• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di plinius11

S.I.P.P. Catania: possibilità di trasferimento??

Ciao a tutti,
    spero possiate essermi davvero d'aiuto...sono in profonda crisi....

qualche mese fa scrissi un post dicendo che sceglievo la scuola di formazione in psicoterapia ad indirizzo dinamico (S.F.P.I.D.) con sede a Canicattì (AG) pur rinunciando alla mia fissa di fare la Scuola Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P) che si trova per lo più proprio nella mia città. La scartai per una questione di soldi: avevo il terrore di non arrivarci coi soldi e di dover chiedere a vita ai miei.

ora a distanza di quasi un anno non sono contento della scelta fatta...dietro un nome che mi prospettava un compromesso con quelle che volevano essere le mie ambizioni, si è celata una scuola con una teoria (ma voi lo conoscete G.Russo????) sua che non riesco ancora a digerire. sia chiaro, potrebbe anche essere valida ma non fa per me...

non voglio perdere anni e soldi quindi probabilmente dovrò continuare per altri 3 anni questa frustrazione lenta per "acquistare" questo foglio di carta che mi abiliti...sono sfiduciato dalla qualità della formazione e temo di poter ricevere frustrazioni anche da altre scuole...

mi hanno detto che qualcuno sia riuscito a cambiare scuola pur non perdendo l'anno accumulato.la mia domanda dunque è, se questo fosse possibile:

- la SIPP, riconosciuta come scuola rigida e con ferree regolamentazioni di selezione, potrebbe accettare una mia eventuale richiesta di trasferimento al II anno?

Sapete qual'è la frustrazione: so già la risposta...l'analisi personale mi spaventa più per il prezzo che per altro, quanto mi verrebbe a costare??

sono sfiduciato...mi ritengo davvero un ottimo potenziale psicoterapeuta psicoanalitico ma è come se la realtà mi tagliasse fuori...

esistono borse di studio per le scuole di psicoterapia??

Helppppppppppppp!

Non leggete mai "sognavo di essere freud e mi sono svegliata Willy il coyote" di Aisha Proxima: potreste rimpiangere di esservi formati come psicologi!però serve per farvi un'idea di che mondo siamo costretti a vivere

ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di Marcella4
    Scusami ma anche nella tua scuola è richiesta l'analisi personale. E poi io farei una telefonata alla sede per parlarne con loro.
    ciao

Partecipante L'avatar di plinius11
    beh una cosa è l'analisi settimanale ed una quella trisettimanale...purtroppo...i prezzi sono proibitivi...mi armerò di coraggio e prenderò il tuo consiglio riguardo a chiedere info...
    thanks...ma tu che scuola fai?

Ciao Plinius11 anche io ti consiglio di telefonare e di chiedere direttamente alla scuola maggiori informazioni...per quanto riguarda l'analisi individuale, io so che nella sede di roma chiedono come requisito di ingresso x la scuola 2 anni di analisi in corso con cadenza di tre sedute a settimana.Quindi ti suggerisco di informarti quanto prima dei requisiti di ammissione nella sede della tua città...Ciao e in bocca al lupo!

Privacy Policy