• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Partecipante Affezionato L'avatar di diana981

Help... Come Smettere Di Fumare???!!

Sono ormai 10 anni che fumo.... e vorrei smettere.. ci ho provato varie volte ma è stato tutto inutile...
    -ho provato con le 10 motivazioni contro il fumo
    -e con i 10 vantaggi che si hanno nello smettere di fumare
    -ho provato buttando via il pacchetto di sigarette...
    per poi ricomprarlo il giorno dopo
    -ho provando diminuendo il numero di sigarette a settimana... ma inevitabilmente il weekend il numero fumate raddoppia sempre...
    Sò che bisogna avere motivazioni e tanta forza di volontà ma il problema è che fumare mi piace troppo... la sigaretta per me è un momento di relax dallo studio, di conforto.... insomma avete suggerimenti utili?

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Lo sai, un pò ti capisco...! Io fumo soprattutto se sono sola, quando mi annoio! Se esco non fumo o cmq pochissimo...
    Figurati che sono stata una settimana sola con il mio ragazzo che non fuma e senza neanche accorgermene non ho fumato neanche una sigaretta, tuttavia, quando sono a casa da sola, o quando prendo una pausa dallo studio... beh, non riesco proprio a farne a meno!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

(¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    sulla stanza dei libri suggerivano una lettura a dir poco miracolosa (dicono)... prova
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    secondo me devi solo cambiare mezzo di svago, tutto qui.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di 84roby84
    io ti posso capire..anche se sinceramente non penso di essere mai stata "dipendente" dal fumo
    per me la sigaretta è un piacere..per quanto sembri un paradosso però mi rendo conto che posso farne a meno senza problemi..anche per giorni interi...la cosa difficile è quando senti le persone accanto a te che non sono felici di sta cosa o ti fanno pressioni per smettere..ecco li è il panico perchè mi viene la voglia il doppio!!!
    oppure quando mi decido che appena finisco un pacchetto smetto di fumare..quando mancano 3 sigarette comincio a preoccuparmi..e alla fine non ci riesco mai..e qui invece mi rendo cono che ne dipendo..
    è poco che fumo devo dire..quindi forse non provo quel che provi tu ma so che è una cosa difficile..come hai detto credo che devi volerlo davvero per riuscirci..ma purtroppo è più difficile di quanto sembri..il fatto è..che è tutta una cosa psicologica secondo me..
    perchè per quando possa creare dipendenza fisica..io sono sicura che chiunque decida di smettere perchè che ne so, non gli piace più..non ha tanti problemi a livello fisico..
    cmq..non sono stata molto di aiuto mi sa..però sono con te e spero che riuscirai a farcela!!!
    Non permettere mai alle tue paure di fermarti... combattile e ne uscirai migliore...

se ami vasco... entra a far parte del social group " fratelli di vasco" non mancare! diffondiamo la voce del "KOMANDANTE".

Roby, io sono come te

Per me è una questione psicologica... quando mi ammalo infatti, e devo stare a letto, sono così rilassata che non penso al fumo per tutto il tempo che sto male sono stata anche un mese senza fumare, ma poi in circostanze normali appena mi innervosisco la prima cosa che faccio è mettere la mano in tasca per cercare il pacchetto: "ah bene c'è..." e al secondo attacco di nervoso accendo la sigaretta.
    Oppure fumo per noia. Oppure per compagnia. Queste ultime sono le migliori, una sigaretta con un amico è speciale ma se diventano tre, quattro, cinque... beh allora inizia a essere un pò pesante la cosa

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole

io odio il fumo

un anno e mezzo fa sono riuscita a convincere il mio ragazzo (fumatore incallitissimo) a smettere... ci è riuscito coi cerotti senza problemi, però dopo 7-8 mesi tentato ripetutamente da "amici" fumatori (e secondo me invidiosi del fatto che lui era riuscito a smettere) ha ripreso... perciò il mio consiglio è provaci seriamente e soprattutto quando ci sei riuscita circondati di persone veramente amiche che ti supportino nei momenti difficili.

Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Originariamente postato da Ember
    Roby, io sono come te

Oppure fumo per noia. Oppure per compagnia. Queste ultime sono le migliori, una sigaretta con un amico è speciale ma se diventano tre, quattro, cinque... beh allora inizia a essere un pò pesante la cosa
    Ti quoto in pieno... non c'è niente di meglio che sedersi al bar con un amico, prendere un caffè , parlare del più e del meno e fumare una sigaretta.... mi fa stare bene per tutto il giorno!
    ovviamente non per la sigaretta, ma senza non sarebbe lo stesso!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

(¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)

Oooh finalmente qualcuno che la pensa come me! Toglietemi tutte le sigarette della giornata tranne quella con l'amica/o, alla quale non rinuncerò mai

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Forse mi attirerò delle critiche, anzi ne sono certa..... Io capisco la difficoltà nello smettere di fumare....so che è molto dura. Quello che invece non capisco è per quale motivo si comincia. Una persona che non ha mai fumato e che è consapevole dei pericoli del fumo, cosa comincia a fare? E' ovvio che una volta iniziato è tutto più difficile e smettere diventa complicato....

