• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Angelus
    Ospite non registrato

strano come al solito...

Ormai scoraggiato dall'idea di carpire anche il semplice alone di un significato nei miei sogni, stanotte ne ho fatto uno veramente buffo...
    Sognavo di essere in una casetta (che a me, a dire il vero, mi pare ricordare vagamente il mio asilo, comunque...) io e la mia ragazza, che è avril lavigne. (avete presente? caruccia...un colp non lo si nega a nessuno... ). siamo felici e contenti in questa casa, quando un giorno lei scompare. non so precisamete chi, mi dice che è stata presa prigioniera da un non meglio specificato "cattivo" che la sta imbottendo di droghe. mi viene mostrato il luogo e io saltando riesco a vedere attraverso una vetrata cosa sta accadendo alla mia adorata avril...allora: è come se ci fosse un buco nel pavimento e io potessi vedere solo il busto, mentre le gambe sono sotto il pavimento. sulle braccia e sulla testa ha aghi tipo flebo e le vengono iniettate droghe. infatti la vedo tutta "sballata".
    sono disperato, voglio aiutarla, sento di dover fare in fretta per evitare l'assuefazione, intanto il cattivo ride del fatto che io sto piangendo e soffro, ma non riesco a trovare alcuna soluzione alla cosa. infatti il sogno finisce così
    cioè, senza che io abbia dato neanche un bacetto ad avril...

Re: strano come al solito...

Originariamente postato da Angelus
    mi viene mostrato il luogo e io saltando riesco a vedere attraverso una vetrata cosa sta accadendo alla mia adorata avril...
    Non sono un interprete di sogni, lascio il compito alle due super moderatrici!
    Però volevo farti una domanda: che per caso hai visto di recente "l'acchiappasogni" al cinema? Perché praticamente c'é qualcosa di simile a questa sequenza del tuo sogno...

CIAO! :ciao2:

Angelus
    Ospite non registrato
    L'acchiappasogni l'ho visto domenica con la mia ragazza, ma non riesco a ricordarmi il punto in cui dici che è simile al mio sogno

Quando si vede il tipo coi capelli rossi (non ricordo il nome) dentro la stanzetta segreta della sua mente, quella che Mr. Gray non poteva raggiungere, e dalla finestra vede quello che accade intorno al suo corpo...

Capito?

Angelus
    Ospite non registrato
    ho capito che intendi tu....ma che c'entra con avril a metà sul pavimento??? e gli aghi e le flebo sulla testa e le braccia?

Beh, quello devi dircelo tu (come direbbe Amus... )

La scena simile a quella del film può essere solo un dettaglio del tuo sogno: spesso la mente memorizza delle scene e dei particolari visti o vissuti qualche giorno prima (solitamente dai tre gg in poi) e questi si ripresentano nei sogni. Lessi questo anedottosul libro "L'interpretazione dei sogni" di Freud...

CIAO! :ciao2:

Privacy Policy