familiari

Ciao, mi piacerebbe molto poter lavorare nei consultori, è da sempre quello che avrei voluto fare. Sono laureata in psicologia clinica (quinquennale) e ho già l'abilitazione. Sono a Roma. Sapete darmi qualche indicazione in merito? Serve la specializzazione in psicoterapia come per la dirigenza ASL? Si può iniziare col volontariato o... come? Mi rendo conto da sola sto chiedendo qualcosa di quasi impossibile, ma non si deve mai smettere di sognare, o no?

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaanna
    Ciao!! si credo che il modo migliore per iniziare è il volontariato..io ho fatto uno stage nei consultori e gli psicologi sono tutti terapeuti...

Matricola
    Che tipo di stage? E i terapeuti che hai incontrato che tipo di formazione avevano? Io continuo ad essere indecisa tra tentare una scuola pubblica oppure terapia sistemico-relazionale. Grazie!

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    E' vero, nei consultori si lavora gratis, ma a quanto ne so si fa esperienza e ... ci si fa conoscere per poi avere invii nel privato. La strada è lunga ma ce la si può fare!

Io facevo uno stage per master di psicologia giuridica e seguivo la psicologa che prendeva gli incarichi di relazione da parte del tribunale per i minorenni ma si occupava anche di affidi e adozioni....
    Non so dirti che tipo di indirizzo avessero...cque li faceva anche una mia amica per la specializzazione in ciclo di vita.