• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Bagnasco forever

Partecipante Veramente Figo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Bagnasco forever

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...oncistoro.html

il Sig. Ratzinger evidentemente ha deciso che le priorità della Chiesa sono quelle di nominare nuovi cardinali.

Per la mia gioia personale tra i nominati c'è l'ipersplendido Angelo "Xavier" Bagnasco, noto oscurantista e reazionario (celebri le sue uscite contro omossessualità). La nomina è arrivata mentre il Nostro stava presiedendo la sessione settimanale in Inquisizione (se non sbaglio 'sta settimana era di turno l'utilizzo della "pera" d'acciaio).

E' avvilente, comunque, vedere come nonostante la dilagante crisi di identità della Chiesa, la perdita della condivisione dei valori ed il contemporaneo bisogno di spiritualità il Vaticano pensi solo a nominare i cardinali e/o comunque a rafforzare un concetto gerarchico di organizzazione religiosa che ormai non piace più a nessuno.

Io comunque sto preparando le valigie.
    Vado in Patagonia.
    Se qualcuno vuol venire con me....

ho detto
    Ultima modifica di semplificatore : 17-10-2007 alle ore 17.15.19
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    io invece non capisco questo scagliarsi contro la Chiesa come se fosse il male d'Italia.
    Anche a Napoli giorni fa, dei giovini dalle idee poco chiare sulle priorità della città, hanne scritto con lo spray sui muri
    • "Occupiamo il Vaticano"
    • "Impicchiamo il Papa"
    • "Cloro al Clero"

Un blogger ha scritto

"Cari napoletani, cari ragazzi, vi vedo convinti e pieni di forza costruttiva. Siete la nuova generazione che può cambiare Napoli. Al fine di dimostrare ai cittadini che non guardate in faccia a nessuno e di dimostrare davanti a tutta Italia il vostro coraggio, vi proponiamo di fare queste scritte con lo spray nei seguenti quertieri:

• Forcella, in via Giudecca Vecchia: "Occupiamo la casa di Luigi Giuliano"
    • Secondigliano, in via Cupa dell'Arco: "Impicchiamo Paolo Di Lauro"
    • San Giovanniello, alle spalle del Palazzo Fuga: "Facciamo i conti con i Contini"

Sicuri di una vostra risposta, potete, fin da ora, contare sul nostro appoggio morale. Ci aspettiamo le scritte entro il fine settimana, non deludeteci. Vi ricorderemo con rispetto ed ammirazione."

Cioè, perchè questo scagliarsi contro la Chiesa? Cioè, se la Chiesa parla contro l'omosessualità, non credo sia un grave problema per il nostro paese, per cui mi viene voglia di emigrare.
    Tu dici che il problema c'è perchè c'è chi la ascolta? Se è per questo mi pare che per la chiesa non si debba usare il preservativo, ma non so quanti seguano questo ordine. Certo, il Papa chiese l'indulto. Però sono stati i politici a farlo e certo non perchè lo abbia chiesto il Papa, ma per ragioni loro.

Cioè, con i bei problemi che abbiamo nel nostro paese (di cui l'Indulto è uno), dire che un motivo per emigrare è la Chiesa, mi sembra da poco informati.
    Ultima modifica di Codename47 : 17-10-2007 alle ore 18.22.59

Blog Entries
    1
    Bene.
    Ti invito allora ad amare ciecamente, a credere e prendere per oro colato tutto quello che dirà quando sarà Papa quest'uomo:
    Immagini allegate Immagini allegate
    "

Partecipante Figo L'avatar di Codename47
    Blog Entries
    12
    Originariamente postato da semplificatore
    Bene.
    Ti invito allora ad amare ciecamente, a credere e prendere per oro colato tutto quello che dirà quando sarà Papa quest'uomo:
    ma no, ovviamente nemmeno questo.
    Io dico solo che io metto una proporzione nelle cose. Cioè, anche io vorrei emigrare da quì, ma non certo a causa della Chiesa.
    Certo, parliamo della Chiesa, e di ciò che non va della Chiesa, ma dire che questo sia un motivo per emigrare, allora vuol dire che non sai che ci sono organizzazioni ben peggiori della Chiesa in Italia o non vuoi dare loro il giusto peso...

Sul sito delittiimperfetti.it riporta che la Sicilia e la Lombardia sono tra le regioni con il più alto numero di morti amamzzati d'Italia (fratelli Lombardi e Siciliani non vi preoccupate, che la Campania ne fa più delle due vostre regioni messe insieme)

Io voglio emigrare, ma perchè pochi giorni fa 5 giovani sui 18 anni, a bordo di un Audi da 60.000 Euro, (ed uno dei 5 aveva un orologio da 12.000 euro), accoltellano un ragazzo perchè ci provava con delle ragazze con cui ci provavano loro.
    Voglio emigrare perchè gli hanno aperto il giubbino per far affondare meglio il coltello.
    Voglio emigrare perchè i suoi complici gli gridavano "ammazzalo".
    Voglio emigrare perchè la vittima è corsa in un locale per chiedere aiuto ed è stato cacciato.
    Voglio emigrare perchè il ragazzo ha perso la milza.

http://www.ilroma.net/test3/oggiedic...R/15-03-PP.pdf

Blog Entries
    1
    Certo...tutto il resto di quello che dici è assolutamente vero.
    Ma "almeno" le altre organizzazioni non predicano bene facendo leva sul messaggio cristiano e poi razzolano malissimo
    "

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83

Re: Bagnasco forever

Originariamente postato da semplificatore
    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...oncistoro.html

il Sig. Ratzinger evidentemente ha deciso che le priorità della Chiesa sono quelle di nominare nuovi cardinali.

Per la mia gioia personale tra i nominati c'è l'ipersplendido Angelo "Xavier" Bagnasco, noto oscurantista e reazionario (celebri le sue uscite contro omossessualità). La nomina è arrivata mentre il Nostro stava presiedendo la sessione settimanale in Inquisizione (se non sbaglio 'sta settimana era di turno l'utilizzo della "pera" d'acciaio).

E' avvilente, comunque, vedere come nonostante la dilagante crisi di identità della Chiesa, la perdita della condivisione dei valori ed il contemporaneo bisogno di spiritualità il Vaticano pensi solo a nominare i cardinali e/o comunque a rafforzare un concetto gerarchico di organizzazione religiosa che ormai non piace più a nessuno.

Io comunque sto preparando le valigie.
    Vado in Patagonia.
    Se qualcuno vuol venire con me....

ho detto

E il bello è che hanno subito provveduto a informarci: i telegiornali non hanno perso tempo a diffondere questa notizia di vitale importanza. Meno male che ce lo hanno detto: non dormivo la notte. Adesso sono più tranquilla.
    Ma secondo voi nei telegiornali esteri viene dato così tanto spazio alle news riguardanti il rutilante mondo di città del vaticano? chissà perchè ma io credo (e spero) di no...

Privacy Policy