• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens

pubmed....chiedo lumi!!!!!!

Ciao ragazzi,

sono alle prese con pubmed per il reperimento di articoli.
    Non riesco a capire come posso, una volta trovato l'abstract, reperire l'intero articolo direttamente in pubmed. E' fattibile o praticamente impossibile????
    Pleaseeee....attendo da voi tutti i consigli utili che vi vengono in mente!!!!

A proposito, in alternativa a pubmed c'è qualche altro programma? Tenete presente che non mi collego dalla facoltà ma da casa e che nella mio corso non ci sono sovvenzionamenti per l'utilizzo gratuito di questi programmi (un bel casotto, direi).

Beh....allora, attendo lumi!!!!

Grazie

Vale

Partecipante Esperto

che io sappia...

pub med è a pagamento, puoi consultare gli articoli in esteso solo se sei un ente universitario o una biblioteca...

non tutti gli articoli sn a pagamento, cmq se cerchi con google a fondo a volte trovi gli articoli per intero.
    io ho fatto così per la mia tesi sulla storia dell'uso di psicostimolanti sull'adhd e ho trovato un'articolo del 1932 che pubmed voleva farmi pagare 250 dollari... chi cerca trova in bocca al lupo.

bertorda
    Ospite non registrato

infatti

anche io ho avuto grossi problemi per questa cosa. Sto scrivendo la tesi sulla "sindrome della mano aliena".. in neuropsicologia . Comunque su google se si cerca bene si riescono a trovare gli articoli interi in formato pdf

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Ma dove andate a cercare per reperire i full text? Io ho provato ma non ho trovato nulla...

Ma poi di certi articoli non basta l'abstract? Invece di leggersi tutto il pappone (il 99,9 % in inglese tra l'altro)
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Suggerisco anch'io di cercare con google tutto il titolo dell'articolo, a volte si riesce a trovare tutto il testo. L'utilità del full text dipende...ad ogni modo secondo me vale sempre la pena almeno una rapida lettura

Prova anche con questa versione, un po' più specifica http://scholar.google.it/

Buona ricerca
    "Voi non avrete mai altri diritti, all'infuori di quelli che avrete saputo conquistarvi"
    Anna Maria Mozzoni, 1892

ciao a tutti, vi consiglio anke di cliccare sul link che appare nell'abstract trovato su pubmed: vi manda direttamente al sito della rivista e se siete fortunati (qualche volta capita!!!) vi appare la schermata dove è specificato quale articolo è scaricabile free. Come ultima risorsa, se non trovate su pubmed e nemmeno su google, andate spediti dal vostro relatore e chiedetegli di aiutarvi a cercare quell'articolo o altrimenti fatevi dire come potete ordinarli!!

Privacy Policy