• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Matricola

Urgente: Concorso Reggio emilia di venerdì prox

Salve a tutti!
    Volevo sapere se qualcuno di voi andrà al concorso di Reggio sulla demenza.
    Se sì sareste così gentili da dirmi quali testi avete guardato/studiato?

Mi date qualche dritta utile ? Io non conosco molto l'argomento...

Grazie mille!!!

Ciao, ci sei stata poi al concorso di reggio emilia?Perchè mi è successo un fatto curioso...mi era arrivata raccomandata per l'mmissione al concorso ma il giorno prima ho chiamato io l'amministrazione per avere info sulla durata della prova ma mi è stato comunicato che il concorso è stato annullato. Il giorno prima???ma è possibile? Tra l'altro mi hanno detto che mi avevano inviato il telegramma il giorno prima della mia chiamata per annullamento....ma il telegramma non mi è mai arrivato. Risulta anche a te?
    Grazie!
    virgos_

Partecipante Affezionato L'avatar di girovaga
    Ciao, anch'io ero iscritta e mi è arrivato un telegramma che diceva che la prova è saltata..non mi sono informata oltre perchè avevo deciso di non andarci comunque, ma non avevo capito che era stato annullato addiritura il concorso...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    strano eh?

Matricola

concorso

Ciao!
    A me il telegramma è arrivato due giorni prima della prova: c'era scritto che la prova scritta era stata annullata ma non il concorso.
    Io speravo che fosse stata solo posticipata...

Secondo me è assolutamente scandaloso che debbano avvisare con così poco anticipo!!! Tanto non è che hanno deciso due giorni prima di annullare un concorso!?! Non dimostrano alcun rispetto

Io ci volevo andare perchè sono di Bologna e Reggio è vicina e poi perchè, a differenza di altri concorsi a cui ho partecipato - e sono diversi- il campo era delimitato(la demenza) e almeno ci si preparava su quello e non su tutto lo scibile di psicologia .

Mi era già successo qualche anno fa che la regione Veneto annullasse ben due concorsi per cui avevo presentato domanda e la cosa mi puzzò perchè oltretutto c'era da pagare una tassa (soldi e tempo proprio a fondo perduto!!!).

E poi -ma non vorrei essere troppo noiosa- mi è capitato che mi abbiano escluso da un altro concorso (asl di Firenze) perchè non mi riconoscevano il titolo privato della specializzazione. L'alternativa sarebbe stato fare ricorso ...

Lasciamo poi perdere le prove dei concorsi a cui ho partecipato: veramente assurde...

NOn so ne può proprio più di sto schifo!

Ps Avete mai partecipato poi a dei colloqui per borse di studio o per incarichi a tempo determinato che fanno solo e soltanto per fare entrare la o le persone che già hanno in mente?

Uno partecipa perchè in fondo pensa e spera sempre che le cose possano cambiare e di trovare, almeno una volta, una cosa seria e non pilotata.

E' vero che la speranza è l'ultima a morire ma alla fine ci si stufa anche di sperare e basta...

Non vorrei avervi troppo depresso

Cara psicoterapeuta, le tue esperienze di partecipazione ai concorsi ricalcano perfettamente le mie..tranne essere esclusa per la specializzazione privata...ma sono consapevole che mi può capitare..gli esami per le borse di studio strapilotate sono quelli più deprimenti..infatti ormai non le gauardo quasi più!
    ..che dire bisogna perseverare, anche se è dura!
    un abbraccio

Partecipante Assiduo L'avatar di cinzia
    ok adesso vado proprio più tranquilla ad un concorso per borsa di studio con cooloquio..,ma se nn si presenta nesseno lo annullano?
    Non sarebbe male..
    Secondo me c'è un modo per smascherali..chessò..assistere..registrare..no?

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    ciao ragazze..allora, io sono di bologna e mi sono successe le seguenti vicende. nel 2006 ho partecipato ad un concorso per l'arcispedale di reggio emilia per un posto come neuropsicologa. eravamo in 12, venivano assegnate 2 borse di studio (dfame chiaramente) per un anno, ma ci tenevo come non mai ed il posto semmbrava inventato per me. innanzitutto appena arrivati ci hanno detto che era cambiata la sede del concorso e che dovevamo spostarci in altro luogo, e che ci avevano avvisato con un telegramma il giorno precedente. nessuno l'ha ricevuto chiaramente, nè prima nè MAI. vabbè, e già cominciava male. poi, mentre aspettavo parlo con una ragazza che mi indica due candidati dicendo che erano loro quelli che sarebbero passati perchè avevano fatto il tirocinio lì. io non ci credo, non mi rassegno e faccio la mia prova (brillantemente tra l'altro). ah, a proposito, sapete in cosa consisteva? 1 domanda secca su un test neurpsic o un disturbo, e se non la sapevi te ne andavi a casa...vi sembra un buon metodo di valutazione? vabbè, alla fine sono passati i due candidati che la ragazza mi aveva indicato. da allora ne sono successe altre, come un concorso per il distretto della zona montana di borgotaro e uno per i centri demenze della provincia di parma di cui il primo cancellato ed il secondo dicono di essersi persi il mio CV (ho la ricevuta di ritorno, come è possibile?????).....io non mi riesco a rassegnare a questo schifo, e invito tutti a fare i nomi e a denunciare queste cose che succedono...io l'ho fatto e sono pronta a farlo ancora

Ciao,
    Proprio oggi mi è arrivato il telegramma che il concorso di reggio è stato definitivamente revocato..io a dire il vero non ho investito niente in questa prova, ho una breve esperienza pregressa in un progetto sulle demenze, ma non è il mio ambito di pertinenza..al di là di questo mi sembra comunque molto strano e fatico a spiegarmelo...che siano pilotati i concorsi d' accordo (SIGH!), ma che spendano soldi per indirli, fissino le prove, spediscano i telegrammi e poi facciano saltare tutto mi sembra proprio assurdo..

Partecipante Esperto L'avatar di Bellatrix
    Citazione Originalmente inviato da girovaga Visualizza messaggio
    Ciao,
    Proprio oggi mi è arrivato il telegramma che il concorso di reggio è stato definitivamente revocato..io a dire il vero non ho investito niente in questa prova, ho una breve esperienza pregressa in un progetto sulle demenze, ma non è il mio ambito di pertinenza..al di là di questo mi sembra comunque molto strano e fatico a spiegarmelo...che siano pilotati i concorsi d' accordo (SIGH!), ma che spendano soldi per indirli, fissino le prove, spediscano i telegrammi e poi facciano saltare tutto mi sembra proprio assurdo..
    beh...innanzitutto non viene speso nulla per indire un concorso, le commissioni sono sempre di membri interni (che quindi spendono magari una mattinata per il concorso, facendoti, come nel mio caso, una domanda orale e stop) e per quanto riguarda la spiegazione....beh, probabilmente in alcuni casi il curriculum dei loro candidati "raccomandati" sono tanto palesemente vergognosi rispetto a quelli dei candidati "veri" che non vogliono ricorrere a denunce!

Privacy Policy