Capisco che a molti possa piacere, ma esistono altri 100 piaceri nella vita...che non implicano così tanti rischi per la salute! Mi spiace ma è un'abitudine (o un vizio, come preferite) che davvero non condivido, non capisco e non apprezzo.....non ha nulla di positivo, è senza senso.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    E' vero è un vizio sensa senso e anche molto dannoso, ma se hai iniziato da ragazzino più che altro per imitare gli altri e sentirti grande, come me, poi ti ritrovi a dover affrontare il fatto che diventa un momento estremamente piacevole, un modo per staccare la spina e rilassarsi, un qualcosa a cui attaccarsi quando sei stessato, oppure una specie di collante nelle chiacchiere tra amici davanti ad un caffè come pure ad una birra gelata. A volte è anche un prezioso compagno nei momenti di noia ad esempio aspettando l'autobus alla fermata, per non parlare della sensazione idilliaca che si prova nel fumare una siaretta dopo un pasto abbondante. Questi sono i motivi per cui è cosi difficile staccarsi da questo vizio, anche se siamo tutti cosapevoli dei danni che può causare. Io ho tentato di smettere e lo sto facendo tutt'ora...ci sto provando in primo luogo perchè me lo ha chiesto il mio ragazzo, che ha una forte paura che io mi possa ammalare... Ho tentato buttando il pacchetto di punto in bianco, ho resistito 4 giorni, avevo dei giramenti di testa incredibili, e poi ero diventata intrattabile. Ora sto provando diminuendo molto la quantità, quindi se prima fumavo un pacchetto al giorno oggi cerco di non superare le 4/5... per me è già un traguardo ma so che non basta, e non riesco a trovare la spinta necessaria per smettere definitivamente. Ho visto la pubblicità di uno spray orale che aiuta perchè fa sembrare la sigaretta cattiva.. non so.. forse lo provo.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Bè Ele, 4 o 5 sigarette al giorno sono un numero accettabile....non essere severa con te stessa. A me non piace quando si raggiungono livelli esagerati..... Poi ripeto, smettere è difficile, quindi ritieniti soddisfatta del tuo traguardo, per ora.

lialy
    Ospite non registrato
    sono una fumatrice...senza una vera e propria dipendenza...passo da 0 a 10, raramente di +.....x me la sigaretta è di compagnia.. a volte fumo x nervosismo, ma spesso x riempire i tempi morti...sopratutto fumo in compagnia...una sigaretta dopo una birretta è ideale x me....
    ho smesso x circa 2 anni...ho smesso x schifo...un giorno ne ho fumate + di 20 xchè dovevo consegnare una relazione x l'università ed il pc mi si bloccava ogni 3x 2.....dal giorno successivo nno ho voluto ne sentire ne toccare una sigaretta...questo x quasi 2 anni....poi o ripreso....
    ma il mio è un vizietto moderato..non sono una fanatica che ha la giornata scandita dalle sigarette che fuma....

una mia amica..che fuma un pacchetto da 20 al giorno..ha cercato di smettere...è diventata aggressiva...ed anche il cerottino..non faceva gli effetti previsti..poi ha ripreso..adesso vuole provare con l'agopuntura...vedremo...
    molto dipende non tanto dalla forza di volontà ma dal fatto che tu creda fermamente in quello che vuoi...se la tua dipendenza è leggera come la mia...

se invece sei una fumatrice accanita, credo che tu debba parlarne con il tuo medico di famiglia e farti indicare qualcosa...solo i cerottini non sono sufficienti...

questa è la mia esperienza...in bocca al lupo..spero che tu ce la faccia

ninfaverde
    Ospite non registrato
    Ragazze, qual'è il libro miracoloso? Potreste citarmelo? Autore e titolo.. Grazie tantissime..

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    anche io sono una fumatrice ahimè sono diversi anni che oramai ho questo vizio, perchè dopo tanto tempo è innegabile che lo sia..ho iniziato forse x gioco con amiche, x fare "le grandi" (nn sapevo manco aspirare il fumo ) poi pian piano è diventato un vizio vero e proprio..so che mi costa salute prima di tutto e secondariamente la tasca, ma anke io ogni volta che mi riprometto di tentare di nn comprare il prox pakketto, nn appena me ne restano poke, provvedo subito a fare scorta...cè da dire che dalla mia (se così si può dire) ho il fatto che nn fumo un elevato num di sigarette al giorno, anzi un pakketto da 20 (qnd a fumare sn solo io) mi dura 3-4 gg ...come tutte le cose è volerlo veramente...anke io qnd sto ammalata cerco di nn fumare, in realtà se sto davvero male, nn le tocco proprio e nel caso mi sia finito il pakketto, nn me ne faccio assolutamente...secondo me in alcuni casi, devi toccare il fondo, prima di capire che devi cambiare aria ed ho l'esperienza diretta di un amico che fumava un pakketto di siga al giorno, ora è quasi un anno scarso che nn ne tocca una e qst xkè una volta andando dal suo medico, nn ricordo cosa gli disse che aveva, lui impaurito ha cercato in tutti i modi di smettere ed ha acquistato nn ricordo se in farmacia un tipo di sigarette che quando ne accendi una, ti provoca un disgusto tale, da spegnerla immediatamente e da nn indurti a comprare il solito pakketto...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy