• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto

test proiettivi e corsi

Vorrei fare un corso trimestrale sui test proiettivi (disegno della figura umana,dell'albero. e dell'albero)...secondo voi dopo questi corsi si è in grado di utilizzarli?

Partecipante Affezionato
    ciao anche io ero interessataa un corso del genere ma il mio tutor del tirocinio me l'ha sconsigliato dicendomi solo che sono uno spreco di soldi e tempo,i test li impari facendoli e rifacendoli, a meno che non scegli il rorschach che c'è la scuola quadriennale mi pare.
    poi sei libera di decidere se fare un corso x sentirti più sicura sulla preparazione.
    in bocca al lupo
    ciao ile

Partecipante L'avatar di bohemian5
    io conosco il cifric di napoli...pensavo di segurlo...voi mi sapete dire qualcosa?
    insegnano rorshach, MMPI-2 e vari test grafici

CHE NE DITE?

ironica82
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da bohemian5 Visualizza messaggio
    io conosco il cifric di napoli...pensavo di segurlo...voi mi sapete dire qualcosa?
    insegnano rorshach, MMPI-2 e vari test grafici

CHE NE DITE?
    Si al Cifric , insegnano i test che hai detto tu, ma ci si concentra soprattutto sul Rorsharch, data anche la sua complessità gli si dedica molto più tempo. Io lo sto frequentando e mi trovo molto bene

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Citazione Originalmente inviato da ILENIAILE Visualizza messaggio
    ciao anche io ero interessataa un corso del genere ma il mio tutor del tirocinio me l'ha sconsigliato dicendomi solo che sono uno spreco di soldi e tempo,i test li impari facendoli e rifacendoli, a meno che non scegli il rorschach che c'è la scuola quadriennale mi pare.
    poi sei libera di decidere se fare un corso x sentirti più sicura sulla preparazione.
    in bocca al lupo
    ciao ile
    beh..se nn sai nemmeno le basi però è difficile...

io credo invece che siano molto utili, anche per conoscere le applicazioni e entrare in un gruppo di lavoro e supervisione che per me è essenziale...
    se poi costano sotto i 300 euro meglio ancora. ci sono corsi molto meno qualificanti per altre cose che costano moltissimo. i soldi per i test io li pspenderei eccome..sono strumenti di lavoro importanti per me..

Partecipante L'avatar di bohemian5
    sapete, il mio dubbio per il cifric derivava dal fatto che nn so se un master in psicodiagnostica non sia molto più qualificante...la cifra è circa la stessa in fondo se si contano tutti e tre gli anni....
    voi dite che ne vale la pena (e il denaro) cmq?

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi
    Salve credo ci siano molti corsi che danno strumenti operativi importanti spendibili subito nel mondo del lavoro e che non sono master.
    Qui su opson è stato messo l'annuncio di un corso di formazione biennale in psicodiagnostica a Caserta e se consultate i corsi d'aula troverete "tecniche di valutazione psicodiagnostica".

Altri corsi che ho trovato sono:
    Corso di formazione teorico-pratico “IL PROCESSO DIAGNOSTICO”
    Il corso si compone di 5 moduli (tot. Ore 74) dal colloquio clinico, ai test (MMPI-2 e i Test Proiettivi Grafici -il disegno della figura umana, il disegno dell'uomo sotto la pioggia, il disegno della famiglia, il disegno dell'albero-, il TAT in età adulta ed evolutiva, e i Test Cognitivi -WAIS e WAIS-R in età adulta); Per Informazioni:
    Via Pellegrino Matteucci, 41 Roma - Tel/Fax 06/572.89.627 - info@procontinuum.com

Corso Biennale in Psicodiagnosi. Corso teorico, pratico, esercitazione e supervisione dei lavori clinici. Organizzato dall'ARPCI, scuola di specializzazione riconosciuta dal MIUR. 7 week-end per anno. Inizio il 19.012008. Per info: Dott. Arzu 3383771879 - immarzu@yahoo.it

Corso Biennale di psicodiagnosi Rorschach presso il Consultorio "La Famiglia" ONLUS, via S. Sebastiano 48/D, (pressi P.zza del Gesù) Napoli TEL. 347 8313160 - 081 8042608

Privacy Policy