• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

Chi è lo psicopedagogista?

Esiste la figura? C'entra qualcosa con il pedagogista? Ora la lauea in pedagogia nn esiste più... mi aiutate a fare chiarezza?

Partecipante Super Esperto L'avatar di valevalens
    lo psicopedagogista può essere un laureato in pedagogia o scienze dell'educazione che ha fatto un corso biennale in psicopedagogia che ora si chiama molto spesso pedagogia clinica (ossia, qualcosa di molto affine alla psicodiagnosi dei disturbi dell'apprendimento......peccato per loro che gli psicopedagogisti o pedagogisti clinici non potranno MAI per legge somministrare una scala WAIS ed altri test di stretta competenza psicologica, nè formulare una diagnosi in senso pedagogico....a meno che il pedagogista clinico non sia ANCHE uno psicologo!!)

Partecipante Assiduo L'avatar di pabla1973
    mi è venuta un pò di invidia: l'altro giorno ad un corso della provincia ho conosciuto una ragazza che ha appena finito psicologia ma lavora già da alcuni anni, A TEMPO INDETERMINATO, come psicopedagogista nel comune di monza. le ho ovviamnete fatto il terzo grado su come aveva fatto e mi ha detto due parole in croce: in pratica ha iniziato dopo la triennale...mah...

dopo l triennale di psicologia?????Non è che che cm diceva valevalens aveva già una laurea in educazione???
    Grazie valevalens per la risposta.. quindi tu dici che è meglio perseguire cn psicologia per poi eventualmente lavorare con i bambini?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    o forse aveva qualche..."contatto giusto"?
    ma perché sono così reticenti a dirlo?

ah beh si sa la manica conta sempre mooooolto . Però se è una figura tutelata da leggi anche la manica non dovrebbe bastare

atenanike
    Ospite non registrato
    Se vi interessa psicosarix ha aperto una discussione sull'esercizio abuso della professione,e si parla del caso di una psico pedagogista che ha somministrato dei test!Un avvocato ci ha dato la possibilità di leggere la denuncia contro con questa "professionista"....ciao!

Privacy Policy