• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante

Stage in "non" selezione

Ciao a tutti,
    prendete questo mio post prima di tutto come uno sfogo....
    Meno di una settimana fa ho cominciato uno Stage di 3 mesi in un'agenzia per il lavoro. Nel momento del colloquio mi hanno fatto presente che avrei seguito anche la parte di gestione e inizialmente ero contentissima vedevo il tutto come un'ottima possibilità di crescita......SBAGLIAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!
    Il primo giorno ho affiancato una dipendente in un colloquio e mi ha fatto anche compilare il profilo......ero contentissima!!!!!!!!
    Dal secondo giorno le cose sono cambiate nel senso che la parte di gestione si è trasformata nell'archiviazione in faldoni di qualsiasi tipo di documento e la parte di selezione nell'archiviazione dei cv; in più essendo la mia scrivania all'ingresso dell'agenzia è un viavai di dipendente che hanno bisogno di assistenza...............
    Il tutto quindi al momento mi sta sembrando molto poco formativo...............
    Spero che sia solo l'inizio così e che non debba fare questo lavoro da criceto per tutti e tre i mesi

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    sembra la mia esperienza!!!!!!!
    mi rivedo totalmente in te, io sto facendo stage presso obiettivo lavoro e tuttpo faccio fuorchè selezione (che in cambio la fa una ragazza laureata in lettere).
    mah....

Matricola L'avatar di aschiavo

...stage in "non" selezione

Ciao ragazze, mi sono soffermato a leggere attentamente i vostri "sfoghi" e posso purtroppo solo dire che confermano ciò che da qualche anno sto gridando a gran voce...NON ACCETTATE IMPIEGHI NELLE AGENZIE EX INTERINALI o presunte tali. Se fate caso sui principali canali di ricerche lavoro ci sono praticamente solo annunci di queste agenzie sotto il canale "RISORSE UMANE". E se prestate attenzione scoprirete che queste ricerche sono cicliche, ovvero ogni tot mesi (di solito 6 ma anche meno) si ripetono tali e quali. Professionalità che ti offrono sulla carta medio alta, valorizzazione della tua attività (sarai al centro dell'impiego....)etc. Purtroppo tutto balle! Certamente è un modo di entrare nel mondo del lavoro, ma nè dalla porta principale, nè da quella secondaria...se ti va bene te la socchiudono e ti fanno mettere dentro la testa per dare un'occhiata.
    Vi auguro cmq di poter compiere un percorso almeno sufficiente da inserire nel CV e sforzatevi di ricercare nelle aziende, è sul campo che si fa esperienza non dietro a una scrivania a compilare cedolini o telefonare in azienda per farsi dare l'orario del dipendente.....
    Dott.Andrea Schiavo - Psicologo del lavoro
    http://oggilavoro.spaces.live.com/
    aschiavo@psicologodellavoro.it

Partecipante Assiduo L'avatar di mimimia
    Concordo con tutti voi. Anch'io ho avorato per 6 mesi in un'agenzia per il lavoro, e ho svolto le stesse mansioni. Per carità mi sono trovata bene, m sono state fatte tante promesse, su una probabile assunzione... io lo chiamo "contentino". Sta di fatto che ho terminato a settembre e sono ancora a spasso!
    Fede

Privacy Policy