• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dubbio sulla stanza

psychologo
    Ospite non registrato

dubbio sulla stanza

Ho dato una sbirciata ad un po' di thread della stanza
    e devo dire che mi son fatto anche un paio di ghignate per certe discussioni

Però, molte le ho trovate davvero poco inerenti con la psicologia, ma solo legate al piacere e ai gusti sessuali, non proprio attinenti al topic d'apertura/guida che ho appena letto in alto alla pagina

Tanto per capire... ma qui si può scrivere tutto quello che ci viene in mente sul sesso o bisogna cmq avere un minimo di collegamento alla psicologia?

Così mi regolo in caso dovessi aprire nuove discussioni

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Questa è una stanza di sessuologia, credo che il titolo dica tutto, anche se a volte si rischia di "sforare". Se vuoi aprire discussioni di altro genere anche se relative alla sfera sessuale (non volgari), ti aspettiamo in Dolce Vita

Anche questo thread in teoria andrebbe spostato
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

psychologo
    Ospite non registrato
    è che ho visto cose al limite dell'assurdo
    uno sulle posizioni preferite ad esempio

Partecipante Leggendario L'avatar di theniaka
    sono d' accordo con te, psychologo!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Accadueo
    ciao Psychologo , thread interessante.. potrebbe risultare utile per avere nuovi feedback sulla gestione della stanza.
    Ti racconto il mio punto di vista partendo dalla discussione che hai nominato come esempio: "Qual è la vostra posizione preferita in amore?".
    La stanza di Sessuologia qui su ops è stata aperta il 5 maggio del 2006. I primi tempi è regnato il silenzio quasi assoluto. Il 26 giugno 2006 è capitato che una coraggiosa utente ha aperto la discussione dichiarando che le piace stare sopra durante la relazione sessuale. Questa iniziativa ha avuto un discreto successo di partecipazione; l'ultimo intervento (in quel thread specifico) è stato registrato il 30 luglio 2006 (poco più di un mese di conversazione). Parallelamente, iniziarono a sorgere le discussioni "forti" della Sessologia ed una partecipazione dell' utenza sempre più variegata.
    Notavo e continuo a osservare che anche nei discorsi più "seri" e attinenti alla sessuologia, alcuni utenti tendono spesso e "volentieri" ad ironizzare e/o a deviare le conversazioni verso l'OT (off topic) e il personale. Mi son trovato dunque immerso nel conflitto di scegliere se abbracciare la linea dura di moderazione (cestinando ad esempio tutte le uscite fuori campo) oppure impegnarmi ad essere morbido nel moderare (intervenire sull' evidenza).
    Il conflitto si è sciolto nel momento in cui ho realizzato che l'argomento sessuologia inevitabilmente a volte è conversato attraverso risatine, ironia, ilarità, sarcasmo, ghignate ( ). Se pensiamo al comico, questo fa ridere "solo" se discute di tre tematiche: la vita quotidiana, la politica e la sessualità.
    Insomma, c'è argomento e argomento.. se si parla di abuso, ansia da prestazione, menopausa e altro, troveremo un tipo di conversazione che definirei "totalmente rispettosa" dell'argomento trattato, se si discute di dimensioni del pene, posizioni preferite, orge ecc., è "fisiologico" che possa generarsi un clima più rilassato però non per questo necessariamente scadente o inutile.
    Facendo una statistica grezza della prima pagina dei titoli della stanza di sessuologia, personalmente noto che su 32 discussioni, in 18 non c'è da ridere, in 6 c'è il "rischio" di lasciarsi andare all' OT e alle battute e 8 titoli di thread che appaiono innoqui.
    Dopo questa premessa provo a rispondere alla tua domanda, Psychologo:
    Tanto per capire... ma qui si può scrivere tutto quello che ci viene in mente sul sesso o bisogna cmq avere un minimo di collegamento alla psicologia?
    Dunque, potresti considerare i dati sopra riportati come una sorta di "norma" alla quale attenersi..
    E' ovvio che se tu o chiunque altro dovesse decidere di aprire un thread intitolato tipo "quando mi toccano il mignolo mi eccito come un orso! A voi capita?", cestinerei subito l'argomento..
    ciaociao

psychologo
    Ospite non registrato
    ok tutto chiaro
    grazie

Privacy Policy