• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: borsa studio viareggio

serena79
    Ospite non registrato

borsa studio viareggio

ciao a tutti! tempo fa (settembre) scadeva il bando per una borsa di studio dell'asl di viareggio per un progetto di educazione all'affettività e sessualità...per circa un mese non s'è saputo più nulla, sparito anche dal sito, ora mi arriva la raccomandata a casa per presentarmi al "colloquio"...qualcuno sa qualcosa? non ricordo neppure le modalità del concorso, cosa studiare...e su internet non compare più da nessuna parte...grazie

Partecipante Veramente Figo
    Lo avevo visto mi sembra di ricordare che fosse rivolto alle scuole del territorio. Personalmente cercherei di organizzare un progetto all'affettività che comprenda anche la parte di Ed sex.

Quando li organizzo nelle scuole faccio riferimento alla collana della Giommi. Cercali su internet ti arriveranno più velocemente sono testi molto applicativi con schede che si possono proporre al gruppo classe; c'é poi la parte teorica trattata con un linguaggio adatto alle varie fasce d'età.
    comunque su internet per non perdere tempo mentre ti arrivano i testi trovi molti progetti già fatti che ti possono aiutare.

In bocca al lupo

Partecipante L'avatar di smeli
    Cara Serena,
    anche a me è arrivata la raccomandata a casa!!!
    io dovrò presentarmi il 23 ottobre alle 14.
    Purtroppo ho cancellato il file del concorso e non mi aspettavo un colloquio , in realtà neanche di avere risposta.
    Tu hai saputo qualcosa?
    Sei della zona?io partirò da Roma...
    Se x caso hai ritrovato il bando, lo alleghi alla tua risposta?
    In bocca al lupo
    Sarah

Guardate sul Forum Concorsi- Borsa di studio Viareggio Psicosi aveva messo l'annuncio: Realizzazione Progetto Ed all'affettività e alla Sessualità consapevole

serena79
    Ospite non registrato
    ciao smeli! anch'io martedì 23 alle 14...prevedo coda! ho telefonato al numero sulla lettera e mi hanno detto che il bando è reperibile presso di loro (utile!!!) oppure sul bollettino della toscana...purtoppo non mi riesce allegartelo comunque sul sito della regione toscana devi cercare il but numero 34 del 22 agosto e lì compare il testo integrale...c'è scritto che la modalità del concorso è il colloquio che verterà sui titoli presentati e sugli argomenti della borsa: affettività, sessualità, promozione della salute e peer education...ma secondo te dobbiamo preparare noi anche un progetto? allora a martedì e ...in bocca al lupo! sere

ciao serena!!!
    anch'io ieri mattina ho chiamato per avere info e finalmente ho recuperato il bando. Secondo me ci chiederanno per linee generali come pensiamo possa realizzarsi una ricerca in questo ambito, ma non credo niente di più.
    Io dovrei arrivare con il treno da Pisa alle 12.14...se tu sei della zona, sapresti dirmi se la stazione è proprio a Lido di Camaiore oppure a Camaiore?
    Altra domanda: è facilmente raggiungibile la sede del colloquio dalla Stazione?
    Magari ti sto facendo tutte queste domande e tu arrivi da Pordenone!!!
    in bocca al lupo
    Sarah

serena79
    Ospite non registrato
    una ricerca!?! uff, la mia esperienza in questo ambito è su progetti educativi...una ricerca non saprei...suggerimenti? io arrivo da firenze e anch'io sto cercando di capire se col treno è fattibile oppure no, appena ci capisco qualcosa te lo faccio sapere...
    ma poi, secondo te, dato che ci hanno convocato alla stessa ora, e non credo saremo solo noi 2 altrimenti sarebbe troppo bello, faranno una cosa veloce veloce o ci rimanderanno ai giorni successivi?

spero di no!!!perchè io arrivo da Roma...cmq con il treno sul sito dell'ospedale consigliano la stazione di viareggio...io dovrei arrivare x le 11.15, se ti va potremmo incontrarci là.
    poi dalla staz. dovrebbero esserci degli autobus...
    buon fin settimana
    Sarah

serena79
    Ospite non registrato
    ciao smeli...a me sta balenando l'idea di venire in macchina...comunque ora mi organizzo meglio poi al massimo domani cerco di farti sapere qualcosa...sere

ciao Serena!!!
    ma hai saputo qualcosa da viareggio? io ho provato a chiamare...ma pare che non sia stato ancora deciso nulla!
    attendiamo...
    Buona giornata

serena79
    Ospite non registrato
    ciao! anch'io qualche giorno fa ho telefonato e mi hanno edtto la stessa cosa: quando gli comunicheranno la graduatoria verrà pubblicata su internet e spedita una raccomandata ad ognuno di noi..messa così sembra quasi una cosa seria, io ero convinta che già il giorno dopo sarebbero usciti i nomi dei "fortunati"..
    allora via, aspettiamo, appena sappiamo qualcosa sentiamoci
    sere

Ciao Serena,
    ma secondo te su quale sito uscirà la graduatoria?quello della Asl 12 di Viareggio? domani è esattamente un mese dal giorno del nostro colloquio...che strano, mi avevano detto di chiamare dopo dieci giorni e invece ancora nn si sa nulla!!!aspettiamo e incrociamo le
    buona giornata
    Sarah

serena79
    Ospite non registrato
    oggi ho ritelefonato, e sai la novità? ognuno di noi sarà avvertito tramite raccomandata ma non uscirà nessuna graduatoria su internet..un pò strano per un "concorso pubblico" no!?!

Ciao care, non é strano non esca graduatoria per una Borsa di Studio anzi non escono mai per le Borse, le graduatorie sono pubbliche e pubblicate sul Bollettino Uff. piuttosto che sul sito della ASL o Comune che sia se era un Concorso anche a tempo determinato, le Borse sono cose fatte perché quel posto (reparto, servizio....) ha dei fondi da destinare.
    Spero di essere stata chiara

Dai non scoraggiatevi davvero con l'affetto che provo per gli amici di OPS: lasciate a casa l'aspetto persecutorio.

Raccontateci piuttosto come si é svolta la selezione così impariamo anche noi. C'é una stanza apposta nel Forum Lavoro e Imprenditoria qualcosa tipo raccontiamoci come sono andati i ns Concorsi
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

questi qui sono poco chiari... 2 borse di studio .... no graduatoria....

Privacy Policy