• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 97
    Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83

Psico Disabilità (Ferri)

Ciao a tutti, vorrei fare l'esonero di Disabilità a Novembre... c'è qualcuno che ha già fatto quest'esame?? So solo che dovrebbe essere a domande aperte, xò nn so che tipo di domande faccia.. sono specifiche o generali?? C'è qualcosa a cui da particolarmente importanza??
    Grazie a chiunque mi risponda!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pagliukina
    Ciao,Ma all'esonero devi fare solo handicap?perchè io l'anno scorso li ho fatto separati handicap e rete,perciò saprei darti qualche dritta solo su handicap.
    Comunque le domande non sono specifiche,anzi chiede i titoli dei PARAGRAFI, ad es:sull'autismo può chiedere l'approccio cognitivo o quello psicanalitico ecc..., quali sono le cause e le possibili terapie,così via per le altre disabilità. Finora non si è mai soffermata sulla cecità e la sordità, i più gettonati da lei sono la dislessia, l'autismo, il ritardo mentale,non so se chieda la parte legislativa (quando l'ho fatto io non l'ha chiesta).
    Invece per quanto riguarda il libro sulla VABS al mio appello ha chiesto quali sono le aree indagate dalla Vabs e come viene condotta l'intervista. Questo più o meno e quanto riesco a ricordare senza libro, spero possa esserti d'aiuto.
    In bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di tovaglia83
    Grazie mille per le indicazioni!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    ciao, io ho fatto l'esame di "psico dell'handicap e dei disturbi di apprendimento" + lab, della Ferri, domande aperte, fattibili, né troppo generali né troppo specifiche, solo che una delle domande chiedeva di descrivere un caso clinico di quelli presenti sui libri di testo sui disturbi di appr, mi ha un po' spiazzata perché i casi descritti erano particolareggiati, non li avevo fatti bene e quella domanda l'ho saltata
    casomai fatti bene qualche caso

Neofita
    ragazze, ho un problema metodico... Ma l'esonero è il 23 o il 29 novembre? Ho saltato 2 lezioni e gira voce che sia il 29... HELP
    If you give me a name
    I’ll come to life
    I’ll become skin and bones for you
    Then I’ll come closer

Partecipante
    Sera a tutti,
    Qualcuno di voi ha fatto l'esonero di Ferri (psicologia dell'handocap e dei disturbi dell'apprendimento) il 28 novembre?
    Io si,vorrei sapere se qualcuno di voi sa quando escono i risultati dell'esame o se sono già usciti.
    Grazie 1000.

Partecipante

Riferimento: Psico Disabilità (Ferri)

Qualcuno di voi ha fatto quest'esame a maggio??Avete notizie dei risultati?Domani scade anche il termine per la prenotazione all'appello di giugno..

Partecipante Affezionato L'avatar di eternity.pp

Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che deve fare l'appello del 17 settembre come me?
    Magari potremmo darci una mano...
    Qualcuno sa dirmi che domande fa di solito? Ho letto i msg precedenti ma si riferiscono ad appelli vecchi e magari le cose sono cambiate ..qualcuno sa darmi indicazioni degli ultimi appelli? Domande più frequenti non solo sul libro principale...anche su "La consulenza clinica psicologica"? Aiutooooooooooo!

Partecipante

le domande sono 8, 2 per libro ma negli appelli di maggio e luglio(la prima volta sono stata bocciata)sul libro quando i bambini crescono ne ha fatta solo una, in cui dovevi spiegare campione, obiettivi e metodologia e elaborazione dei dati della ricerca del 3°capitolo.sugli altri libri ha chiesto la definizione di disabilità,la visita congiunta,la consulenza nell'anziano,il disturbo di apprendimento,le reti e la salute mentale.Queste sono quelle che mi ricordo ma non so dirti se erano di maggio o luglio,cioè sicuramente le ho mischiate un pò!!

Grazie mille per la risposta. Ma nessuno deve fare l'appello di settembre???

Partecipante

Prego!!Dimenticavo...l'esame si svolge in 2 ore ma per me sono state un pò pochine,però questa è una constatazione personale!attenzione poi a bigliettini e foglietti vari..sono molto attenti e potrebbero anche cacciare via chi beccano a copiare.
    In bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da elisa.v. Visualizza messaggio
    Prego!!Dimenticavo...l'esame si svolge in 2 ore ma per me sono state un pò pochine,però questa è una constatazione personale!attenzione poi a bigliettini e foglietti vari..sono molto attenti e potrebbero anche cacciare via chi beccano a copiare.
    In bocca al lupo!!

Spero di farcela...magari sapendolo punterò su risposte brevi e precise...se ti vengono in mente altre domande o suggerimenti fammi sapere..
    Io non riesco a ricordarmi niente!!!

ciao eternity sono Carmen e faccio l' esame il 17, sono in alto mare; sto cercando di schematizzare il tutto, ma devo dire che veramente tanto.
    Carmen

non so che domande fa, non l' ho mai fatto, ma penso che non sia tanto complicato come sembra, alla fine se sei brava a scrivere qualcosa la inventi!!!!!!!!!!!!!!!1
    Carmen

Citazione Originalmente inviato da carmeniorio Visualizza messaggio
    non so che domande fa, non l' ho mai fatto, ma penso che non sia tanto complicato come sembra, alla fine se sei brava a scrivere qualcosa la inventi!!!!!!!!!!!!!!!1
    Il giorno dell'esame si avvicina..aiutooo! Io credo che le domande, da quello che mi hanno detto, non siano complicate.. nel senso che non sono specifiche, quindi ti da modo di parlare liberamente dell'argomento. Il problema è che sono cmq 4libri, e c'è parecchio da ricordare di ognuno...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy