• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    indiana
    Ospite non registrato

Usa: si accende il telescopio per captare gli alieni

Affuso il Sommo
    Ospite non registrato
    E' bello sognare..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Giuppy83
    Si vede che gli Americani hanno soldi da sprecare...

jjonathan
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Giuppy83 Visualizza messaggio
    Si vede che gli Americani hanno soldi da sprecare...
    oppure serve per captare non gli alieni, ma qualche altro segnale "nemico"

secondo me sono loro gli alieni!

Partecipante Leggendario L'avatar di raffaeleFOFI
    ..troppi soldi per da buttar per un qualcosa che per ora è stato solo immaginato.. non dico null'altro.. solo STRANO

Super Postatore Spaziale L'avatar di francesca.it
    Anch’io penso sia parecchio strano che venga realizzato un telescopio estremamente costoso per degli scopi se vogliamo decisamente futili...Sarà che gli americani (mi riferisco ovviamente agli organi di governo e non alla popolazione) ci hanno abituato da tempo a questi depistaggi...
    Mi sono ricordata una cosa...La realizzazione di questo telescopio potrebbe avere correlazione con la storia dello scudo stellare che l'America vuole estendere ed a cui la Russia si oppone?
    Questo potrebbe essere un modo per gli Stati Uniti di ovviare al problema...

Mosca boccia le proposte USA, lo scudo spaziale resta un problema

Diplomazia internazionale - Russia - Stati Uniti d'America

"Le proposte che ci sono state inviate sono concrete, però le nostre speranze sono andate deluse. Stiamo ancora esaminando quello che ci è stato sottoposto, ma la prima impressione è che non corrisponda alle nostre aspettative". La Russia è delusa dalle proposte formulate di recente dagli Stati Uniti, per placare la strenua opposizione al piano dello 'scudo stellare' americano sull'Europa dell'Est. E' quanto hanno dichiarato fonti riservate del ministero degli Esteri russo all'agenzia Iterfax.
    Ieri Mosca aveva annunciato di aver ricevuto mercoledì dagli Stati uniti delle proposte scritte per uscire dall'impasse diplomatico in cui si trovano da mesi i rapporti tra Mosca e Washington. La Russia ha reagito con durezza al piano americano che punta a collocare in Polonia e Repubblica ceca elementi del proprio sistema di difesa missilistica. Secondo il Cremlino, questa mossa andrebbe a intaccare gli equilibri consolidati nella guerra fredda. Washington, dal canto suo, sostiene che lo scudo in Europa centro-orientale servirebbe in funzione anti-iraniana.
    All'ultimo vertice G8 di Heiligendamm, in Germania, il presidente russo Vladimir Putin ha proposto al capo dello stato americano George W. Bush l'utilizzo congiunto della stazione radar di Gabala in Azerbaigian.
    "Questo non è ciò che ci era stato promesso oralmente, e contraddice quanto era emerso in occasione della recente riunione '2+2' a Mosca (con la partecipazione cioè dei ministri di Esteri e Difesa di entrambi i Paesi; ndr)", hanno denunciato ancora le fonti russe, sottolineando come la pozione americana appaia sostanzialmente immutata, malgrado il lasso di tempo di sei settimane che Washington ha avuto a disposizione per modificarla in maniera opportuna. "Comunque", è stata la conclusione, "l'esame di tali proposte proseguirà".

L’articolo è stato tratto dal sito di: “Rainews24” del 23 novembre 2007.

Per ulteriori approfondimenti il link è: http://www.rainews24.it/notizia.asp?newsid=76037
    Are you ready to jump?
    Get ready to jump
    Don't ever look back, oh baby...

Johnny
    Ospite non registrato
    secondo me questo telescopio per captare gli alieni serve invece per qualcos'altro, qualcosa di militare, forse per captare aerei spia russi ad esempio.
    Infatti ricordiamoci che negli anni 90(mi pare) dietro agli "alieni" e ai "dischi volanti" che volavano nel deserto del nevada c'erano gli f-117 e vari aerei "invisibili" che erano ancora coperti dal segreto militare.

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Io sono un pò appasionato di astronomia, non sono un esperto ma qualcosina la so. Mio fratello è molto più esperto di me (infatti ha un telescopio che gli è costato un botto) e compra quasi ogni mese una rivista di astrono mia che si chiama Nuovo Orione e che mi spulcio anchio. Il progetto del Very Large Array (VLA) e ora dell'Allen Telescope Array (ATA) è molto vecchio, ci si lavora da anni. Il suo scopo non è solamente quello di cercare segnali radio "intelligenti" provenienti dallo spazio, questa è la parte più poetica del progetto, ma un sistema di antenne così grandfe ha delle grossissime implicazioni che riguardano Astrofisica, Astronomia e discipline collegate. Nello spazio la porzione visibile è minima, in gran parte c'è l'infrarosso, l'utravioletto e le onde radio che non sono visibili coi normali telescopi e vanno "ascoltate" con le radio antenne.
    Per fare un esempio la cosidetta Radiazione Cosmica di Fondo non è visibile, ma si può studiare solo attraverso un radiotelescopio. Insomma, non credo che si tratti di buttare soldi, ma di cercare una maggiore comprensione dell'universo in cui viviamo.
    E non lasciatevi prendere dalla paranoia dei test militari. Quelli i test li fanno in altri modi, non hano certo bisogno di nasconderli dietro progetti scientifici della comunita internazionale.
    Ultima modifica di Antopsi : 25-11-2007 alle ore 17.25.19
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Nel caso in cui qualcuno avesse volgia di approfondire l'argomento Cliccami per favore
    Ultima modifica di Antopsi : 01-12-2007 alle ore 23.08.01
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Privacy Policy