• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: aspic?...

aspic?...

Qualche giorno fa ho conosciuto questa scuola (aspic), tramite la partecipazione al colloquio di ammissione... Non sembra male, ma... ho ancora qualche giorno per decidere. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che frequenta la scuola di specializzazione aspic a roma o che,
    come me, sta pensando di iscriversi ed ha già qualche informazione.
    Confido nella solidarietà tra colleghi... sono confusissima...

Partecipante Affezionato L'avatar di icarusina
    Ciao...anche io sono molto indecisa, non so se faccio la scelta giusta ad affidarmi ad un'associazione che non conosco per niente. A me sarebbe piaciuto fare il master sul counselling psicologico. Mi sapresti dire come è andato il colloquio?
    Se c'è qualcuno che frequenta o ha frequentato per favore risponda!!!!!!!!!!!!
    Grazie

Alla fine mi sono iscritta... Ho versato qualche giorno fa le prime due rate. Comincio da gennaio 2008! Io sono entusiasta. Ho visto il programma. Sono anche bene organizzati per i fuori sede, che possono fare gruppo e supervisione direttamente durante il week end di lezioni mensile, anticipando l'arrivo alla scuola al sabato mattina piuttosto che al sabato pom. Il colloquio è stato una chiacchierata sulle motivazioni all'iscrizione, sul curriculum e sulla capacità finanziaria (ovviamente! L'impegno è abbastanza ingente, anche se non eccessivo, paragonandolo alle altre scuole). Vista così sembrerebbe una bella avventura... Il mio dubbio era (ed è) sull'effettiva corrispondenza tra impressioni e realtà... Vedremo... Unica impressione negativa: la sede. Forse mi aspettavo, visto anche l'approccio teorico e metodologico, un ambiente fisico più... "moderno"... Spazi più ampi, maggiore presenza di attrezzature, maggiore suddivisione ed organizzazione dello spazio. In realtà c'è un'aula, un pò buia, qualche quadro su Freud... Poi non so.

Ciao brucy...ma tu di dove sei? io dovrei iscrivermi all'aspic di palermo mi ha detto il responsabile che il 24 novembre ci sarà una presentazione del corso con workshop ma non riesco ad andarci per via del lavoro uffaa!! Tu a quale corso ti sei iscritta e quanto stai pagando?
    Grazie per la risposta a presto

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Citazione Originalmente inviato da brucy psy Visualizza messaggio
    Alla fine mi sono iscritta... Ho versato qualche giorno fa le prime due rate. Comincio da gennaio 2008! Io sono entusiasta. Ho visto il programma. Sono anche bene organizzati per i fuori sede, che possono fare gruppo e supervisione direttamente durante il week end di lezioni mensile, anticipando l'arrivo alla scuola al sabato mattina piuttosto che al sabato pom. Il colloquio è stato una chiacchierata sulle motivazioni all'iscrizione, sul curriculum e sulla capacità finanziaria (ovviamente! L'impegno è abbastanza ingente, anche se non eccessivo, paragonandolo alle altre scuole). Vista così sembrerebbe una bella avventura... Il mio dubbio era (ed è) sull'effettiva corrispondenza tra impressioni e realtà... Vedremo... Unica impressione negativa: la sede. Forse mi aspettavo, visto anche l'approccio teorico e metodologico, un ambiente fisico più... "moderno"... Spazi più ampi, maggiore presenza di attrezzature, maggiore suddivisione ed organizzazione dello spazio. In realtà c'è un'aula, un pò buia, qualche quadro su Freud... Poi non so.

ciao!! posso chiederti se hai fatto un colloquio di selezione per entrare, se richiedono dei requisiti e cose di questo tipo?

grazie
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Matricola L'avatar di maaquila
    ciao brucy, volevo anche io voglio iscrivermi all' aspic ma sono indecisa se iscrivermi al master esperenziale in counselling ke ha durata di 3 anni, o se iscrivermi al master x laureati in psicologia che xò non ti permette di iscriverti all'albo. tu ke scelta hai fatto?? visto ke ho pokissimi gg. x decidere.

Ciao a tutti, ieri sono stata alla sede dell'aspic, ho preso la brochure della SCUOLA DI FORMAZIONE BIENNALE IN COUNSELLING PSICOLOGICO, mi è stato detto che a differenza del master questa è esclusivamente per psicologi, e le ore di pratica sono maggiori. Mercoldì avrò il colloquio informativo.
    Anche se mi sarebbe piaciuto scambiare informazioni.....se avete domande chiedete

Matricola L'avatar di maaquila
    scusa ciao ! anche io volevo fare un couselling psicologico...ma su internet c'è solo il couselling professionale..e non ero tanto convinta.. le iscrizioni sono concluse? ma posso iscrivermi con la laurea di I° livello. grazie

Si puoi iscriverti con la laurea di primi livello, io non so tu che sede hai in mente ma qui a Palermo ancora le iscrizioni non sono concluse ma nn per molto visto che a gennaio comincerà.
    Comunque vediamo come andrà il colloquio con il responsabile e poi ti farò sapere
    ciao

Comunque fa parte dell'aspic non dell'università popolare

Neofita

Riferimento: aspic?...

Citazione Originalmente inviato da icarusina Visualizza messaggio
    Ciao brucy...ma tu di dove sei? io dovrei iscrivermi all'aspic di palermo mi ha detto il responsabile che il 24 novembre ci sarà una presentazione del corso con workshop ma non riesco ad andarci per via del lavoro uffaa!! Tu a quale corso ti sei iscritta e quanto stai pagando?
    Grazie per la risposta a presto
    ciaooo

io ho partecipato ai corsi aspic a palermo...interessantissimi
    ne ho finito uno lo scorso anno di counseling espressivo.

so che adesso ricominciano, ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di RejoiceGlis

Riferimento: aspic?...

Citazione Originalmente inviato da brucy psy Visualizza messaggio
    Qualche giorno fa ho conosciuto questa scuola (aspic), tramite la partecipazione al colloquio di ammissione... Non sembra male, ma... ho ancora qualche giorno per decidere. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che frequenta la scuola di specializzazione aspic a roma o che,
    come me, sta pensando di iscriversi ed ha già qualche informazione.
    Confido nella solidarietà tra colleghi... sono confusissima...
    Come è andata a finire? Io mi ci sono appena iscritta...
    Rejoice

"E' entusiasta della vita, non ha ancora capito che la cosa non è reciproca".

Privacy Policy